Calciomercato
Roma, un obiettivo vira in direzione Francia: i dettagli

La Roma dice addio definitivamente a un obiettivo che non ha mai convinto fino in fondo De Rossi. Ecco i dettagli del nuovo accordo stipulato dal giocatore.
Era tra le possibili scelte della Roma in attacco, volta a rimpiazzare un nome pesante come quello di Romelu Lukaku.
Eppure si trattava di un obiettivo che non convinceva pienamente Mister De Rossi soprattutto a causa delle sue caratteristiche fisiche: è troppo poco imponente.
Ora si allontana definitivamente dal radar giallorosso e si convince a dire sì all’altra contendente in gara: il Monaco.
Roma, chi non arriva?
Il giocatore in questione è il georgiano 23emnne Georges Mikautadze, che oggi è in viaggio per completare tutte le formalità necessarie a completare il tuo trasferimento al club francese.
Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano su X, l’accordo è ormai raggiunto: la cifra che il club dovrà versare nelle casse del Metz è pari a 20 milioni di euro più 4 milioni di bonus.
Un accordo informale era stato raggiunto tra le parti già 2 settimane fa. A breve si attende la firma del nuovo contratto.
Calciomercato
Como, nuovi nomi sul tavolo: da Cristante a Yeremay

Il Como si proietta già al prossimo calciomercato estivo: nel mirino il centrocampista della Roma Bryan Cristante e l’attaccante del Deportivo La Coruna Yeremay.
Grazie alla recente vittoria contro il Cagliari, il Como ha raggiunto quota 48 punti in Serie A, posizionandosi al decimo posto in classifica. La squadra, guidata dall’allenatore spagnolo Fabregas, ha ancora due partite da giocare. Tuttavia, la dirigenza non si ferma e ha già iniziato a pianificare il prossimo mercato estivo.
Cristante primo nome per l’estate
Il Como ha sondato il terreno per l’eventuale arrivo di Bryan Cristante, centrocampista della Roma. L’interesse per il mediano giallorosso sembra molto concreto e i margini per un’iniziativa di mercato positiva ci sono. Cristante rappresenterebbe un rinforzo di qualità ed esperienza per il Como, contribuendo inoltre a “italianizzare” la rosa.

BRYAN CRISTANTE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Yeremay vecde il Como nel suo destino
Parallelamente, la dirigenza comasca continua a tenere d’occhio l’attacco. Il nome che piace è quello di Yeremay, attaccante del Deportivo La Coruna. Nonostante i tentativi non andati a buon fine lo scorso gennaio, il Como non molla e continua a corteggiare il giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Calciomercato
Raphinha: “Sarò sempre grato a Hansi Flick. Ha trasformato la mia carriera e ha creduto in me”

Raphinha ringrazia Hansi Flick per aver cambiato la sua carriera e sottolinea l’importanza del suo supporto nel diventare un giocatore del Barcellona.
L’importanza di Hansi Flick nella carriera di Raphinha
Raphinha, talentuoso esterno del Barcellona, ha recentemente espresso la sua gratitudine verso Hansi Flick, sottolineando quanto l’allenatore tedesco abbia influenzato positivamente la sua carriera. In un’intervista, il calciatore ha dichiarato: “Sarò per sempre grato a Hansi Flick. Ha cambiato completamente la mia carriera”. Flick, secondo Raphinha, ha visto in lui un potenziale che altri non avevano colto e ha deciso di includerlo nei suoi piani, offrendogli così l’opportunità di brillare nel calcio europeo.
Un futuro diverso senza il supporto di Flick
Raphinha ha rivelato che senza l’intervento di Flick, probabilmente avrebbe preso una strada diversa, forse lontana dal Barcellona. L’allenatore, infatti, ha voluto osservare il giocatore durante gli allenamenti prima di prendere una decisione sul suo futuro. Questa fiducia ha permesso a Raphinha di mostrare le sue capacità e di ottenere un ruolo fondamentale nella squadra catalana. La sua esperienza dimostra quanto sia importante per i giocatori avere un mentore che creda in loro e che li supporti nelle fasi cruciali della loro carriera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
❤️ Raphinha: “I will be forever grateful to Hansi Flick. He changed my entire career”.
“He wanted to see me train before taking any decision with my future. He saw me in his plans. Without Flick, I was maybe at another club and not at Barça now”. pic.twitter.com/dNJfMvB6sV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 11, 2025
Calciomercato
Napoli, Manna vuole David: c’è una corsia preferenziale

Il Napoli apre le trattative per l’attaccante canadese Jonathan David, attualmente svincolato, con colloqui positivi tra Manna e l’agente.
Napoli all’assalto di Jonathan David
Il Napoli ha avviato i colloqui per ingaggiare l’attaccante canadese Jonathan David, attualmente svincolato. Nelle ultime giornate, Giovanni Manna, rappresentante del club partenopeo, ha avuto incontri positivi con l’agente di David, Nick Mavromaras. Nonostante la concorrenza di diversi club interessati al giovane attaccante, il Napoli sembra voler fare sul serio per portarlo al San Paolo. Una mossa già tentata da Manna lo scorso anno, prima che il club optasse per l’acquisto di Romelu Lukaku.

Jonathan David of Lille shoots on goal during the pre-game warmup ahead of the UEFA Champions League – League Stage Liverpool v Lille at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st January 2025
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Napoli have opened talks for the free agent Jonathan #David. Positive talks between Giovanni Manna and the agent Nick Mavromaras in the last days, even if several clubs wants the canadian striker. Manna already approached David last year before Lukaku’s signing. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 10, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia