Bundesliga
Bayern Monaco, il DS Eberl: “Goretzka ha deciso di restare. Sul futuro…”
Il direttore sportivo del Bayern Monaco Max Eberl ha parlato della situazione di Leon Goretzka, dalla volontà di restare in estate al futuro incerto nel club.
Nell’anticipo dell’11a giornata di Bundesliga il Bayern Monaco batte 3-0 l’Augsburg grazie alla tripletta di Harry Kane, capocannoniere con 14 reti. I bavaresi sono saldi in vetta con 29 punti a +6 sull’Eintracht Francoforte, ma sono chiamati ora a guadagnare posizioni in Champions, dopo un avvio non brillante con 2 vittorie e 2 sconfitte nelle prime 4 partite.
Il DS Eberl parla della situazione di Goretzka nel Bayern Monaco
Nelle ultime 2 partite Leon Goretzka è partito titolare, cosa mai avvenuta da quando è iniziata la stagione. Di certo gli infortuni di Pavlovic e Pahlinha hanno spianato la strada al suo impiego, ma intanto l’ex Schalke ha risposto presente.
Chissà se l’ottima prestazione contro l’Augsburg condita da un assist vincente possa essere il punto di svolta per un giocatore che da anni è una colonna del centrocampo bavarese, ma che mai come quest’anno era stato impiegato così poco.
A tal proposito è intervenuto il direttore sportivo Max Eberl, in Baviera dal marzo del 2024: “Non capisco perché si insiste con queste domande. Abbiamo parlato con lui quest’estate e ha deciso di rimanere. Da settembre in poi abbiamo sempre detto che è un membro a pieno titolo di questo gruppo. Ha avuto le sue opportunità” riporta Abendzeitung.
“Credo che abbia giocato molto bene. Per quanto riguarda il futuro, lo discuteremo di nuovo con lui e lo renderemo pubblico dopo che avremo parlato col ragazzo” ha concluso Eberl. Con un contratto in scadenza nel 2026 da 9,5 milioni a stagione e il fatto di essere dietro a Kimmich, Pahlinha e Pavlovic nelle gerarchie dell’allenatore Vincent Kompany, il futuro di Goretzka nel Bayern Monaco è incerto. Si attendono sviluppi.
Bundesliga
Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla
Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio domenica 22 dicembre alle 17:30.
Il posticipo della 15a giornata di Bundesliga mette di fronte due squadre che occupano al momento la zona centrale della classifica: Wolfsburg e Borussia Dortmund. I padroni di casa hanno interrotto la striscia di 5 successi di fila tra campionato e coppa nello scorso turno, dove hanno perso 3-2 sul campo del Friburgo.
I gialloneri erano partiti con ben altre ambizioni, ma faticano a trovare continuità e si trovano al decimo posto in classifica con 22 punti, uno in più del Wolfsburg. I vice-campioni d’Europa cercano ancora la prima vittoria in trasferta e vengono da 3 pareggi consecutivi, tutti per 1-1, contro: Bayern Monaco, Borussia Moenchengladbach e Hoffenheim.
Qui Wolfsburg
L’allenatore Ralph Hasenhuettl dovrà fare a meno di ben 7 infortunati: Bialek, Bornauw, Klinger, Majer, Paredes, Rogerio e Vranckx. La formazione titolare dovrebbe essere più o meno la stessa della scorsa giornata.
Grabara in porta. Linea difensiva a 4 con Fischer terzino destro, Maehle a sinistra e la coppia centrale formata da Vavro e Koulierakis. A centrocampo attesi Dardai e Arnold in mezzo, con Baku sulla fascia destra e Svanberg, favorito su Wimmer, nella corsia opposta. In attacco spazio ad Amoura e Tomas.
Qui Borussia Dortmund
L’unica assenza certa è quella dell’infortunato Sule, mentre gli acciaccati Anton, Brandt e Ryerson proveranno a recuperare in extremis. Il tecnico Nuri Sahin sembra intenzionato a riproporre gli stessi uomini che sono partiti dall’inizio nell’ultima gara pareggiata contro l’Hoffenheim.
Davanti al portiere Kobel, linea difensiva a 4 con la coppia centrale Can–Schlotterbeck supportata da Couto a destra e Bensebaini sulla corsia opposta. Gross e Nmecha impegnati in mediana, col terzetto composto da Beier, Reyna e Gittens sulla trequarti (ma occhio alle mine vaganti Malen e Adeyemi). In attacco il centravanti Guirassy.
Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni
Wolfsburg (4-4-2): Grabara; Fischer, Vavro, Koulierakis, Maehle; Baku, Dardai, Arnold, Svanberg; Amoura, Tomas. All. Hasenhuettl.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Couto, Can, Schlotterbeck, Bensebaini; Gross, Nmecha; Beier, Reyna, Gittens; Guirassy. All. Sahin.
Wolfsburg-Borussia Dortmund, dove vederla
La sfida della Volkswagen Arena tra Wolfsburg sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Max, canale 205 di Sky, a partire dalle 17:25 di domenica 22 dicembre.
Bundesliga
Bayer Leverkusen-Friburgo, le probabili formazioni e dove vederla
Bayer Leverkusen-Friburgo è uno dei match validi per la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato 21 dicembre alle 18:30 alla BayArena.
Bayer Leverkusen-Friburgo è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una buona situazione di classifica ed anno bisogno di ulteriori punti per la classifica. Il Leverkusen di mister Xabi Alonso cercherà di sfruttare il fattore casa di per trovare la quinta vittoria consecutiva, mentre il Friburgo proverà a fare la partita perfetta per trovare il quarto risultati utile consecutivo.
Qui Bayer Leverkusen
In vista del match contro il Friburgo mister Xabi Alonso metterà in campo un 4-2-3-1 con Hrádecký tra i pali e il quartetto difensivo formato da Mukiele, Tapsoba, Tah e Hincapié. In mediana ci sarà la coppia composta da Xhaka e Andrich mentre sulla trequarti alle spalle di Schick opererà il terzetto composto da Frimpong, Wirtz e Grimaldo.
Qui Friburgo
In vista del match contro il Bayer Leverkusen mister Schuster schiererà un 4-2-3-1 con Atubolu tra i pali e il quartetto difensivo composto da Kübler, Ginter, Lienhart e Günter. In mediana ci sarà la coppia formata da Eggestein e Osterhage mentre sulla trequarti alle spalle di Gregoritsch agirà il terzetto formato Dōan, Höler e Grifo.
Probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Friburgo
Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hrádecký; Mukiele, Tapsoba, Tah, Hincapié; Xhaka, Andrich; Frimpong, Wirtz, Grimaldo; Schick. Allenatore: Alonso.
Friburgo (4-2-3-1): Atubolu; Kübler, Ginter, Lienhart, Günter;Eggestein, Osterhage; Dōan, Höler, Grifo; Gregoritsch. Allenatore: Schuster.
Dove vedere Bayer Leverkusen-Friburgo
Il match Bayer Leverkusen-Friburgo in programma sabato 21 dicembre alle 18:30 sarà visibile in esclusiva su Sky
Bundesliga
Bayern Monaco-Lipsia, le probabili formazioni e dove vederla
Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in programma venerdì 2o dicembre alle 20:30 all’Allianz Arena.
Bayern Monaco–Lipsia è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica ma lottano ma hanno bisogno di punti per ambire alla tesata della classifica. I ragazzi di mister Kompany sfruttando il fattore casa proverà a tornare alla vittoria dopo la brutta sconfitta contro il Mainz. Mentre il Lipsia proverà a fare l’impresa e centrare la terza vittoria consecutiva.
Qui Bayern Monaco
In vista del match contro il Lipsia mister Kompany metterà in campo un 4-2-3-1 con Peretz tra i pali e il quartetto difensivo composto da Laimer, Dier, Kim Min-Jae e Guerreiro. In mediana ci sarà la coppia composta da Kimmich e Pavlovic mentre alle spalle di Kane agirà il terzetto formato da Olise, Musiala e Sané.
Qui Lipsia
In vista del match contro il Bayern mister Rose schiererà un 5-3-2 con Vandevoordt tra i pali e il quintetto difensivo formato da Henrichs, Seiwald, Orban, Geertruida e Nusa. In mezzo al campo spazio al terzetto composto da Baumgartner, Schlager e Kampl mentre il peso dell’attacco sarà affidato alla coppia Sesko–Openda.
Probabili formazioni di Bayern Monaco-Lipsia
Bayern Monaco (4-2-3-1): Peretz; Laimer, Dier, Kim Min-Jae, Guerreiro; Kimmich, Pavlovic; Olise, Musiala, Sané; Kane. Allenatore: Kompany.
RB Lipsia (5-3-2): Vandevoordt: Henrichs, Seiwald, Orban, Geertruida, Nusa; Baumgartner, Schlager, Kampl; Sesko, Openda. Allenatore: Rose.
Dove vedere Bayern Monaco-Lipsia
Il match Bayern Monaco-Lipsia in programma venerdì 2o dicembre alle 20:30 sarà visibile in esclusiva su Sky.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”