Calciomercato
Milan, Jović a un passo dall’addio: va al Monaco
È ormai questione di poche ore l’addio di Luka Jović. L’attaccante serbo lascerà il Milan per trasferirsi al Monaco e rilanciarsi nel campionato francese.
È praticamente giunta al termine l’avventura al Milan di Luka Jović. L’attaccante serbo, che quest’anno ha giocato solo 3 partite, di cui solo quella contro il Torino da titolare alla prima giornata, è pronto a lasciare l’Italia per trasferirsi in Francia.
Milan, Jović al Monaco
Il Monaco, infatti, nelle ultime ore ha raggiunto un accordo con i rossoneri per un’operazione in prestito, ma non è ancora chiaro se sarà inserito anche un diritto di riscatto. Il centravanti serbo lascerà il Milan dopo un totale di 33 presenze, condite da 9 gol e 2 assist.
Calciomercato
Liverpool stregato da una giovane punta greca
Liverpool stregato da Stefanos Tzimas. Attaccante greco classe 06′, in questa stagione con la maglia del Norimberga ha collezionato 14 presenze con 8 gol.
Arrivato in Germania in prestito con diritto di riscatto a 18 milioni di euro dal Paok Salonicco, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore fondamentale del club di 2.Bundesliga.
Grazie alle ottime prestazioni sul giovane attaccante ci sono alcuni top club europei che stanno mostrando interesse per un possibile trasferimento nel mercato estivo. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Liverpool per Tzimas.
Calciomercato Estero, Liverpool stregato dal giovane attaccante greco
La dirigenza dei Reds sta valutando diversi giovani calciatori per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione e Tzimas piace molto al club inglese.
La societa tedesca riscatterà l’attaccante in estate per poi cederlo per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, con il Liverpool è pronto ad investire questa cifra per inserire in rosa uno dei migliori prospetti del calcio europeo.
Calciomercato
Milan, non solo il Monaco: anche il Siviglia punta Jović
Il futuro di Jović è al centro delle attenzioni del calciomercato, con Siviglia e Monaco pronti a contendersi il centravanti serbo del Milan.
Luka Jović è da tempo nel mirino delle grandi squadre europee e il suo futuro è sempre più incerto. Stando alle ultime indiscrezioni, sul centravanti del Milan, che sembrava ormai a un passo dal Monaco, è piombato anche il Siviglia.
Il club spagnolo e quello monegasco sono pronti a darsi battaglia per assicurarsi le prestazioni del giocatore.
Milan, prossime ore decisive per il futuro di Jović
La scelta di Jovic potrebbe avere un impatto significativo sul calciomercato. Ogni club coinvolto nell’affare spera di convincere il giocatore con un progetto sportivo convincente e un’offerta economica adeguata.
In questo contesto, le prossime settimane saranno cruciali per determinare il futuro di Jovic. I tifosi di Siviglia e Monaco attendono con impazienza l’evolversi della situazione e sognano l’arrivo del centravanti serbo nelle loro squadre.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @acmilan , per #Jovic c’è l’interesse anche del #Siviglia oltre a quello del #Monaco
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 15, 2025
Calciomercato
Arsenal, numero nove cercasi: tutti i nomi
Dopo l’infortunio di Gabriel Jesus, l’Arsenal è pronto a gettarsi nel mercato degli attaccanti. I Gunners hanno bisogno di un nuovo numero nove.
L’Arsenal si trova a un bivio cruciale: l’infortunio di Gabriel Jesus, che ha subito la rottura del legamento crociato, obbliga la squadra di Arteta a cercare un nuovo numero nove. Finora il tecnico spagnolo ha sperimentato soluzioni alternative, affidandosi a Kai Havertz e allo stesso Jesus nel ruolo di prima punta. Ora, però, l’emergenza è evidente e il mercato di gennaio diventa una necessità.
Arsenal, Vlahovic ma non solo
Tra i nomi più raggiungibili spicca Jonathan David del Lille. Il canadese, autore finora di 11 reti in 17 gare in campionato, è l’attuale capocannoniere della Ligue 1. La sua situazione contrattuale gioca a favore dei Gunners: il contratto in scadenza tra sei mesi lo rende un obiettivo potenzialmente più abbordabile. Tuttavia, su di lui ci sono anche diversi club italiani ed europei, e David non ha ancora escluso l’ipotesi di un rinnovo con i francesi.
Un’altra opzione è Benjamin Sesko, talento del Lipsia che sta impressionando in Bundesliga. Lo sloveno sembra pronto al grande salto, ma il club tedesco non è solito privarsi facilmente dei suoi gioielli a gennaio.
Anche Dusan Vlahovic resta un’opzione da monitorare: il serbo, legato alla Juventus fino al 2026, potrebbe lasciare già a gennaio a causa di un rapporto con l’ambiente bianconero ormai ai minimi storici.
Tra i nomi più complicati rispunta anche quello di Victor Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray dal Napoli. Il suo arrivo a gennaio sembra improbabile, visto che il nigeriano ha già dichiarato di voler concludere la stagione in Turchia. Tuttavia, la Premier League potrebbe rappresentare il suo futuro e l’Arsenal continua a monitorare la situazione.
In lista ci sono anche Jhon Duran, Viktor Gyokeres e il vero sogno di Arteta: Alexander Isak. Duran ha un contratto molto lungo con l’Aston Villa, mentre Gyokeres, attuale bomber dello Sporting Lisbona, è corteggiato dal Manchester United del suo ex allenatore Amorim e ha una clausola da 100 milioni. Per Isak, invece, il Newcastle chiede una cifra vicina ai 150 milioni.
Con il mercato di gennaio che si preannuncia molto complicato, Arteta e la dirigenza dell’Arsenal dovranno giocare bene le proprie carte per assicurarsi un numero nove all’altezza delle ambizioni dei Gunners.
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato13 ore fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato12 ore fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli