I nostri Social

Calciomercato

Su chi puntano Inter e Roma? Il giallo dell’estate

Pubblicato

il

La domanda è tutt’altro che retorica, è un vero e proprio interrogativo che vede vittima non solo l’Inter, impoverita dalla totale mancanza di compatibilità con l’ormai ex capitano Icardi, e la Roma, con Dzeko che non è certamente in rotta con la Roma, ma che desidera fortemente il trasferimento proprio all’ombra del duomo. Due situazioni offensive dunque, per queste due big italiane, che ci lascia decisamente perplessi.

L’inter, cos’è andato storto?

“Lukaku vicino all’inter, c’è l’offerta!”, oppure “Lukaku ormai ad un passo da Milano!”
Tutti titoli che hanno colorato i sogni dei tifosi dei neroazzurri, che hanno purtroppo vissuto uno dei divorzi sportivi più clamorosi di sempre. Un divorzio, come si evince poi dai fatti, doloroso ma necessario. Icardi, lentamente, è divenuta sempre più una presenza ingombrante e faticosa da sostenere, con il suo carattere spigoloso e con l’aria che lasciava circolare nello spogliatoio. Aria che ha infine portato allo spezzarsi di un ambiente, come quello dell’Inter, che da anni ormai non conosce pace o serenità. Tolta la fascia, tolto il posto, Icardi rimane un separato in casa di lusso, che di andarsene non ne vuole proprio sapere. Dunque, come gestire questa situazione? Cercando chiaramente che lo induca a pensare alla difficoltà di un reintegro. Lukaku sembrava essere quello che ci voleva: Un attaccante portentoso fisicamente, in grado di spostare il peso dell’attacco, garantendo prestazioni di altissimo livello.

Insomma, un acquisto assolutamente straordinario e quantomai necessario. Per settimane si sono susseguiti i titoli precedentemente evidenziati, per settimane si è discusso dell’arrivo a Milano del centravanti Belga… Che invece, sembra essere sempre più vicino alla maglia della Juventus. Cosa è andato storto, allora?

Sempre il denaro, al centro della questione. Lo United ha richiesto la bellezza di circa 80 milioni di euro. Soldi sonanti che però l’Inter non possiede, ma che potrebbe ottenere tramite la cessione proprio di Icardi, che però di andarsene non ha alcuna voglia. Lo sgambetto di Paratici a Marotta sta funzionando alla grande, con Dybala che però ancora non è convinto della bontà della causa dei Red Devils, che dal canto loro accetterebbero uno scambio alla pari. Cosa esce da tutto questo discorso? Che l’inter, per l’ennesimo anno, sarà quasi sicuramente costretta a giocare con una sola punta in rosa, ovvero Lautaro, che si è detto subito disponibile. Aspettando Dzeko, in casa Inter si parla già di dissapori.

La Roma

Discorso ancora più complesso per i giallorossi, che dopo il trattamento riservato a De Rossi e la cessione di Manolas ad una diretta concorrente per la Champions e per il titolo di Anti-Juve come il Napoli, ora si ritrova ad avere in rosa si giocatori offensivi, ma uno meno probabile dell’altro. Dzeko è sempre vicino all’Inter, che però attende sviluppi nella vicenda Lukaku, sempre più in dirittura d’arrivo verso Torino. Shick, mai davvero esploso, e anzi, sempre più avvolto dall’ombra del flop dell’anno.

Due situazioni, quelle dei due attaccanti della Roma, simili seppur clamorosamente distanti. Edin non è sembrato privo di stimoli, rispetta la società giallorossa e gioca con essa con la massima professionalità, esattamente come Shick, pur regalando davvero poche gioie ai tifosi dela Roma. Il trasferimento all’ombra di San Siro per Dzeko è una realtà che presto, a meno di clamorosi dietrofront, verrà a galla. Meno roseo è il futuro per il più giovane attaccante romanista, che nonostante sia stato accostato al Milan per via della chimica che ha Gianpaolo proprio con la punta ceca. Voci che si sono si susseguite nelle settimane furiose di mercato, ma che al momento attuale, non trovano una vera e propria conferma ufficiosa, figurarsi ufficiale. Chi sarà dunque l’attaccante della Roma l’anno che verrà?
Chi sarà invece, l’attaccante pronto a dare il cambio, o a sostituire da titolare Lautaro? Un mistero di mercato che rivela però, le profonde rispettive difficoltà che vivono entrambe le grandi realtà del nostro calcio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Lucas Martinez Quarta firmerà domani con River Plate

Pubblicato

il

martinez quarta

Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un’operazione di mercato che promette di rinforzare la difesa del club argentino.

Martinez Quarta al River Plate: un ritorno atteso

Lucas Martinez Quarta, talentuoso difensore centrale, è pronto a tornare al River Plate. Dopo diverse stagioni in Europa, il giocatore argentino ha deciso di fare ritorno nel club che lo ha lanciato nel calcio professionistico. Secondo quanto riportato da fonti interne, il contratto sarà ufficializzato nella giornata di domani. Questo ritorno rappresenta un colpo importante per il River, che punta a consolidare il reparto difensivo con un elemento di esperienza e qualità.

Fiorentina, Palladino martinez quarta

RAFFAELE PALLADINO ( FOTO KEYPRESS )

Le Aspettative e le Prospettive

Il ritorno al River Plate è salutato con grande entusiasmo dai tifosi. La sua esperienza maturata nei campionati europei potrebbe essere un valore aggiunto per la squadra. La firma del contratto è ormai una formalità, e il difensore è atteso per le prime sessioni di allenamento con i nuovi compagni. Il River Plate mira a competere ai massimi livelli, e l’ingaggio dalla Fiorentina è parte di una strategia più ampia per rafforzare la rosa in vista delle prossime sfide.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, doppio clamoroso ritorno di fiamma a centrocampo

Pubblicato

il

Fiorentina-Napoli, Conte

Il Napoli vuole rinforzare il centrocampo di Conte. Per gennaio il primo nome resta quello di Fazzini, ma in estate potrebbe arrivare un grande investimento.

Le strategie di mercato del Napoli in questa fase sembrano avere due priorità ben definite: un difensore centrale e un centrocampista. Per quanto riguarda la retroguardia, il primo obiettivo resta Danilo, per il quale continua il tira e molla con la Juventus. 

In mediana, invece, la dirigenza partenopea è decisa a trovare un profilo giovane in grado di sostituire Folorunsho, destinato a trasferirsi alla Fiorentina nei prossimi giorni, salvo imprevisti.

Nelle ultime settimane il nome che è circolato con più insistenza è stato quello di Jacopo Fazzini, talento dell’Empoli che piace molto anche alla Lazio. 

Al momento, gli azzurri propongono condizioni più vantaggiose ai toscani, ma il club biancoceleste ha da tempo l’accordo con il giocatore, tentato dalla possibilità di trovare più spazio a Roma. 

Ecco perché il Napoli, sia per il presente sia in ottica futura, sta valutando altre soluzioni, tra cui spiccano due clamorosi ritorni di fiamma.

Sudavok, Napoli

Hamburg, Germany – February 15, 2024: Georgiy Sudakov of Shakhtar Donetsk thanks fans after the UEFA Europa League game against Marseille at Volksparkstadion in Hamburg, Germany

Napoli, tornano di moda Veiga e Sudakov

Nel mirino degli azzurri sono infatti tornati due profili a lungo seguiti in passato: Gabri Veiga e Georgiy Sudakov. Il primo era stato vicinissimo a vestire la maglia partenopea nell’estate del 2023, con tanto di visite mediche programmate. L’affare saltò in extremis a causa del mancato trasferimento di Zielinski in Arabia Saudita, dove invece lo spagnolo ha poi deciso di andare. Ora, però, l’ex Celta Vigo sta guardando di nuovo all’Europa, e il Napoli sembra pronto a un nuovo assalto.

Stesso discorso per Sudakov: il giovane ucraino era stato corteggiato già nel mercato di gennaio scorso, come confermato dal diretto interessato.

Sia Veiga sia Sudakov avrebbero costi importanti, rappresentando così un investimento di peso per l’estate, ma il Napoli non chiude le porte nemmeno a operazioni invernali a sorpresa. 

Quello che è certo è che gli azzurri continuano a pianificare il futuro in mezzo al campo, cercando soluzioni giovani ma già di grande livello.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, Diallo decisivo nei big match

Pubblicato

il

diallo

Amad Diallo continua a brillare: 6 gol e 7 assist in tutte le competizioni, prestazione decisiva in un grande stadio come Anfield. Altra rete in un big match.

La crescita costante di Amad Diallo

Amad Diallo, il giovane talento del calcio internazionale, sta attirando l’attenzione con le sue impressionanti prestazioni. Con 6 gol e 7 assist in tutte le competizioni, si sta affermando come un giocatore chiave per la sua squadra. La sua capacità di incidere in partite importanti è stata recentemente dimostrata in uno dei palcoscenici più prestigiosi, consolidando ulteriormente la sua reputazione come uno dei prospetti più promettenti del calcio mondiale.

Lo dimostra la rete che ha riportato il Manchester United in parità ad Anfield contro il Liverpool. Dopo il gol decisivo per la vittoria nel derby col City, arriva un’altra rete importante.

diallo

Amad Diallo of Manchester United celebrates his sides victory in Premier League match Manchester City vs Manchester United at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 15th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Alejandro Garnacho: l’assist vincente

Non solo Diallo, ma anche Alejandro Garnacho ha avuto un ruolo fondamentale nel recente successo della squadra, fornendo un assist decisivo. La collaborazione tra Diallo e Garnacho sta dimostrando di essere una delle combinazioni più letali per gli avversari. Garnacho, con la sua visione di gioco e precisione nei passaggi, ha contribuito a rendere ancora più efficace il gioco offensivo della squadra, sottolineando il valore di una sinergia ben consolidata tra i giovani talenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

martinez quarta martinez quarta
Calciomercato12 mins fa

Lucas Martinez Quarta firmerà domani con River Plate

Visualizzazioni: 25 Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un’operazione di mercato che promette di...

Udinese Udinese
Serie A32 mins fa

Udinese, ieri il debutto di Solet: chi è il gigante friulano

Visualizzazioni: 22 Il nuovo acquisto dell’Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei friulani contro il...

Serie A52 mins fa

Empoli, Esposito brilla ancora: è primo in Serie A per…

Visualizzazioni: 34 L’Empoli di D’Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti contro il Venezia....

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A1 ora fa

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Hellas Verona-Udinese 0-0

Visualizzazioni: 60 Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che da voce ai...

Roma-Lazio, il derby Roma-Lazio, il derby
Serie A2 ore fa

Roma-Lazio, derby col botto per inaugurare il 2025 (2-0)

Visualizzazioni: 59 Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un’atmosfera di grande attesa per lo scontro...

Premier League2 ore fa

Juric, non c’è pace: la crisi continua anche al Southampton

Visualizzazioni: 53 Dopo Roma, per Juric il periodo di crisi non accenna a finire. Ieri è arrivata la terza sconfitta...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, sfortuna unica: cinque crociati e un tendine rotto

Visualizzazioni: 56 La Juventus affronta un’incredibile serie di infortuni: Bremer, Cabal, Cascarino, Stivanello e Pedro Felipe fuori per rotture del...

Fiorentina-Napoli, Conte Fiorentina-Napoli, Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, doppio clamoroso ritorno di fiamma a centrocampo

Visualizzazioni: 70 Il Napoli vuole rinforzare il centrocampo di Conte. Per gennaio il primo nome resta quello di Fazzini, ma...

diallo diallo
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, Diallo decisivo nei big match

Visualizzazioni: 23 Amad Diallo continua a brillare: 6 gol e 7 assist in tutte le competizioni, prestazione decisiva in un...

Roma-Lazio, il derby Roma-Lazio, il derby
Serie A3 ore fa

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali del derby

Visualizzazioni: 34 Roma-Lazio, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e...

Le Squadre

le più cliccate