I nostri Social

Notizie

Milan: il problema non è l’allenatore, ma la testa

Pubblicato

il

Il Milan visto ieri ricorda in tutto quello di Gattuso. Ingresso in campo con la giusta cattiveria ed una voglia di risultato palpabile, nonostante davanti ci fosse una squadra modesta, non certo la Juventus, tanto per intenderci. Giusto pensare ad un approccio della partita decisamente all’attacco, cosa che peraltro è stato fino al fischio finale del primo tempo. Il Milan è stato bello da vedere, cosa che da inizio stagione si era vista ben poco, ha sempre dato l’impressione di poter fare male da un momento all’altro anche grazie alle splendide giocate di Calhanoglu, un giocatore assolutamente ritrovato. Lecito pensare ad unapartita assolutamente gestibile e la vittoria è apparsa come il risultato più giusto. Poi il blackout, proprio come accadeva lo scorso anno. Nel secondo tempo è sopraggiunta la stanchezza, i giocatori hanno cominciato a trotterellare ed ecco l’inevitabile braccino che ancora una volta si mette di mezzo permettendo al Lecce di guadagnare campo e di rimontare per ben due volte i rossoneri la cui colpa è stata quella di non sapere chiudere la partita.

Cosa si può rimproverare a Pioli? Probabilmente nulla. E’ entrato in un club dalle ossa frantumate, conseguenza dei soli 9 punti in sette partite e lo ha fatto in punta di piedi, per non minare ulteriormente l’ambiente che ha bisogno di serenità. E’ stato molto bravo il tecnico a sapere dosare perfettamente bastone e carota, poco del primo e tanto del secondo, con colloqui individuali con quasi tutti i giocatori e schemi precisi, di facile apprendimento dove al loro interno lasciava ampio margine di manovra ai giocatori stessi che con Giampaolo subìvano il modulo senza poterne uscire fuori. Probabilmente il tecnico abruzzese avrebbe avuto bisogno di più tempo, ma il calcio attuale non lo concede, da una parte accoglie un tecnico dalle idee complicate da mettere in campo e dall’altro pretende alla prima partita la vittoria. Pioli è diverso, adatta gli schemi ai giocatori ed il risultato si è visto ieri in campo.

Ovvio che da lavorare ci sia ancora moltissimo, soprattutto sulla testa dei giocatori. La dimostrazione è stata evidente su Calhanoglu. Il turco da inizio stagione è stato oggetto di contestazioni anche pesanti da parte della tifoseria, Pioli ha deciso di puntare comunque su di lui avanzandolo in una posizione probabilmente più congeniale ed offrendogli una certa libertà di manovra ed i risultati sono lì da vedere. Un giocatore completamente ritrovato, un fenomeno in certi tratti, cinque tiri in porta, un palo, un gol di pregevole fattura ed un assist a Piatek per il momentaneo 2-1. Stessa cosa per Paquetà, il brasiliano ingabbiato dentro gli schemi di Giampaolo che non prevedevano brasilianità alcuna, ieri ha fatto vedere cose eccelse nel primo tempo, numeri da fantasista puro che oltre a fare divertire gli immusoniti tifosi milanisti hanno chiaramente fatto capire di quale pasta sia il ragazzo, puntare su di lui è un obbligo, cercare di tenerlo nel mercato invernale anche. Servono certezze, la squadra è giovane e deve sapere su quale rotta andare e glielo si deve spiegare nel modo più semplice che ci sia, fortunatamente lo spogliatoio pare coeso e la voglia di riemergere è chiara ed evidente. Il Milan dovrà diventare una squadra cattiva, al momento è un agnellino capace di mostrare il carattere fino a che in campo trovano un avversario remissivo, in caso contrario rischiano di essere sbranati anche dall’ultima in clasifica. Una volta acquistata la giusta cattiveria sarà sicuramente una squadra che saprà dire la sua, il primo tempo di ieri ne da’ dimostrazione, le basi su cui ripartire ci sono tutte, bisognerà lavorarci maniacalmente giorno dopo giorno, se poi il mercato invernale riuscisse a portare un innesto di grande esperienza capace di dire la sua dentro e soprattutto fuori dal campo, si potrebbe veramente assistere ad una squadra finalmente protagonista in Italia e dalle potenzialità enormi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Supercoppa Italiana, record di spettatori in tv

Pubblicato

il

Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan

La seconda semifinale della Supercoppa Italiana 2024 tra Juventus e Milan ha registrato il record di spettatori delle ultime due edizioni. I numeri.

La seconda semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan ha registrato ascolti televisivi impressionanti, confermando il grande interesse del pubblico per l’evento.

La sfida, che ha visto Sergio Conceição conquistare la sua prima vittoria sulla panchina rossonera e guadagnarsi l’opportunità di giocarsi il trofeo contro l’Inter, ha attirato 6.641.000 spettatori, con uno share del 31,4%. Risultati che fanno esultare Canale 5 e Mediaset, che detengono i diritti televisivi di Coppa Italia e Supercoppa fino al 2027.

Già giovedì sera la prima semifinale tra Inter e Atalanta aveva ottenuto ottimi riscontri, registrando 5.389.000 spettatori e uno share del 25,4%.

Un trend positivo che segna una crescita significativa rispetto all’edizione precedente, la prima con la formula delle Final Four, anch’essa disputata a Riyadh, in Arabia Saudita.

Per confronto, questi furono i dati delle due semifinali dell’edizione 2023: 3.367.000 di spettatori per la partita Napoli-Fiorentina e 4.777.000 per la partita Inter-Lazio: rispettivamente il 15,1% e il 22,6% di share.

Continua a leggere

Notizie

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?

Pubblicato

il

Serie A, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 19^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 4 gennaio, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito dove seguire i match di oggi.

Dove vedere Serie A

Serie A, i match di oggi

Sabato 4 gennaio 2025 ore 15:00 Venezia-Empoli [DAZN]
Sabato 4 gennaio 2025 ore 18:00 Fiorentina-Napoli [DAZN]
Sabato 4 gennaio 2025 ore 20:45 Verona-Udinese [DAZN/SKY/NOW]

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Notizie

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 4 gennaio

11.00 Milan-Lazio (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
11.00 Cesena-Torino (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO
11.00 Lecce-Cagliari (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
13.00 Juventus-Inter (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
13.00 Fiorentina-Empoli (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
13.30 Tottenham-Newcastle (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e NOW

15.00 Venezia-Empoli (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Diretta Gol Serie C – SKY SPORT CALCIO
15.00 Juventus Next Gen-Casertana (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
15.00 Crotone-Cavese (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
15.00 Virtus Verona-Alcione (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
15.00 Triestina-Union Clodiense (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
15.00 Gubbio-Lucchese (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
15.00 Pineto-Sestri Levante (Serie C) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
15.00 Bologna-Atalanta (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
15.00 Genoa-Monza (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV

16.00 Manchester City-West Ham (Premier League) – SKY SPORT UNO e NOW
16.00 Crystal Palace-Chelsea (Premier League) – SKY SPORT MAX e NOW
16.00 Aston Villa-Leicester (Premier League) – SKY SPORT (canale 257) e NOW
16.00 Bournemouth-Everton (Premier League) – SKY SPORT (canale 258) e NOW
16.00 Southampton-Brentford (Premier League) – SKY SPORT (canale 259) e NOW

17.30 Atalanta U23-Novara (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
17.30 Feralpisalò-Renate (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
17.30 Albinoleffe-Arzignano (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
18.00 Fiorentina-Napoli (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
18.30 Brighton-Arsenal (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e NOW
19.00 Benfica-Braga (Campionato portoghese) – DAZN
20.45 Verona-Udinese (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e NOW

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 ore fa

Alessandro Vogliacco vicino al Parma, i dettagli

Visualizzazioni: 58 Alessandro Vogliacco è pronto a lasciare il Genoa per unirsi al Parma: prestito con opzione di riscatto in...

Cagliati Cagliati
Calciomercato3 ore fa

Cagliari: in arrivo Elia Caprile

Visualizzazioni: 30 Elia Caprile si trasferisce al Cagliari in prestito dal Napoli con un’opzione di acquisto fissata a 8 milioni...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 ore fa

Inter: Stefan De Vrij rinnova fino al 2026

Visualizzazioni: 33 L’Inter ha deciso di esercitare l’opzione per estendere il contratto di Stefan De Vrij fino al 2026, segnando...

Barcellona Barcellona
Liga4 ore fa

Barcellona: Fernandéz debutta a 16 anni e 173 giorni con

Visualizzazioni: 33 Toni Fernandéz entra nella storia del Barcellona come il secondo giocatore più giovane a debuttare, a soli 16...

Calciomercato Calciomercato
Liga4 ore fa

Szczesny debutta con il Barcellona in Coppa del Re

Visualizzazioni: 37 Wojciech Szczesny fa il suo debutto con il Barcellona nella Copa del Rey contro il Barbastro, segnando una...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Calciomercato4 ore fa

Lazio, non solo Fazzini: sfida al Napoli per un giocatore dell’Udinese

Visualizzazioni: 43 Potrebbe continuare anche in estate il duello sul mercato tra Lazio e Napoli. Le due squadre hanno messo...

Serie A, calciomercato Serie A, calciomercato
Calciomercato4 ore fa

Enzo Maresca: “vedremo se succederà qualcosa sul mercato”

Visualizzazioni: 26 Enzo Maresca valuta il mercato: possibili acquisti per coprire le assenze di Fofana e Badiashile, ma fiducia in...

Napoli Napoli
Calciomercato5 ore fa

Napoli, via Caprile: un argentino per la porta del futuro?

Visualizzazioni: 29 Il Napoli guarda al futuro della propria porta. Nonostante il rinnovo ormai prossimo di Meret, i partenopei hanno...

Calciomercato5 ore fa

Calciomercato Genoa, torna Dragus?

Visualizzazioni: 162 Calciomercato Genoa, nei prossimi giorni potrebbe esserci il ritorno in rossoblu per l’attaccante rumeno Dragus. La proprietà rumena...

Serie A5 ore fa

Fiorentina-Napoli 0-3, Conte mette la quarta e affloscia la Viola I Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 55 Fiorentina-Napoli 0-3, al Franchi il Napoli non ha pietà e porta a casa il quarto successo di fila...

Le Squadre

le più cliccate