Notizie
Top e Flop della nona giornata di serie A
Stasera riparte il campionato, ma prima di immergerci nuovamente nelle sfide della decima giornata, vediamo i Top e flop dell’ultimo turno di serie A.
Flop
Al terzo gradino del podio dei Flop troviamo Inter e Napoli a braccetto, rei di non aver approfittato del passo falso della Juve a Lecce. Il pareggio dei bianconeri ha spalancato alle due squadre le porte per un’ occasione d’oro. L’Inter non si è presentata con la solita determinazione che ha caratterizzato le precedenti gare, lasciando troppo campo ad un ottimo Parma. Probabilmente la partita di Champions di mercoledì ha comportato un dispendio di energie fisiche e mentali che i giocatori non sono riusciti a smaltire.
Discorso diverso per il Napoli che si è dovuto arrendere alla sfortuna e all’ imprecisione dei suoi attaccanti. I campani, pur non disputando una fra le loro migliori gare, hanno sprecato varie occasioni da gol, non riuscendo a battere un’ottima SPAL. La Juve non lascia molto per strada… E quando succede, le avversarie non possono permettersi di sbagliare…
Tra i flop di giornata, al secondo gradino del podio, non possono non trovarsi Tudor e la sua Udinese, demolita 7 a 1 dall’ Atalanta. E pensare che i bianconeri fino a ieri potevano vantare la miglior difesa del campionato con soli 6 gol subiti… Ieri è stata una giornataccia. L’ espulsione di Opoku al 32simo ha messo la gara in salita, considerando che fino a quel momento i bianconeri stavano tenendo testa alla Dea. Ora Tudor e i suoi dovranno essere bravi a riazzerare tutto e ripartire. Mercoledì alla Dacia Arena arriva la Roma.
Il gradino più alto del podio dei Flop è riservato al Milan. I rossoneri hanno offerto una prestazione alquanto deludente condita da grossolani errori difensivi, vedasi il disimpegno sanguinoso di Calabria e la svirgolata di Musacchio che hanno contribuito a regalare il gol a Zaniolo. Ma le note dolenti non arrivano solo dalla difesa. Pioli dovrà lavorare in tutti i reparti e cercare di restituire sicurezza a giovani giocatori che sembrano essere impauriti dalla troppa responsabilità. Occorrerà tempo e fiducia al nuovo tecnico per poter dare un’ identità di gioco ad una squadra che sembra essersi ormai smarrita da troppo tempo…
Top
Tra i top di giornata un posto deve senza dubbio essere riservato a Yann Karamoh. Il gioiellino parmense, alla prima da titolare in stagione, sfodera una prestazione straordinaria. Con un gol stupendo (destro di rara potenza e precisione che non lascia scampo ad Handanovic) ed un assist delizioso, il francese riesce nel duplice intento di far conquistare un punto preziosissimo ai suoi e far piangere i suoi vecchi tifosi…
Al secondo gradino del podio dei Top troviamo Thiago Motta, autore di un esordio col botto sulla panchina rossoblu. Pronti-via e già record: 3 cambi, 3 gol e 3 punti per il Grifone che torna così a sorridere. Mai nessuna squadra in serie A era riuscita a segnare 3 gol con i 3 subentrati dalla panchina. I complimenti nel post-partita di Pandev, suo ex compagno di squadra in nerazzurro ai tempi del Triplete, sono la ciliegina sulla torta di una serata che difficilmente Thiago dimenticherà. Chapeau.
Il gradino più alto del podio dei Top è colorato di forti tinte nerazzurre. Gasperini e i suoi cancellano nel migliore dei modi la sconfitta per 5 a 1 di Manchester e si godono un’altra giornata straordinaria. Prestazione maestosa della Dea che riesce a segnare 7 gol alla squadra che fino a ieri vantava la miglior difesa della serie A. Se alla tripletta di Muriel, alla classe di Ilicic ed alla grinta del Papu si aggiunge il gol del giovanissimo Traore (classe 2002), il trionfo è completo. L’ Atalanta è una squadra che va a meraviglia, regalalando sprazzi di grandissimo calcio. Terzo posto a tre punti dalla capolista… Se continua a giocare così, è giusto che i tifosi sognino…
Notizie
Supercoppa Italiana, record di spettatori in tv
La seconda semifinale della Supercoppa Italiana 2024 tra Juventus e Milan ha registrato il record di spettatori delle ultime due edizioni. I numeri.
La seconda semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan ha registrato ascolti televisivi impressionanti, confermando il grande interesse del pubblico per l’evento.
La sfida, che ha visto Sergio Conceição conquistare la sua prima vittoria sulla panchina rossonera e guadagnarsi l’opportunità di giocarsi il trofeo contro l’Inter, ha attirato 6.641.000 spettatori, con uno share del 31,4%. Risultati che fanno esultare Canale 5 e Mediaset, che detengono i diritti televisivi di Coppa Italia e Supercoppa fino al 2027.
Già giovedì sera la prima semifinale tra Inter e Atalanta aveva ottenuto ottimi riscontri, registrando 5.389.000 spettatori e uno share del 25,4%.
Un trend positivo che segna una crescita significativa rispetto all’edizione precedente, la prima con la formula delle Final Four, anch’essa disputata a Riyadh, in Arabia Saudita.
Per confronto, questi furono i dati delle due semifinali dell’edizione 2023: 3.367.000 di spettatori per la partita Napoli-Fiorentina e 4.777.000 per la partita Inter-Lazio: rispettivamente il 15,1% e il 22,6% di share.
Notizie
Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis?
Il palinsesto completo per seguire in TV la 19^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 20^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 13 gennaio 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 4 gennaio, sulle piattaforme di DAZN o SKY.
Di seguito dove seguire i match di oggi.
Serie A, i match di oggi
Sabato 4 gennaio 2025 ore 15:00 Venezia-Empoli [DAZN]
Sabato 4 gennaio 2025 ore 18:00 Fiorentina-Napoli [DAZN]
Sabato 4 gennaio 2025 ore 20:45 Verona-Udinese [DAZN/SKY/NOW]
Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Calcio in TV oggi, il programma del 4 gennaio
11.00 Milan-Lazio (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
11.00 Cesena-Torino (Campionato Primavera) – SOLOCALCIO
11.00 Lecce-Cagliari (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
13.00 Juventus-Inter (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
13.00 Fiorentina-Empoli (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
13.30 Tottenham-Newcastle (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e NOW
15.00 Venezia-Empoli (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Diretta Gol Serie C – SKY SPORT CALCIO
15.00 Juventus Next Gen-Casertana (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
15.00 Crotone-Cavese (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
15.00 Virtus Verona-Alcione (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
15.00 Triestina-Union Clodiense (Serie C) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
15.00 Gubbio-Lucchese (Serie C) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
15.00 Pineto-Sestri Levante (Serie C) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
15.00 Bologna-Atalanta (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
15.00 Genoa-Monza (Campionato Primavera) – PRIMAVERA TV
16.00 Manchester City-West Ham (Premier League) – SKY SPORT UNO e NOW
16.00 Crystal Palace-Chelsea (Premier League) – SKY SPORT MAX e NOW
16.00 Aston Villa-Leicester (Premier League) – SKY SPORT (canale 257) e NOW
16.00 Bournemouth-Everton (Premier League) – SKY SPORT (canale 258) e NOW
16.00 Southampton-Brentford (Premier League) – SKY SPORT (canale 259) e NOW
17.30 Atalanta U23-Novara (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
17.30 Feralpisalò-Renate (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
17.30 Albinoleffe-Arzignano (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
18.00 Fiorentina-Napoli (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
18.30 Brighton-Arsenal (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e NOW
19.00 Benfica-Braga (Campionato portoghese) – DAZN
20.45 Verona-Udinese (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT (canale 251) e NOW
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A4 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie4 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana1 giorno fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla