I nostri Social

Notizie

Pioli: perché non provi il 3-4-1-2 ?

Pubblicato

il

Il bilancio del Milan è del tutto insoddisfacente, arrivati ormai al giro di boa del campionato non si può di certo essere soddisfatti dal cammino fin qui intrapreso. 21 punti sono davvero troppo pochi ed altrettanti di distacco dalle capoliste Juventus ed Inter non sono accettabili per una squadra che aveva come obiettivo la qualificazione in zona Champions. Per Pioli potrebbe essere arrivato il momento di cambiare modulo. La dirigenza durante il mercato invernale farà delle scelte, arriveranno nuovi giocatori già nei prossimi giorni.

Suso dietro le punte

Ritengo che alla luce degli acquisti che arriveranno il cambio modulo sia quasi una scelta obbligata. Con l’avvento di Zlatan Ibrahimovic la necessità potrebbe essere giocare con le due punte, cosa che finora Pioli non ha fatto. A beneficiarne sarebbe proprio uno dei giocatori più in crisi – Piatek – che con lo svedese potrebbe trovare molti spazi in più, ben sappiamo quanto Ibra canalizzi su di sè i difensori avversari lasciando ampi spazi ai compagni che potrebbero diventare letali, per dubbi o chiarimenti chiedere a Nocerino. Il sacrificato a questo punto verrebbe da pensare fosse Suso, ma ritengo gli si possa dare un’ulteriore possibilità sulla trequarti, ruolo ricoperto peraltro molto bene in estate in occasione del precampionato. Escluderlo dall’undici titolare non sarebbe nella testa di mister Pioli pertanto una soluzione dietro le punte potrebbe essere una mossa azzeccata che allo stesso tempo potrebbe servire per rigenerarlo.

Più spinta dai terzini

Con l’arrivo di Todibo il Milan avrebbe gli elementi per giocare con una difesa a tre insieme a Musacchio e Romagnoli, senza dimenticare Caldara che avrebbe tempo e modo per inserirsi. Così facendo si potrebbe esprimere ancora meglio il potenziale che hanno nelle gambe i terzini Conti e Theo Hernandez la cui spinta sulle fasce potrebbe rappresentare un vero e proprio valore aggiunto. Ben sappiamo quanto infatti i due giocatori esterni preferiscano spingere piuttosto che difendere ed avrebbero pertanto la possibilità di farlo consapevoli di avere le spalle coperte. A completare un ipotetico centrocampo a quattro ci penserebbero Bennacer e Kessie, oppure Elneny, forte mediano egiziano in forza al Besiktas che potrebbe diventare rossonero nei prossimi giorni. Da questo undici il grande escluso potrebbe essere Paquetá in odore di trasferimento con direzione Parigi.

La formazione

Ritengo assolutamente fattibile, oltre che presentabile, un modulo del genere che garantirebbe forte spinta, ma anche un certo equilibrio tra le due fasi. Ecco quindi come potrebbero schierarsi i rossoneri: Donnarumma, Todibo, Romagnoli, Musacchio, Conti, Helneny, Bennacer, Theo Hernandez, Suso, Ibrahimovic, Piatek.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Tottenham, Bentancur cosciente: attesi esami in ospedale

Pubblicato

il

Rodrigo Bentancur del Tottenham è stato trasportato in ospedale dopo un infortunio durante la partita contro il Liverpool, ma è cosciente e parla.

Bentancur

Aggiornamento sulle condizioni di Bentancur

Durante il match tra Tottenham e Liverpool, il centrocampista Rodrigo Bentancur ha subito un brutto colpo che ha costretto i medici ad intervenire immediatamente. L’entità dell’infortunio non è stata ancora del tutto chiarita, ma i primi aggiornamenti provenienti dal profilo ufficiale degli Spurs indicano che il giocatore è cosciente e in grado di comunicare. L’uruguaiano è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e il club ha rassicurato i tifosi sulla situazione del loro beniamino.

Reazioni e preoccupazioni dei tifosi

La notizia dell’infortunio di Bentancur ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando preoccupazione tra i tifosi del Tottenham e gli appassionati di calcio in generale. Sui social media numerosi messaggi di supporto sono stati indirizzati al calciatore uruguaiano, auspicando un rapido recupero. In attesa di ulteriori dettagli, il club continuerà a fornire aggiornamenti sulle condizioni del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Notizie

Nedved direttore sportivo dell’Al Shabab: annuncio imminente

Pubblicato

il

Calciomercato

Pavel Nedved è ufficiosamente il nuovo direttore sportivo dell’Al Shabab, un annuncio che scuote il mondo del calcio internazionale.

Nedved

Un Nuovo Inizio per Pavel Nedved

Pavel Nedved, celebre ex calciatore della Juventus e Pallone d’Oro 2003, ha accettato una nuova sfida professionale, diventando il direttore sportivo dell’Al Shabab. Il club saudita, che milita nella Saudi Pro League, lo ha scelto per la sua esperienza e la sua visione strategica. L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore, ma la notizia ha già suscitato grande interesse tra gli appassionati di calcio a livello globale.

Strategie e Ambizioni dell’Al Shabab

Con lui l’Al Shabab punta a rafforzare la propria posizione nel calcio saudita e a livello internazionale. L’ex centrocampista ceco porterà la sua esperienza accumulata durante gli anni alla Juventus, sia come giocatore che come dirigente, per costruire una squadra competitiva e attrarre talenti. La mossa rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni del club di crescere e competere ai massimi livelli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, che succede a Cambiaso?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, i problemi fisici di Cambiaso sono ormai superati ma Thiago Motta lo tiene fuori: scelta tecnica o c’è altro dietro?

Andrea Cambiaso, per alcuni già leader della squadra in questa stagione, continua ad allenarsi regolarmente in gruppo dopo aver smaltito il problema alla caviglia. Eppure, il suo ritorno al campo da titolare sembra ancora lontano. Nonostante il recupero fisico, Motta gli ha preferito McKennie sulla corsia sinistra contro il Milan e rimane il dubbio anche in vista del derby.

Una scelta che fa discutere. Prima della sfida con la Fiorentina, Thiago Motta aveva chiarito: “Sono tutte scelte tecniche, ciò che vedo nelle partite e negli allenamenti.” Una spiegazione che non ha convinto tutti, soprattutto i tifosi bianconeri, che si interrogano sull’assenza di Cambiaso, rimasto fuori contro il Monza, Fiorentina e Milan in Supercoppa. Per un giocatore che è stato capitano in alcune occasioni quest’anno, la mancanza dal campo è troppo evidente per non suscitare domande.

Juventus, la “scomparsa” di un leader

La situazione del 23enne italiano è ancora più intricata considerando che non gioca una partita da titolare dal 1° dicembre, quando la Juve pareggiò 1-1 contro il Lecce. Successivamente, un infortunio alla caviglia contro il Bologna lo aveva costretto a fermarsi, iniziando un rientro che appare fin troppo graduale. Anche prima dello stop, Cambiaso aveva stretto i denti per giocare sul dolore, una scelta che ha inevitabilmente peggiorato la situazione.

Juventus

ANDREA CAMBIASO DA INDICAZIONI AI COMPAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ora, con il recupero fisico apparentemente completato, i dubbi si spostano sul piano tecnico. Thiago Motta sembra non considerarlo ancora pronto o utile al sistema di gioco, ma le sue esclusioni pesano. Cambiaso non è solo un giocatore affidabile, ma una fonte di gioco fondamentale per la Juventus, che senza di lui ha perso fluidità e sicurezza.

Il Derby della Mole potrebbe rappresentare il momento del rilancio, ma la decisione sarà presa solo alla vigilia. Una cosa è certa: il pieno ritorno di Cambiaso sarà cruciale non solo per la sua crescita, ma anche per quella mentale e fisica di una Juventus che deve ritrovare in fretta stabilità e certezze.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 mins fa

Ipswich Town, in corso le visite mediche di Jaden Philogene

Visualizzazioni: 3 Jaden Philogene si trasferisce a Ipswich Town: completate le visite mediche e accordo raggiunto con Aston Villa per...

Milan Milan
Calciomercato8 mins fa

Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca

Visualizzazioni: 64 Milan, in seguito a quanto già scritto proprio da noi di Calcio Style, arrivano ulteriori voci circa ulteriori contatti...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato12 mins fa

Juventus, passi avanti per Okoro dal Venezia: giocherà nella Next Gen

Visualizzazioni: 71 La Juventus è in trattative avanzate con il Venezia per Alvin Okoro con un prestito di 18 mesi...

West Ham, Potter West Ham, Potter
Premier League16 mins fa

West Ham, UFFICIALE l’arrivo di Graham Potter

Visualizzazioni: 54 Graham Potter è ufficialmente il nuovo allenatore del West Ham: nuova energia e strategia per la squadra londinese...

Karius Karius
Calciomercato18 mins fa

Karius: il sogno è l’Italia, ma c’è un’offerta dalla Germania

Visualizzazioni: 54 Loris Karius sogna l’Italia, ma al momento le offerte concrete tardano ad arrivare. Intanto, lo Schalke è pronto...

Calciomercato22 mins fa

Roma, Le Fée al Sunderland: obbligo di riscatto solo in un caso

Visualizzazioni: 60 Nelle prossime ore verrà formalizzato l’accordo tra Roma e Sunderland per Enzo Le Fée in prestito: dettagli dell’accordo...

Juventus Juventus
Focus27 mins fa

Milan, Conceição fa già la storia: trofeo record in tempi da record

Visualizzazioni: 63 Milan, si dice che chi ben comincia è già a metà dell’opera. È il caso di Sérgio Conceição...

Napoli Napoli
Calciomercato48 mins fa

Clamoroso Napoli, Kvaratskhelia via a gennaio? Il PSG torna alla carica

Visualizzazioni: 57 L’indiscrezione lanciata da Il Roma ha del clamoroso: Kvicha Kvaratskhelia potrebbe lasciare il Napoli già a gennaio. Il...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A1 ora fa

Serie A, dove vedere la 20^ giornata in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 31 Il palinsesto completo per seguire in TV la 20^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Pellegrino rientra alla base: nuovo prestito in vista

Visualizzazioni: 52 Marco Pellegrino rientra a sorpresa al Milan dopo la rescissione del prestito con l’Independiente, ma il suo futuro...

Le Squadre

le più cliccate