I nostri Social

Calciomercato

Milan: si lavora sulle uscite

Pubblicato

il

L’arrivo di Zlatan Ibrahimovic ha portato una sperata euforia intorno all’ambiente Milan, i tifosi ci speravano da tempo e veder rientrare il loro campione nella scuderia rossonera non ha fatto altro che alzare un umore che da iniziò stagione vive di alti e bassi, soprattutto di bassi, aggiungo io. Si è tutti consapevoli che per risollevare le sorti di questo Milan Ibra da solo non basti ed occorra ricorrere nuovamente al mercato per sistemare ed aggiustar alcuni errori dirigenziali dell’estate. Parecchi nomi circolano per i vari reparti, da Todibo a Demiral per la difesa, da Lobotka a Matic per il centrocampo, ma prima di pensare agli acquisti bisogna fare un passo indietro e reperire la liquidità necessaria, per farlo bisogna iniziare a vendere, cosa peraltro molto difficile perché alcuni profili rossoneri erano stati acquistati ad una determinata cifra ed ora sicuramente il Milan non riuscirebbe più a riprendersi i suoi soldi, ammortamenti compresi, con il forte rischio di realizzare una pericolosa minusvalenza mai vista di buon occhio da parte della Uefa.

Ecco i giocatori con la valigia in mano

Sono parecchi i giocatori che potrebbero lasciare Milano già nel corso del mercato invernale di gennaio, Maldini e Boban starebbero senza sosta lavorando per riuscire a trovare i giusti accordi ascoltando le offerte ed i contatti che provengono da numerosi club interessati a rinforzare le loro rose. Sicuro partente è Fabio Borini che piace al Genoa, ma è anche seguito della Premier League, Crystal Palace in primis. Anche Ante Rebic potrebbe lasciare dopo un anno prima parte di stagione deludente e tornarsene all’Eintracht Francoforte, club dal quale era arrivato ad agosto. Si sfoltisce anche la difesa, in caso di arrivo di Todibo il sicuro partente sarebbe il centrale Matteo Gabbia che potrebbe essere ceduto in prestito per farsi le ossa, così come Ricardo Rodriguez che non rientra più nei piani di Pioli potrebbe trovar sistemazione sempre in Italia nello specifico a Napoli tra le braccia aperte di Gattuso, ma attenzione anche al Fenerbahce. Altro probabile partente Franck Kessie che piace molto in Premier League, per lui si parla del Wolverhampton, ma non solo. L’ivoriano potrebbe partire qualora in rossonero dovesse arrivare un centrocampista di qualità, si cerca Matic, ma piacciono anche Lobotka, Berge ed Elneny. Da valutare con attenzione Paquetá che potrebbe ritrovare Leonardo qualora il dirigente alzasse l’offerta, al momento ritenuta troppo bassa, per portare il brasiliano a Parigi, per lui occorrono 35 milioni preferibilmente cash. Più difficili gli addii di Suso e Castillejo, il primo sta ricevendo le avances di Monchi che vorrebbe portarlo al Siviglia, ma per ora la trattativa è agli albori, mentre il secondo di fatto non sta avendo mercato pertanto potrebbe rimanere in rossonero fino all’estate.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye

Pubblicato

il

Hellas Verona-Udinese, Runjaic

L’Udinese corre subito ai ripari dopo l’infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere. Velocizzata l’operazione e giocatore già a Villa Stuart.

Il club friulano non ha perso tempo e ha tappato subito il buco lasciato momentaneamente dal portiere titolare. Operazione a titolo definitivo e contratto fino al 2028.

Udinese, preso Selvik: farà il vice di Sava

Per il momento, vista l’emergenza nel ventaglio dei portieri bianconeri la dirigenza ha ritenuto prioritario l’acquisto di un nuovo estremo difensore. Per questo motivo è stata velocizzata l’operazione, già in corso, per Egil Selvik portiere 27 enne norvegese.

Serie A procura federale udinese

Italian Seria A TIM banner during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter – FC Internazionale at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 – Credit: Ettore Griffoni

Il trasferimento sarà definitivo dato che si era appena liberato dall’Haugesund, si trattava infatti di uno degli svincolati appena entrati in questa speciale lista.

Per sopperire all’assenza di Okoye, prevista per almeno 1 mese, il club ha deciso di affondare il colpo col portiere già nel giro della nazionale norvegese che ha svolto da poco le visite mediche a Villa Stuart e a breve porrà la firma sul contratto.

Continua a leggere

Calciomercato

Sebastien Haller torna in Olanda: va in prestito all’Utrecht

Pubblicato

il

Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d’anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l’attaccante torna in Olanda e va all’Utrecht.

Haller

Il ritorno di Haller all’FC Utrecht

Sebastien Haller, attaccante del Borussia Dortmund, fa il suo ritorno all’Utrecht con un trasferimento in prestito. Questa mossa sorprendente annulla il precedente accordo di prestito con il Leganes, aprendo nuove prospettive per il giocatore e il club olandese.

L’annuncio è stato confermato dal noto giornalista Fabrizio Romano sul suo account X, sottolineando l’importanza di questa operazione per entrambe le squadre coinvolte. La scelta di tornare all’Utrecht, dove ha già giocato in passato, potrebbe rappresentare un’opportunità per ritrovare continuità e forma fisica. Il club olandese accoglie con entusiasmo il ritorno di un attaccante che ha già dimostrato il suo valore in Eredivisie, sperando di beneficiare delle sue abilità realizzative e della sua esperienza internazionale.

Implicazioni del trasferimento

Con l’annullamento del prestito al Leganes, l’Utrecht si prepara a integrare Haller nella rosa per la stagione in corso. Questo trasferimento potrebbe avere ripercussioni significative sulla strategia offensiva del club, offrendo nuove soluzioni tattiche all’allenatore e aumentando le aspettative dei tifosi.

L’accordo con il Borussia Dortmund sottolinea l’importanza di mantenere buone relazioni tra club per facilitare operazioni di mercato utili per tutti gli attori coinvolti. Per Haller questa potrebbe essere l’occasione ideale per rilanciarsi e dimostrare il suo valore in un campionato che già conosce bene.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Lotito: “Offerti oltre 10 milioni per Fazzini, ora spetta a lui”

Pubblicato

il

Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio

La Lazio alza l’offerta per Fazzini. Oltre 10 milioni sul piatto per l’Empoli: ora la decisione è nelle mani del giocatore.

Lazio

L’offerta della Lazio

La Lazio, guidata dal presidente Claudio Lotito, ha deciso di puntare forte su Tommaso Fazzini. Il club capitolino ha presentato un’offerta considerevole, superando i 10 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giocatore. Secondo le dichiarazioni di Lotito, riportate da Gianluca Di Marzio, l’offerta è stata definita congrua e ora la palla passa a Fazzini e al suo entourage per una risposta definitiva.

Le prossime mosse

L’operazione potrebbe rappresentare un importante colpo di mercato per i biancocelesti, che stanno cercando di rinforzare la rosa in vista degli impegni futuri. Resta da vedere se il giocatore accetterà di trasferirsi nella capitale o se deciderà di rimanere nel suo attuale club. L’interesse biancoceleste per Fazzini dimostra la volontà del club di investire sui giovani talenti, ma la decisione finale spetta al giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 mins fa

Hellas Verona, Zanetti si gode Tengstedt: ha già un primato

Visualizzazioni: 24 L’Hellas Verona ha chiuso il girone d’andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il merito di questo...

Hellas Verona-Udinese, Runjaic Hellas Verona-Udinese, Runjaic
Calciomercato29 mins fa

Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye

Visualizzazioni: 24 L’Udinese corre subito ai ripari dopo l’infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere. Velocizzata l’operazione e...

Rennes Rennes
Ligue 144 mins fa

Marsiglia, Medhi Benatia direttore sportivo fino al 2027

Visualizzazioni: 63 Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell’Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto ambizioso con Roberto...

Calciomercato49 mins fa

Sebastien Haller torna in Olanda: va in prestito all’Utrecht

Visualizzazioni: 49 Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d’anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l’attaccante torna in Olanda...

Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio
Calciomercato59 mins fa

Lazio, Lotito: “Offerti oltre 10 milioni per Fazzini, ora spetta a lui”

Visualizzazioni: 71 La Lazio alza l’offerta per Fazzini. Oltre 10 milioni sul piatto per l’Empoli: ora la decisione è nelle...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Atalanta: è a buon punto il recupero per Retegui e Cuadrado

Visualizzazioni: 87 Atalanta: lavoro individuale per i due giocatori infortunati, buon segno. Ma sarà sufficiente per rientrare già nell’anticipo di...

Karius Karius
Calciomercato1 ora fa

Lo Stade Reims acquista Malcolm Jeng per 3 milioni

Visualizzazioni: 39 Il giovane talento Malcolm Jeng si unisce al Stade Reims: trasferimento da tre milioni dopo la vendita di...

Calciomercato2 ore fa

Loris Karius sarà il nuovo portiere dello Schalke

Visualizzazioni: 30 Loris Karius si unisce allo Schalke 04: accordo raggiunto per il trasferimento a parametro zero, visite mediche imminenti...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Villarreal supera Como per il prestito di Rafa Marin

Visualizzazioni: 34 Villarreal supera il Como nella corsa a Rafa Marin, il giovane talento del Napoli potrebbe presto vestire la...

Calciomercato2 ore fa

Sampdoria, preso il giovane Michael Fosu (2007) dal Legnago

Visualizzazioni: 36 La Sampdoria mette a segno un colpo di mercato assicurandosi il promettente Michael Fosu, classe 2007, dal Legnago...

Le Squadre

le più cliccate