Calciomercato
Milan: si lavora sulle uscite
L’arrivo di Zlatan Ibrahimovic ha portato una sperata euforia intorno all’ambiente Milan, i tifosi ci speravano da tempo e veder rientrare il loro campione nella scuderia rossonera non ha fatto altro che alzare un umore che da iniziò stagione vive di alti e bassi, soprattutto di bassi, aggiungo io. Si è tutti consapevoli che per risollevare le sorti di questo Milan Ibra da solo non basti ed occorra ricorrere nuovamente al mercato per sistemare ed aggiustar alcuni errori dirigenziali dell’estate. Parecchi nomi circolano per i vari reparti, da Todibo a Demiral per la difesa, da Lobotka a Matic per il centrocampo, ma prima di pensare agli acquisti bisogna fare un passo indietro e reperire la liquidità necessaria, per farlo bisogna iniziare a vendere, cosa peraltro molto difficile perché alcuni profili rossoneri erano stati acquistati ad una determinata cifra ed ora sicuramente il Milan non riuscirebbe più a riprendersi i suoi soldi, ammortamenti compresi, con il forte rischio di realizzare una pericolosa minusvalenza mai vista di buon occhio da parte della Uefa.
Ecco i giocatori con la valigia in mano
Sono parecchi i giocatori che potrebbero lasciare Milano già nel corso del mercato invernale di gennaio, Maldini e Boban starebbero senza sosta lavorando per riuscire a trovare i giusti accordi ascoltando le offerte ed i contatti che provengono da numerosi club interessati a rinforzare le loro rose. Sicuro partente è Fabio Borini che piace al Genoa, ma è anche seguito della Premier League, Crystal Palace in primis. Anche Ante Rebic potrebbe lasciare dopo un anno prima parte di stagione deludente e tornarsene all’Eintracht Francoforte, club dal quale era arrivato ad agosto. Si sfoltisce anche la difesa, in caso di arrivo di Todibo il sicuro partente sarebbe il centrale Matteo Gabbia che potrebbe essere ceduto in prestito per farsi le ossa, così come Ricardo Rodriguez che non rientra più nei piani di Pioli potrebbe trovar sistemazione sempre in Italia nello specifico a Napoli tra le braccia aperte di Gattuso, ma attenzione anche al Fenerbahce. Altro probabile partente Franck Kessie che piace molto in Premier League, per lui si parla del Wolverhampton, ma non solo. L’ivoriano potrebbe partire qualora in rossonero dovesse arrivare un centrocampista di qualità, si cerca Matic, ma piacciono anche Lobotka, Berge ed Elneny. Da valutare con attenzione Paquetá che potrebbe ritrovare Leonardo qualora il dirigente alzasse l’offerta, al momento ritenuta troppo bassa, per portare il brasiliano a Parigi, per lui occorrono 35 milioni preferibilmente cash. Più difficili gli addii di Suso e Castillejo, il primo sta ricevendo le avances di Monchi che vorrebbe portarlo al Siviglia, ma per ora la trattativa è agli albori, mentre il secondo di fatto non sta avendo mercato pertanto potrebbe rimanere in rossonero fino all’estate.
Calciomercato
Il Leça FC prende Noah Santa in prestito dal Rio Ave
Il giovane talento Noah Santa è pronto a trasferirsi al Leça FC in prestito dal Rio Ave, con l’accordo che sarà finalizzato entro questa settimana.
Un’opportunità di crescita per Noah Santa
Il promettente calciatore portoghese Noah Santa, attualmente affiliato al Rio Ave, sta per intraprendere una nuova avventura con il Leça FC. Il trasferimento, che si concretizzerà sotto forma di prestito, rappresenta un’importante opportunità per il giovane talento di dimostrare le sue capacità in un contesto diverso e di accrescere la propria esperienza sul campo. Questa mossa potrebbe rivelarsi cruciale per il suo sviluppo professionale, permettendogli di guadagnare minuti preziosi e di farsi notare nel panorama calcistico nazionale.
L’importanza dei prestiti nel calcio moderno
Nel calcio moderno, i trasferimenti temporanei sono diventati strumenti fondamentali per lo sviluppo dei giovani calciatori. Permettono ai giocatori di accumulare esperienza e di adattarsi a diverse filosofie di gioco. Per il Leça FC, l’arrivo di Noah Santa potrebbe rappresentare un valore aggiunto alla rosa, portando freschezza e talento. Il club spera che il giovane possa contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali, mentre per Noah questa esperienza potrebbe essere un trampolino di lancio verso una carriera di successo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🇵🇹 Portuguese side Leça FC are set to sign Noah Santa from Rio Ave, loan move being sealed this week. pic.twitter.com/yn9Apfw2x6
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
Calciomercato
Manchester City, accordo con Vitor Reis: si cerca l’intesa col Palmeiras
Il Manchester City sta per chiudere un accordo da 40 milioni di euro per il giovane talento brasiliano Vitor Reis, difensore centrale del Palmeiras.
Il Manchester City si prepara a rinforzare ulteriormente la sua rosa con l’acquisto di Vitor Reis, giovane promessa del calcio brasiliano. Il club inglese ha già raggiunto un accordo sui termini personali con il giocatore e il suo agente, e il contratto è pronto per la firma.
Il diciottenne difensore centrale, attualmente in forza al Palmeiras, ha dato il suo consenso al trasferimento, mentre le negoziazioni con il club brasiliano stanno procedendo spedite per una cifra intorno ai 40 milioni di euro.
Manchester City, accelerata per anticipare la concorrenza
Il Manchester City sta facendo progressi rapidi per concludere l’affare e prevenire l’interesse di altre squadre. La dirigenza dei Citizens sta lavorando intensamente per assicurarsi che la trattativa venga chiusa al più presto, evitando così di entrare in aste con altri club europei che potrebbero essere interessati al talento brasiliano.
Il trasferimento di Vitor Reis rappresenta un investimento significativo per il futuro del club, puntando su un giovane di grande prospettiva e potenziale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔵 Manchester City have agreed on personal terms with Vitor Reis and his agent, contract ready and green light from 18 yo centre back!
Negotiations underway to close the deal with Palmeiras around €40m, progress being made fast to avoid more clubs bidding.
Advancing fast 🇧🇷 pic.twitter.com/uQE4rZmkNh
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
Calciomercato
Ipswich Town, in corso le visite mediche di Jaden Philogene
Jaden Philogene si trasferisce a Ipswich Town: completate le visite mediche e accordo raggiunto con Aston Villa per 22 milioni di sterline.
Jaden Philogene, giovane talento inglese, si prepara a iniziare una nuova avventura con l’Ipswich Town. Il trasferimento è stato confermato, con il calciatore che sta svolgendo le visite mediche.
L’accordo prevede un costo di 22 milioni di sterline più bonus per l’Aston Villa, come riportato nella serata precedente. Questo trasferimento segna un passo importante nella carriera di Philogene, che avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in un nuovo contesto.
Ipswich Town, un colpo per il futuro
Il passaggio di Philogene all’Ipswich Town è stato seguito con grande interesse dagli appassionati di calcio e dagli addetti ai lavori. L’accordo finanziario, che include dei bonus, sottolinea l’importanza che il club attribuisce al giovane giocatore. Ipswich Town, con questo investimento, si prepara a rafforzare la propria squadra in vista delle prossime competizioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🚜 Jaden Philogene, starting his medical as new Ipswich Town player!
£22m plus add-ons to Aston Villa, as reported last night.
Here we go, confirmed. ✨ pic.twitter.com/Cpuasu9sgG
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio