Calciomercato
Milan: Ibrahimovic non firmerà un contratto in bianco
Il futuro di Zlatan Ibrahimovic è quantomai incerto ed al momento ipotizzare una sua partenza o una sua permanenza in casa rossonera non è per niente facile, ci sono ancora troppe incognite, troppe situazioni da definire. Il punto fermo è uno solo: Ibra ama il Milan, ma questo non basterá per farlo rimanere, ammesso che la società abbia intenzione di garantirsi le sue prestazioni anche per la prossima stagione, altro amletico dubbio.
Il futuro allenatore
Uno degli snodi principali sarà chi siederà sulla panchina rossonera la prossima stagione. Se sarà Pioli ad ottenere la conferma le quotazioni di Ibra saliranno in modo repentino, sappiamo bene il forte legame instauratosi tra i due in soli pochi mesi di collaborazione. Il tecnico parmense considera lo svedese come un elemento imprescindibile per questo Milan, un vero e proprio allenatore in seconda, un motivatore che tutti i compagni di squadra ascoltano e soprattutto rispettano, un uomo spogliatoio che in giro ce ne sono pochi.
Se arriva Rangnick
Se, come sembra, sulla panchina dovesse sedersi Ralf Rangnick dubbi ce ne sarebbero pochi, Ibrahimovic lascerebbe il Milan, difficile pensare ad una coesione tra i due, come difficile sarebbe per il tedesco gestire le esuberanze dello svedese che di sedersi in panchina proprio non ne vuole sapere. Nel calcio che ha in testa Rangnick – e che con il Lipsia ha espresso bene – non ci sarebbe spazio per un giocatore che si avvicina ai 40 anni, i ritmi serrati ed indiavolati dei suoi schemi di fatto taglierebbero fuori Ibra che in campo non ha più la velocità di un tempo.
Faccia a faccia con Gazidis
Il tanto atteso incontro con l’AD Gazidis è stato più volte rimandato per l’emergenza Coronavirus, Ibra è volato in Svezia dalla famiglia e per questo tipo di colloquio non è stata presa in considerazione l’ipotesi della call conference. Ibrahimovic vuole aver davanti Gazidis, parlargli senza freni sulla lingua e pretenderà lo stesso dal suo interlocutore. Lo svedese firmerà solo se soddisfatto dal progetto ed ovviamente se rientrerà lui stesso nel progetto. Tutto fermo quindi, aspettiamo l’evolversi della situazione, la certezza è che il rinnovo non sarà di certo facile.
Calciomercato
Juventus: c’è l’accordo con Araujo, ma il Barcellona non è convinto
La Juventus potrebbe avere il sì di Araujo, ma il futuro del difensore dipende dalle decisioni del Barcellona e dall’infortunio di Inigo Martinez.
La Juventus ha ricevuto il consenso da parte di Ronald Araujo per un possibile trasferimento, ma la decisione finale è nelle mani del Barcellona. La squadra catalana non è del tutto convinta di lasciar partire il difensore, soprattutto in seguito all’infortunio di Inigo Martinez, che ha lasciato il campo durante l’ultima partita. La situazione verrà rivista nel corso della settimana, quando si avranno maggiori dettagli sulle condizioni di Martinez.
Juventus, altri nomi caldi per il calciomercato bianconero
Nell’attesa di chiarimenti sul fronte Araujo, la Juventus mantiene l’interesse su altri giocatori come Alberto Costa e Kolo Muani. Entrambi i nomi sono considerati opzioni valide per rinforzare la squadra durante questa finestra di mercato. L’obiettivo dei bianconeri è quello di migliorare la rosa in vista delle prossime competizioni, cercando di bilanciare le esigenze tecniche con le opportunità di mercato disponibili.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
La Juve ha il sì di Araujo, ma dipende dal Barça. Già non erano troppo convinti di farlo andare, adesso bisogna capire come sta Inigo Martinez che stasera è uscito per infortunio. Se ne riparlerà in settimana. Al momento più caldi Alberto Costa e Kolo Muani
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 12, 2025
Calciomercato
Renato Veiga verso il Borussia Dortmund: attende il via libera del Chelsea
Renato Veiga pronto a unirsi al Borussia Dortmund a gennaio: il giocatore portoghese vuole trovare spazio, ma il Chelsea vorrebbe trattenerlo.
Renato Veiga, giovane talento portoghese accostato anche a Napoli e Juventus nelle ultime settimane, ha espresso la sua volontà di trasferirsi al Borussia Dortmund in questa sessione di mercato. La notizia è stata confermata anche dal noto insider di mercato Fabrizio Romano. Veiga, che fino ad ora ha faticato a trovare spazio nel campionato inglese, vede nel Borussia Dortmund l’opportunità perfetta per affermarsi nella sua posizione preferita di difensore centrale.
Renato Veiga, non arriva ancora l’ok del Chelsea
Nonostante il desiderio di Veiga di unirsi ai gialloneri, il trasferimento non è ancora stato definito. Il Chelsea, club attuale del giocatore, non ha ancora dato il via libera per il prestito. Questa incertezza potrebbe complicare i piani del giocatore, che spera di trovare maggiore continuità in Bundesliga.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡⚫️ Renato Veiga has agreed on joining Borussia Dortmund this January.
He wants the move as @berger_pj and Kicker report — also to play as centre back, his favorite position where didn’t have space in Premier League so far.
⚠️ No green light from Chelsea to LOAN move so far. pic.twitter.com/pvFBfH1MEh
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2025
Calciomercato
Real Madrid, Ancelotti al capolinea: arriva Xabi Alonso?
Xabi Alonso potrebbe diventare il nuovo allenatore del Real Madrid a partire dalla stagione 2025-26, aprendo un nuovo capitolo nella sua carriera.
Il nome di Xabi Alonso è da tempo indicato come uno dei principali candidati per il ruolo di allenatore del Real Madrid nella prossima stagione. L’ex centrocampista spagnolo, noto per la sua visione di gioco e intelligenza tattica, potrebbe portare una ventata di novità e freschezza al club madrileno. Alonso, messosi in mostra come tecnico del Bayer Leverkusen, è visto da molti come un potenziale innovatore capace di riportare il Real Madrid ai vertici del calcio europeo.
Real Madrid, un futuro promettente con Xabi Alonso?
Se l’accordo dovesse concretizzarsi, Alonso avrà l’opportunità di mettere in pratica la sua filosofia calcistica in uno dei club più prestigiosi al mondo. La sua nomina potrebbe segnare un nuovo inizio per il Real Madrid, che cerca di tornare a dominare in Spagna e in Europa. I tifosi sono in attesa di ulteriori sviluppi, sperando che Alonso possa replicare i successi ottenuti durante la sua brillante carriera da calciatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Xabi #Alonso is a candidate for #RealMadrid’s coach role for the next season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 12, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato24 ore fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?