Calciomercato
Milan: Ibrahimovic non firmerà un contratto in bianco
Il futuro di Zlatan Ibrahimovic è quantomai incerto ed al momento ipotizzare una sua partenza o una sua permanenza in casa rossonera non è per niente facile, ci sono ancora troppe incognite, troppe situazioni da definire. Il punto fermo è uno solo: Ibra ama il Milan, ma questo non basterá per farlo rimanere, ammesso che la società abbia intenzione di garantirsi le sue prestazioni anche per la prossima stagione, altro amletico dubbio.
Il futuro allenatore
Uno degli snodi principali sarà chi siederà sulla panchina rossonera la prossima stagione. Se sarà Pioli ad ottenere la conferma le quotazioni di Ibra saliranno in modo repentino, sappiamo bene il forte legame instauratosi tra i due in soli pochi mesi di collaborazione. Il tecnico parmense considera lo svedese come un elemento imprescindibile per questo Milan, un vero e proprio allenatore in seconda, un motivatore che tutti i compagni di squadra ascoltano e soprattutto rispettano, un uomo spogliatoio che in giro ce ne sono pochi.
Se arriva Rangnick
Se, come sembra, sulla panchina dovesse sedersi Ralf Rangnick dubbi ce ne sarebbero pochi, Ibrahimovic lascerebbe il Milan, difficile pensare ad una coesione tra i due, come difficile sarebbe per il tedesco gestire le esuberanze dello svedese che di sedersi in panchina proprio non ne vuole sapere. Nel calcio che ha in testa Rangnick – e che con il Lipsia ha espresso bene – non ci sarebbe spazio per un giocatore che si avvicina ai 40 anni, i ritmi serrati ed indiavolati dei suoi schemi di fatto taglierebbero fuori Ibra che in campo non ha più la velocità di un tempo.
Faccia a faccia con Gazidis
Il tanto atteso incontro con l’AD Gazidis è stato più volte rimandato per l’emergenza Coronavirus, Ibra è volato in Svezia dalla famiglia e per questo tipo di colloquio non è stata presa in considerazione l’ipotesi della call conference. Ibrahimovic vuole aver davanti Gazidis, parlargli senza freni sulla lingua e pretenderà lo stesso dal suo interlocutore. Lo svedese firmerà solo se soddisfatto dal progetto ed ovviamente se rientrerà lui stesso nel progetto. Tutto fermo quindi, aspettiamo l’evolversi della situazione, la certezza è che il rinnovo non sarà di certo facile.
Calciomercato
Roma, Ranieri: “I giocatori meritano elogi per la loro determinazione”
Claudio Ranieri elogia la Roma: “La squadra non molla mai e merita di essere celebrata per la sua determinazione fino alla fine”.
La Resilienza della Roma in Campo
Al termine del match pareggiato in extremis contro il Bologna, Claudio Ranieri ha sottolineato l’importanza della determinazione della Roma. “La squadra non molla e quando si lotta fino in fondo i ragazzi vanno sempre elogiati”, ha dichiarato l’allenatore. La sua affermazione mette in luce lo spirito combattivo che ha caratterizzato le recenti prestazioni della squadra giallorossa.
Ranieri e la Fiducia nei Giocatori
Ranieri, noto per la sua capacità di motivare le squadre, ha dimostrato ancora una volta di credere fermamente nel potenziale dei suoi giocatori. Le sue parole sono un chiaro segnale di fiducia e un invito a continuare a lottare con determinazione. Questa mentalità potrebbe essere la chiave per affrontare le sfide future della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieA | #Roma, Claudio #Ranieri: “La squadra non molla e quando si lotta fino in fondo i ragazzi vanno sempre elogiati”https://t.co/LHYqRf0lZ8
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 12, 2025
Calciomercato
Juventus, Araujo finisce in panchina col Barça
Juventus, Il centrale uruguayano resta la priorità bianconera. Dialoghi intensificati con il Barcellona, mentre Araujo parte dalla panchina in Supercoppa…
La Juventus accelera sul mercato e si concentra su Ronald Araujo, individuato come il rinforzo ideale per rafforzare il reparto difensivo di Thiago Motta. Il centrale uruguayano del Barcellona è la priorità assoluta per il club bianconero, e la prossima settimana potrebbe rivelarsi cruciale per definire il suo futuro.
Un incontro tra il giocatore e i vertici del club catalano è già in programma, con l’obiettivo di fare chiarezza sulle prospettive del difensore sudamericano. La Juventus, forte del suo interesse concreto, attende gli sviluppi con fiducia, intensificando i contatti con il Barcellona per sondare le possibilità di un trasferimento.
Juventus, solo panchina per Araujo col Barça
La situazione si intreccia con quanto accaduto in occasione della finale di Supercoppa di Spagna, dove il tecnico blaugrana Hansi Flick ha sorprendentemente escluso Araujo dall’undici titolare. Al suo posto, per sfidare il Real Madrid, Flick ha preferito schierare Cubarsì e Inigo Martinez, relegando il 24enne uruguayano in panchina. Una decisione che potrebbe rappresentare un segnale importante in ottica mercato, alimentando i dubbi del giocatore sul suo ruolo all’interno del progetto catalano.
Araujo, considerato uno dei migliori giovani difensori in circolazione, sarebbe un innesto fondamentale per la Juventus, che sta lavorando per riportare solidità a un reparto difensivo colpito da infortuni e da una mancanza di continuità. La sua esperienza, nonostante la giovane età, e la sua capacità di adattarsi a diversi sistemi di gioco lo rendono un profilo perfetto per il progetto tecnico di Motta.
Calciomercato
Juventus, accelera per Alberto Costa: ecco l’offerta bianconera
La Juventus è pronta a presentare un’offerta ufficiale per Alberto Costa, superando la proposta dello Sporting con oltre 12 milioni di euro.
Un’offerta allettante per il giovane talento
La Juventus ha fatto un passo decisivo nel mercato dei trasferimenti con un’offerta ufficiale per Alberto Costa, giovane promessa del calcio portoghese. Secondo le ultime indiscrezioni, il club torinese ha messo sul piatto più di 12 milioni di euro, superando l’offerta presentata dallo Sporting Lisbona. Questo movimento strategico dimostra l’intenzione della Vecchia Signora di rafforzare ulteriormente la sua rosa, puntando su giovani di talento e prospettiva. La trattativa sembra essere a buon punto, con un approccio positivo anche da parte dell’entourage del giocatore per raggiungere un accordo sui termini personali.
Accordo vicino: la strategia della Juventus
L’interesse della Juventus per Alberto Costa non è una novità, ma l’accelerazione delle trattative nelle ultime ore indica la volontà del club di chiudere l’affare in tempi brevi. Con un’offerta superiore a quella dello Sporting, la Juventus si pone in una posizione di vantaggio per assicurarsi il giovane centrocampista. Il dialogo con l’entourage del giocatore sembra procedere senza intoppi, un segnale positivo per il buon esito della trattativa.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨⚪️⚫️ More on Alberto Costa and Juventus exclusive story from yesterday.
Juventus are set to send official bid worth over €12m, more than Sporting proposal.
Positive approach also with player’s camp to reach an agreement on personal terms.
Deal on. 🔛🇵🇹 pic.twitter.com/VulhP9btTv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato21 ore fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?