Calciomercato
Napoli, si avvicina Santamaria
Si guarda al futuro in casa Napoli e Giuntoli e la sua squadra sono alla ricerca di talenti da far esplodere per regalarli a Gennaro Guttuso. Tra le centinaia di talenti scritti nella lista, balza all’occhjo in maniera più evidente il profilo di Baptiste Santamaria, mediano dell’Angers, dalle rosee prospettive, ma anche dall’ottimo presente, sono già tre stagioni che sta dando continuità alle sue prestazioni. In patria se ne parla un gran bene come dimostra la richiesta del club, di 7.5 milioni di euro.
Il Napoli già la scorsa estate, aveva provato ad acquistarlo ma il giocatore non si sentiva ancora pronto al grande salto, ma adesso con un anno in più d’esperienza la trattativa può andare in porto, comeha dichiarato in un intervista per un emittente francese, in questi giorni infatti sta valutando tutte le richieste che ha sul piatto. Adesso bisogna solamente convincere mister Gattuso che ha ancora perplessità sul giocatore, ma sicuramente per piacere a Cristiano Giuntoli avrà grandi qualità e potrà essere un vero e proprio boom nel calcio. Il Ds ha già abituato nella sua carriera, a questi colpi che portano sempre grandi plusvalenze.
Calciomercato
Manchester United, visite mediche per Diego León oggi
Il Manchester United ha ufficializzato l’acquisto del terzino sinistro paraguaiano Diego León, pronto a unirsi alla squadra nei prossimi mesi.
Il Manchester United ha compiuto un importante passo nel suo futuro calcistico assicurandosi il talento del terzino sinistro paraguaiano Diego León. Il giovane calciatore è arrivato a Manchester per le visite mediche e l’annuncio ufficiale del suo trasferimento. L’accordo prevede un costo base di 4 milioni di dollari, con ulteriori 1 milione di dollari in bonus facilmente raggiungibili e più di 3,5 milioni in bonus più complessi.
Il club inglese ha investito in un giocatore considerato promettente, dimostrando ancora una volta la sua attenzione verso i giovani talenti internazionali. León, che attualmente gioca per il Cerro Porteño, si unirà al Manchester United nel luglio 2025, dopo aver completato la stagione in Paraguay.
Manchester United, l’Impatto sul Calciomercato
Questo trasferimento sottolinea la strategia del Manchester United di costruire una rosa competitiva per il futuro, puntando su giovani di talento che possono crescere e contribuire ai successi del club. La decisione di assicurarsi i servizi di León è un segnale chiaro delle ambizioni della squadra di rimanere tra le protagoniste del calcio europeo e mondiale. Per il giovane León, questa è un’opportunità unica per mettersi in mostra in uno dei campionati più prestigiosi al mondo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇵🇾 Paraguayan LB Diego León, in Manchester today for medical and announcement as new Man United player.
$4m plus $1m easy add-ons and over $3.5m difficult ones to Cerro Porteno.
León will join United in July 2025, he will fly back to Paraguay on Tuesday. pic.twitter.com/ztLg8TMwTv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2025
Calciomercato
Bologna, Di Vaio: “Ordónez è un ottimo giocatore…”
Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, conferma l’interesse per il talento Ordónez, definendolo un giocatore di grande valore.
Il Bologna sembra pronto a rinforzare ulteriormente la propria rosa, puntando sul giovane talento Ordónez. Durante un’intervista a Sky, Marco Di Vaio, direttore sportivo del club, ha espresso parole di grande apprezzamento per il calciatore, sottolineando le sue qualità e il potenziale di crescita. “Ordónez è un giocatore molto bravo“, ha dichiarato Di Vaio, lasciando intendere che il Bologna è seriamente interessato a portarlo in squadra.
Bologna, strategia di mercato ambiziosa
L’interesse per Ordónez si inserisce in una più ampia strategia di calciomercato del Bologna, che sta cercando di costruire una squadra competitiva per il futuro. Con la presenza di un direttore sportivo esperto come Di Vaio, il club emiliano punta a scovare e valorizzare giovani talenti che possano fare la differenza in campo. Questa mossa potrebbe rappresentare un passo significativo verso l’obiettivo di consolidarsi nelle posizioni di vertice della Serie A.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna’s sports director Marco #DiVaio confirms to Sky: “#Ordónez is a very good player…”. #transfers https://t.co/ZaybLatXz1
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 12, 2025
Calciomercato
Barcellona, Pedri, Gavi e Lamine Yamal verso il rinnovo
Il contratto di Pedri con il Barcellona è in fase avanzata, rassicurando i tifosi sul suo futuro con la squadra catalana.
Il giovane talento del Barcellona, Pedri, è al centro delle trattative per il rinnovo del contratto con il club catalano. Secondo le ultime indiscrezioni, l‘accordo dovrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi. Questa notizia rappresenta un sollievo per i tifosi blaugrana, che vedono in Pedri una delle colonne portanti del futuro della squadra.
Le trattative sono già in uno stadio molto avanzato, e lo stesso Pedri ha confermato che i negoziati stanno procedendo senza intoppi. Non ci sono motivi di preoccupazione per i supporter del Barça, che possono contare sulla permanenza del giovane centrocampista nei ranghi del club.
Barcellona, non solo rinnovo per Pedri
Oltre a Pedri, il Barcellona sta lavorando per assicurare i rinnovi di altri giovani talenti come Gavi e Lamine Yamal. Questi giocatori rappresentano il futuro del club e la loro permanenza è fondamentale per mantenere alta la competitività della squadra nei prossimi anni.
L’obiettivo della dirigenza è quello di blindare questi giovani talenti con contratti duraturi, assicurando così un progetto a lungo termine che possa riportare il Barcellona ai vertici del calcio mondiale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 Pedri’s new contract will surely happen in the next months.
The player confirms it’s progressing and no reason to worry for fans, negotiations are already at very advanced stages.
Pedri and Gavi, due to extend… same for Lamine Yamal. pic.twitter.com/dWwdMl8m5M
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato10 ore fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata