Calciomercato
Milan: incontro tra Gazidis ed Ibrahimovic
È uno degli appuntamenti più importanti segnati in agenda per l’AD Ivan Gazidis quello delle prossime settimane con Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è arrivato a gennaio su volere di Boban e Maldini ed ha fin da subito convinto tutti, ha saputo portare grinta, mentalità vincente e quella sana cattiveria agonistica che solo campioni del suo calibro riescono a portare.
I dubbi del Milan
Rinnovare il contratto non sarà di certo un passo facile per il Milan. Ibrahimovic il prossimo anno avrà 40 anni, nonostante un fisico da trentenne, puntare su di lui per un’intera annata può comportare seri rischi. Lo svedese, tra l’altro, non ci sta a fare una stagione tra campo e panchina, vuole giocare ed avere un ruolo da protagonista. Con il probabile arrivo di Rangnick potrebbe non avere vita facile.
Ultimo aspetto: il contratto. Sebbene la questione economica possa apparire di secondo grado, Ibrahimovic non rimarrà gratis, probabilmente abbasserà le pretese, ma comunque 3 o 4 milioni glieli dovranno garantire.
I dubbi di Ibrahimovic
Lo svedese vuole conoscere fin da subito il progetto, per continuare a stare al Milan vuole sapere con esattezza le mosse della società. Si è trovato solo, prima l’addio di Boban, in estate il probabile saluto anche di Maldini non permettono di fare sonni tranquilli. Ibra vuole restare, vuole portare nuovamente il Milan in Champions ma per farlo deve avere tutti con lui, sentire fiducia.
Calciomercato
Milan, si entra nel vivo per Walker: contatti col Manchester City | I dettagli
Milan, entriamo nei dettagli di una trattativa che ieri ci ha colti di sorpresa, ma che tuttavia sta andando avanti.
Il Milan fa sul serio per Kyle Walker. Una trattativa imprevedibile, come è stata la decisione dello stesso giocatore di lasciare il Manchester City per provare un’altra esperienza, probabilmente l’ultima della carriera.
Classe ‘90, Walker è il capitano del Manchester City. Un terzino veloce, abile nei cross, dotato di un tiro preciso e bravo nel gioco aereo. Di lui colpisce il carisma e ovviamente l’esperienza in campo internazionale, doti richieste dallo stesso Conceicao il quale, per questi ultimi sei mesi della stagione, vorrebbe rinforzare l’organico con giocatori forti, carismatici e pronti alla battaglia.
Walker è uno di quelli e la giornata di domani potrebbe essere decisiva. Previsto infatti un incontro, probabilmente via Skype, tra Moncada e la dirigenza del Manchester per imbastire un dettagliato piano d’azione. I contatti col giocatore ci sono già stati e la volontà di vestire maglia rossonera è già stata recepita.
Calciomercato
Fiorentina, martedì arriva Marí? Ecco chi potrebbe essere sacrificato
La Fiorentina è attesa domani sera a Monza per il posticipo che chiuderà il ventesimo turno di Serie A: dopo la gara attesa per la definizione dell’accordo.
Per martedì è atteso lo sbarco del difensore spagnolo Pablo Marí alla corte di Palladino. L’esperto difensore comunque non sarà partecipe della sfida di domani sera all’U-Power Stadium in quanto squalificato.
Il giocatore ha fatto sapere al Monza che non intende prolungare il contratto in scadenza il prossimo giugno con i brianzoli e vuole cogliere l’occasione viola per il proseguio della propria carriera.
La Fiorentina è pronta a dare un piccolo indennizzo per Marí, che si libererà a parametro zero tra pochi mesi, o inserire il prestito di Moreno fino a giugno.
Con l’arrivo di Valentini e di Marí, dopo l’addio di Quarta potrebbe andare sul mercato anche Pongracic. Il difensore croato arrivato dal Lecce per 16 milioni di euro è praticamente un oggetto misterioso: poche partite giocate (male…) e tante assenze.
Pradè se arrivasse l’occasione giusta è pronto a cederlo, così come sta sondando il mercato per Ikoné, Kouamé, Parisi e Kayode: il ds viola vuole raccogliere un tesoretto per puntare in modo concreto sul sogno di mercato Luiz Henrique.
Calciomercato
Barcellona, Pedri fino al 2030 è un obbligo: firma vicina
Il Barcellona è vicino a rinnovare il contratto di Pedri fino al 2030, consolidando il futuro del giovane talento nel club catalano.
Pedri e il futuro al Barcellona
Il Barcellona ha avviato trattative avanzate per estendere il contratto di Pedri fino al 2030, un segnale forte delle intenzioni del club di mantenere il giovane centrocampista spagnolo a lungo termine. Pedri, arrivato al Barça nel 2020, si è rapidamente affermato come uno dei pilastri della squadra, dimostrando qualità tecniche e tattiche che lo rendono indispensabile per il progetto futuro. L’accordo proposto non solo garantirà la sua permanenza al Camp Nou, ma potrebbe anche prevedere un aumento dell’ingaggio e una clausola rescissoria elevata, per scoraggiare eventuali pretendenti.
L’Impatto sul Gioco del Barça
Pedri è diventato un elemento cruciale nel centrocampo del Barcellona, grazie alla sua visione di gioco, capacità di passaggio e intelligenza tattica. La sua presenza in campo offre al Barça una fluidità e una creatività che sono essenziali per il gioco di possesso del club. Con il rinnovo del contratto, il Barcellona non solo assicura la continuità del proprio progetto tecnico, ma invia anche un messaggio chiaro ai tifosi e al mondo del calcio: la volontà di costruire una squadra competitiva attorno ai suoi giovani talenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Barça are in advanced talks to extend #Pedri’s contract until 2030. #transfers #FCB
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 12, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?