Calciomercato
Roma: Pallotta-Friedkin c’è pessimismo
Pallotta-Friedkin, un binomio simboleggiante una trattativa che rischia di trasformarsi in telenovela. Lo spiraglio che i due imprenditori americani potessero riuscire a trovare un accordo è sempre rimasto aperto, ma, stando alle indiscrezioni trapelate nella giornata di oggi, ora rischia di chiudersi in via definitiva.
Se l’attuale fantasia dovesse trasformarsi in realtà la posizione dell’attuale presidente della Roma non sarebbe destinata a subire clamorosi stravolgimenti: le volontà di James Pallotta, infatti, rimarrebbe quella di trovare un acquirente al più presto ed abbandonare per sempre un progetto rivelatosi fallimentare.
Nel frattempo, oltre ad essere alla costante ricerca di nuovi soci disponibili ad affiancarlo nella ricapitalizzazione, il bostoniano sarà costretto a versare 20 milioni nelle casse del club giallorosso per garantire la liquidità di cui la Roma necessita.
Pallotta-Friedkin: empasse totale
La Roma ed i propri vertici non stanno di certo passando un momento idilliaco. L’avvento del Covid-19 si è rivelato deleterio per le sorti della trattativa inerente alla cessione del club. L’attuale fase di stand-by sembra destinata a prolungarsi perlomeno fino al 30 giugno.
Allo scadere di questo termine sapremo quali saranno le reali intenzioni di Dan Friedkin ed i suoi soci che, al momento, sembrano non essere convinti di investire nel calcio italiano, specie a Roma che, complice la situazione stadio, mostra un quadro della situazione assai enigmatico.
In caso il magnate di origine californiana decidesse di optare per un dietrofront le cifre che gli permetterebbero di acquistare il club capitolino si aggirerebbero intorno ai 450 milioni e non più sui 700 precedentemente pattuiti.
Calciomercato
Simon Kjaer annuncia il ritiro del calcio
Simon Kjaer annuncia il ritiro dal calcio giocato a 35 anni, chiudendo una carriera ricca di successi e momenti indimenticabili.
Simon Kjaer, il difensore danese noto per la sua leadership e determinazione, ha ufficialmente annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. A 35 anni, Kjaer ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, lasciando un’eredità significativa nel mondo del calcio. La sua carriera è stata caratterizzata da successi e momenti che hanno fatto la storia, sia a livello di club che di nazionale.
Nel corso degli anni, Kjaer ha indossato le maglie di importanti squadre europee, tra cui il Milan, dove ha dimostrato il suo valore non solo come giocatore, ma anche come uomo squadra. Il suo contributo in campo è stato spesso decisivo, grazie alla sua capacità di leggere il gioco e alla sua forza fisica.
Simon Kjaer, un simbolo di determinazione e leadership
La carriera di Simon Kjaer è stata contraddistinta da una costante crescita e da una determinazione che lo ha portato a diventare uno dei difensori più rispettati nel panorama calcistico internazionale. La sua leadership è stata evidente in ogni squadra in cui ha giocato, ispirando compagni e tifosi con la sua dedizione e il suo spirito combattivo.
Kjaer non è solo ricordato per le sue prestazioni in campo, ma anche per il suo comportamento esemplare fuori dal rettangolo di gioco. La sua decisione di ritirarsi segna la fine di un’era, ma lascia un’impronta indelebile nel cuore dei tifosi e di chi ha avuto il privilegio di lavorare con lui.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Simon #Kjaer has announced his retirement from football as player at 35. #transfers pic.twitter.com/aant4UNTHC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 13, 2025
Calciomercato
Juventus, Alberto Costa bianconero in 72 ore
La Juventus si avvicina all’acquisto di Alberto Costa: trattativa avanzata con il Vitoria Guimaraes per l’arrivo dell’esterno.
La Juventus è prossima a chiudere l’accordo per l’acquisto di Alberto Costa, giovane talento del Vitoria Guimaares. Secondo le ultime indiscrezioni, la società bianconera è fiduciosa di finalizzare l’operazione entro le prossime 72 ore. Le negoziazioni con il club portoghese sono in uno stadio avanzato, e sembra che entrambe le parti siano vicine a trovare l’intesa definitiva.
Il trasferimento di Alberto Costa rappresenta un’importante mossa strategica per la Juventus, che mira a rafforzare il proprio organico con giovani promesse. Il contratto proposto al giocatore avrà durata fino al 2029, segno di un investimento a lungo termine da parte del club torinese.
Juventus, sguardo al futuro con Alberto Costa
L’arrivo di Alberto Costa potrebbe portare una ventata di freschezza e talento nell’organico della Juventus. Il giovane è noto per la sua visione di gioco e capacità di creare occasioni, caratteristiche che potrebbero rivelarsi fondamentali per la squadra.
Con l’inserimento di Costa, la Juventus punta a costruire una squadra competitiva non solo per il presente, ma anche per il futuro. La società bianconera continua a dimostrare la propria ambizione di rimanere al vertice del calcio italiano ed europeo, investendo su giocatori di prospettiva e qualità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus are confident to finalize #AlbertoCosta’s signing within the next 72 hours. Advanced talks with #VitoriaSC to complete the agreement. Ready a contract until 2029. #transfers https://t.co/JYNCWvbpXg
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 12, 2025
Calciomercato
Parma, serve un attaccante: occhi su Skjellerup del Goteborg
Il Parma guarda alla Svezia: trattative aperte per l’attaccante Laurs Skjellerup del Goteborg, una mossa strategica nel calciomercato.
Il calciomercato è sempre una fase cruciale per le squadre che desiderano rinforzare il proprio organico, e il Parma non fa eccezione. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il club emiliano ha messo gli occhi su Laurs Skjellerup, il giovane attaccante del Goteborg. Le trattative sembrano già essere in corso, e il Parma spera di chiudere positivamente l’affare per portare il talento svedese in Serie A.
Parma, Skjellerup rinforzo in attacco?
Laurs Skjellerup è un profilo interessante per diversi motivi. Conosciuto per la sua velocità e abilità nel dribbling, Skjellerup potrebbe apportare una ventata di freschezza e dinamismo all’attacco del Parma. La mossa di aprire le trattative con il Goteborg indica chiaramente l’intenzione del club di costruire una squadra competitiva, capace di affrontare la stagione con rinnovata energia e ambizione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Parma are interested in #Goteborg’s striker Laurs #Skjellerup. Opened talks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 12, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?