Calciomercato
Bologna, dubbi sul rinnovo di Danilo
Danilo e il Bologna, proseguirà il matrimonio? Il centrale brasiliano del Bologna, arrivato in Italia nel 2011 all’Udinese e da un paio d’anni nella città delle Due Torri, è entusiasta del tecnico Mihajlovic e di tutto l’ambiente, nonostante l’età, ormai gli anni sono 36, vorrebbe rinnovare per un altro anno il contratto in scadenza in estate.
I dubbi
La società stima il giocatore e non preclude al rinnovo, ma qualche dubbio nella dirigenza c’è. L’ingaggio attuale, 850 mila euro, dovrebbe essere ritoccato al ribasso. Nelle idee tecniche Danilo potrebbe non essere più il titolare della difesa rossoblu, al centro si vorrebbe provare Tomiyasu nel suo ruolo naturale. Tuttavia, fatte queste considerazione, Saputo non vorrebbe perdere il carisma e la leadership di un giocatore che insieme all’altro “vecchio” Palacio hanno saputo tenere legato lo spogliatoio in una stagione nata sotto un cattiva stella con la malattia del tecnico.
Calciomercato
Il Real Madrid segue la situazione contrattuale di Alexander-Arnold
Il Real Madrid tiene d’occhio la situazione contrattuale di Trent Alexander-Arnold al Liverpool, il cui contratto scade nel giugno 2025.
Real Madrid e il monitoraggio di Alexander-Arnold
Il Real Madrid sta attentamente monitorando la situazione contrattuale di Trent Alexander-Arnold al Liverpool. Il contratto del talentuoso terzino destro scadrà nel giugno 2025, ma al momento, non ci sono colloqui in corso per un eventuale rinnovo. Questa situazione ha attirato l’attenzione dei dirigenti del club spagnolo, sempre pronti a cogliere opportunità di mercato per rafforzare la propria rosa.
Liverpool e il futuro di Alexander-Arnold
Nonostante l’interesse del Real Madrid, il Liverpool non ha ancora manifestato alcuna intenzione di vendere Alexander-Arnold. La società inglese sembra voler mantenere il giocatore tra le proprie fila, anche se non si conoscono ancora le opinioni del calciatore riguardo al proprio futuro. Resta da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi, con il mercato estivo che potrebbe portare sorprese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Real Madrid are monitoring Trent Alexander-Arnold’s contract situation at Liverpool.
Current deal expires in June ’25 with no talks underway as of now.
Liverpool have not indicated any desire to sell at this stage.
There’s no indication of player’s views so far. pic.twitter.com/2rCywx2yjH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 22, 2024
Calciomercato
Milan, Ricci a gennaio? La dirigenza anticipa il colpo con un sacrificio
Milan, il mese di gennaio potrebbe rivelarsi più ricco di occasioni e acquisti rispetto agli anni precedenti. Obiettivo principale il regista del Torino.
Il Milan non può permettersi ulteriori passi falsi e l’intenzione è quella di rimanere in scia al gruppo di testa per tentare almeno di qualificarsi per la Champions League.
Per farlo, a gennaio si dovrà intervenire nel reparto ad oggi meno completo, il centrocampo. Ci sarà infatti il rientro di Bennacer, già convocato domani sera contro la Roma, ma bisognerà aspettare e rispettare i tempi di recupero per vederlo al meglio più avanti.
Motivo per il quale il Milan tenterà a gennaio di anticipare l’acquisto di Samuele Ricci, regista del Torino seguito ormai da mesi dalla stessa dirigenza rossonera.
La missione sarà complessa, Urbano Cairo di solito non accetta trattative di questo calibro a stagione in corso. Tuttavia, se il Milan riuscisse a vendere a titolo definitivo uno tra Tomori, Okafor o Chukwueze, avrebbe delle nuove liquidità, unite a un tesoretto già esistente, per convincere il presidente granata.
Calciomercato
Arsenal, Arteta: “Perdiamo Saka per due mesi”
Bukayo Saka fuori dai giochi per oltre due mesi. L’Arsenal dovrà fare a meno del talento inglese per un lungo periodo: la conferma di Arteta.
L’Arsenal in difficoltà senza Saka
Mikel Arteta ha confermato che Bukayo Saka, giovane stella dell’Arsenal e della nazionale inglese, sarà assente dai campi di gioco per molte settimane. Durante un’intervista, l’allenatore spagnolo ha rivelato che Saka ha subito un intervento chirurgico e il suo ritorno dipenderà molto dal modo in cui il tessuto cicatriziale inizierà a guarire e dalla mobilità che recupererà. Questa notizia rappresenta un duro colpo per l’Arsenal, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere competitiva la squadra in sua assenza.
Le sfide future per Arteta
Con Saka fuori dai giochi, Arteta dovrà fare affidamento su altri giocatori per coprire il vuoto lasciato dal talentuoso esterno. La squadra londinese si troverà ad affrontare sfide cruciali nei prossimi mesi e l’assenza di Saka potrebbe influire sulle loro ambizioni stagionali. I tifosi sperano in un recupero rapido e completo del giocatore, che è diventato un elemento fondamentale sia per il club che per la nazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Mikel Arteta: “Bukayo Saka will be out for many, many weeks… probably MORE than 2 months”.
“He underwant surgery. Now it depends… how the scar tissue starts to heal, the mobility of that”. pic.twitter.com/MXZXA0zjkt
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 27, 2024
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Calciomercato4 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A5 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare