Calciomercato
Milan: tra i due litiganti……Boadu gode
Il Milan sta trovando moltissime difficoltà a definire il nuovo assetto offensivo. Sicura la partenza di Ibra, i rossoneri dovranno mettere mano al portafoglio per mettere a segno due colpi, uno di qualità ed uno in grado di subentrare magari a partita in corso od essere impiegato durante il turnover.
Jovic non convince
Rimane l’attaccante in cima alla lista dei desideri di Rangnick, ma ad un determinato prezzo, ergo se il Real Madrid cercherà di tirare su l’offerta, Luka Jovic non arriverà. Stando alle ultime indiscrezioni, i rossoneri non avrebbero molto gradito le circostanze per le quali l’attaccante serbo si sarebbe procurato l’infortunio, ossia una caduta da un muro della propria abitazione mai del tutto chiarito. Forse una caduta accidentale, forse l’ennesimo colpo di testa di un ragazzo da tenere sotto stretta osservazione.
Oltretutto i rossoneri sarebbero perplessi dall’involuzione che l’attaccante avrebbe avuto negli ultimi anni, da cecchino infallibile con la maglia dell’Eintracht Francoforte a riserva con le cartucce esaurite nel Real Madrid dopo che Florentino Perez lo aveva pagato ben 60 milioni di euro.
Milik ha altre idee
Altro nome per l’attacco da settimane accostato ai rossoneri è quello di Arkadiusz Milik, bomber in forza al Napoli di Gattuso. Il polacco potrebbe andare via da Napoli, ma gradirebbe una sistemazione in Italia tanto che su di lui, oltre il Milan, si sarebbe mossa la Juventus.
Al momento ritengo molto difficile che i rossoneri possano trovare gli argomenti giusti per convincere il polacco a giocare a Milano, la Juventus ha ben altro appeal e potrebbe offrire il palcoscenico della Champions League, oltre che una maggiore competitività per arrivare allo scudetto.
La proposta di Raiola
Mino Raiola è sicuro di avere per le mani l’attaccante del futuro, un profilo molto giovane, ma già in grado di fare vedere cose egregie con la maglia dell ‘Az Alkmaar e soprattutto pronto, a suo dire, a vestire una casacca importante e cimentarsi con la nostra Serie A.
Mi riferisco a Myron Boadu, classe 2001 e prolifico attaccante centrale in grado di mettere a segno 20 gol in 39 partite e 13 assist. Il ragazzo si sposerebbe alla perfezione con i parametri imposti dalla proprietà Singer e con le idee tattiche di Rangnick, resta soltanto il dubbio unito al forte rischio di affidare l’attacco rossonero che in questi ultimi anni ha stentato non poco ad un ragazzo di nemmeno vent’anni le cui pressioni potrebbero affossarlo.
Calciomercato
Roma, tutti i nomi in vista del mercato: Rietz o Doucouré per il post Le Fee
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare la rosa in vista del mercato invernale, tra cui i centrocampisti Rietz e Doucourè.
La Roma di mister Ranieri sembra essersi ritrovata dopo il successo per 2-0 nel derby con la Lazio e ora vuole provare a scalare la classifica per cercare l’Europa. Ma per farlo serve una rosa di qualità, motivo per cui il club giallorosso avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la rosa in particolar modo in mezzo al campo.
Roma, i nomi in vista del mercato
La Roma di mister Ranieri è in cerca di rinforzi per aumentare la qualità della rosa, motivo per cui avrebbe messo diversi calciatori nel mirino che possano essere utili alla causa del club.
Il reparto principale che il club vorrebbe rinforzare è il centrocampo, vista anche la partenza del centrocampista francese Enzo Le Fee direzione Sunderland in prestito con obbligo di riscatto fissato a 23 milioni.
Vista la situazione il Ds del Ghisolfi sarebbe già al lavoro e avrebbe messo nel mirino diversi calciatori pe rinforzi per il centrocampo capitolino.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, tra i nomi nel mirino ci sarebbero il classe 2002 di proprietà del Borussia Mönchengladbach Rocco Rietz, con un prezzo di mercato che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro, e il centrocampista di proprietà dell’Everton Abdoulaye Doucouré .
Oltre al centrocampo un altro reparto da potenziare è la difesa e il nome in cima alla lista dei desideri rimane quello del classe 2004 Michael Kayode della Fiorentina, su cui c’è però il Parma.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club romano riesca a costruire una squadra che possa rialzarsi definitivamente per tornare a stare dove merita in classifica.
Calciomercato
Genoa, Vogliacco al Parma: il motivo dietro al rallentamento
Alessandro Vogliacco è pronto per trasferirsi al Parma. L’accordo con il Genoa è ormai in fase conclusiva e si finalizzerà la prossima settimana.
Alessandro Vogliacco: un nuovo inizio al Parma
Il difensore Alessandro Vogliacco sembra essere a un passo dal trasferimento al Parma. Secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo con il Genoa è ormai in fase avanzata e mancano solo pochi dettagli per la chiusura definitiva del contratto.
La sua decisione di unirsi al Parma arriva in un momento cruciale per entrambe le squadre, con il Genoa che preferisce evitare di affrontarlo come avversario nel prossimo incontro di campionato.
Gli ultimi dettagli del trasferimento
L’accordo dovrebbe essere finalizzato la prossima settimana, portando Vogliacco a vestire la maglia del Parma. Questo trasferimento promette di rafforzare la difesa del Parma, che punta a migliorare le sue prestazioni nella seconda parte della stagione. I tifosi sono in attesa di ulteriori conferme, ma l’entusiasmo per l’arrivo di difensore centrale italiano è già palpabile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Alessandro #Vogliacco to #Parma from #Genoa is at the final stage. Last details to close the deal, which will be sealed next week. Genoa don’t want to have him as opponent on Sunday. #transfers https://t.co/FA2B2Vqcdg
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 7, 2025
Calciomercato
Barcellona chiede Rashford in prestito al Manchester United
Marcus Rashford nel mirino del Barcellona. Contatti iniziali con il Manchester United per un possibile prestito del giocatore.
Interesse crescente per Marcus Rashford
Il calciomercato invernale si prepara a riservare nuove sorprese, con Marcus Rashford al centro delle attenzioni di diversi top club europei. Dopo Juventus, Milan e Borussia Dortmund, anche il Barcellona ha mostrato interesse per l’inglese. Secondo le ultime indiscrezioni, contatti diretti tra il club catalano e l’entourage del giocatore si sarebbero già svolti questa settimana: segnando l’inizio di una possibile trattativa.
Fase iniziale della trattativa per il Barcellona
La situazione è ancora nelle fasi preliminari, con il Barcellona che si è limitato a informarsi sulle condizioni di un eventuale prestito per Rashford. Anche se non è stata presa ancora nessuna decisione definitiva, l’interesse del Barça si aggiunge a quello di altri grandi club: creando una competizione che potrebbe animare ulteriormente il mercato. La notizia è stata riportata da fonti vicine al club, segnalando che i prossimi sviluppi potrebbero essere determinanti per il futuro del giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 After Juve, AC Milan and BVB, also Barcelona have been informed on conditions of Marcus Rashford loan deal.
Initial direct contact took place this week between Barça and player’s camp, as @tjuanmarti reports.
Same as all the other clubs, EARLY stages. No decision yet. pic.twitter.com/bh6Ejj0T19
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli