Calciomercato
Milan: le parole di Neuville “Rangnick non vuole più allenare”
Ralf Rangnick approderà a Milano agli inizi di agosto, annuncerà la sua collaborazione con il Milan e l’avventura avrà inizio. Resta soltanto da capire ed approfondire un fatto sicuramente non di poco conto, chi sarà l’allenatore del Milan la prossima stagione. Sappiamo benissimo quanto il tedesco sia un abile e preparato dirigente, il suo innegabile fiuto lo ha portato a scovare tra i migliori talenti del panorama calcistico mondiale, ma siamo sicuri voglia anche assumere il ruolo di allenatore? Non ci metterei la mano sul fuoco.
I dubbi
Rangnick avrebbe numerosi dubbi sul fatto di tornare ad allenare. Il tedesco è da tempo che non ha in mano uno spogliatoio e tornare in campo a 61 anni su una panchina arroventata come quella rossonera di certo non può fargli fare salti di gioia. Ben sappiamo quanti allenatori siano stati bruciati in questi anni e ritengo il tedesco ex Lipsia troppo sgamato per accettare l’ennesimo salto nel vuoto. Oltre a questo, Rangnick ha dovuto combattere con problemi seri di ansia durante la sua carriera da allenatore, motivo per cui difficilmente accetterà il ruolo.
Le parole di Neuville
A tale proposito dobbiamo registrare le parole di Olivier Neuville, ex calciatore svizzero ora naturalizzato tedesco che davanti ai microfoni di Radio Sportiva ha dichiarato che Rangnick non vuole più allenare. Staremo a vedere il seguito, se il tedesco dirà di sì magari per un anno, oppure se il Milan continuerà con Pioli dovesse qualificarsi per l’Europa League. La questione è ancora tutta aperta ed i dubbi restano.
Calciomercato
Milan, Pellegrino rientra alla base: nuovo prestito in vista
Marco Pellegrino rientra a sorpresa al Milan dopo la rescissione del prestito con l’Independiente, ma il suo futuro potrebbe essere ancora in Argentina.
Il giovane talento argentino, Marco Pellegrino, ha interrotto il suo prestito con l’Independiente sei mesi prima del previsto. Il difensore, ceduto in prestito dal Milan, è ora nuovamente sotto contratto con il club rossonero. Questa decisione è stata presa in accordo tra le parti, anche se il suo ritorno non sembra rientrare nei piani futuri del Milan.
Milan, nuove opportunità in Argentina per Pellegrino?
Nonostante il ritorno a Milano, Pellegrino potrebbe non rimanere a lungo. Due club argentini hanno già mostrato interesse per il giocatore, cercando di assicurarsi i suoi servizi. Il mercato del calciomercato è in fermento, e Pellegrino potrebbe presto trovare una nuova casa che gli permetta di esprimere al meglio il suo talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Termination of the loan-contract between Marco #Pellegrino and #Independiente completed 6 months ahead. He returns to #ACMilan, but he is not in #Milan’s Plans and he will leave again. Two argentinian clubs have already shown interest to sign him. #transfers https://t.co/sN8EDXU54Z
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Calciomercato
Cagliari, Marko Rog torna alla Dinamo Zagabria?
Marko Rog è tornato al Cagliari dopo la fine del prestito alla Dinamo Zagabria. Tuttavia, il suo futuro potrebbe essere ancora in Croazia.
Marko Rog, centrocampista del Cagliari, sembra essere al centro di trattative che potrebbero portarlo nuovamente alla Dinamo Zagabria.
Questo possibile trasferimento è stato riportato dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha condiviso la notizia attraverso il suo account Twitter. Rog, che ha già indossato la maglia della Dinamo Zagabria negli ultimi mesi, potrebbe così tornare nel club croato, probabilmente stavolta a titolo definitivo.
Cagliari, Rog in partenza
Il centrocampista croato sembra ormai fuori dai piani dei sardi. D’altra parte, per lui, il ritorno alla Dinamo Zagabria rappresenterebbe un’occasione per rilanciarsi in un ambiente familiare e competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Marko #Rog could leave #Cagliari to return to #DinamoZagreb. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
Calciomercato
Salernitana, altro colpo: arriva Corazza dal Bologna
Tommaso Corazza si trasferisce alla Salernitana in prestito: affare concluso! Il giovane talento lascia il Bologna per una nuova avventura.
La Salernitana si prepara ad ufficializzare l’arrivo di Tommaso Corazza dal Bologna in prestito. L’operazione, che era nell’aria da qualche giorno, è stata confermata dal noto esperto di calciomercato Nicolò Schira tramite il suo account X. La mossa è vista come un rinforzo strategico per la rosa della Salernitana, che punta a migliorare la sua posizione in classifica nel campionato di Serie B.
Salernitana, alte aspettative per Corazza
Tommaso Corazza, considerato uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano, avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in una squadra che gli offrirà maggiore spazio e responsabilità. La Salernitana spera che il suo contributo possa essere decisivo per raggiungere gli obiettivi stagionali. Il prestito rappresenta anche una grande occasione per il giocatore di crescere e maturare in un contesto altamente competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Tommaso #Corazza to #Salernitana from #Bologna on loan. #transfers https://t.co/zwJTRSKZqs
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio