Calciomercato
Milan: le parole di Neuville “Rangnick non vuole più allenare”
Ralf Rangnick approderà a Milano agli inizi di agosto, annuncerà la sua collaborazione con il Milan e l’avventura avrà inizio. Resta soltanto da capire ed approfondire un fatto sicuramente non di poco conto, chi sarà l’allenatore del Milan la prossima stagione. Sappiamo benissimo quanto il tedesco sia un abile e preparato dirigente, il suo innegabile fiuto lo ha portato a scovare tra i migliori talenti del panorama calcistico mondiale, ma siamo sicuri voglia anche assumere il ruolo di allenatore? Non ci metterei la mano sul fuoco.
I dubbi
Rangnick avrebbe numerosi dubbi sul fatto di tornare ad allenare. Il tedesco è da tempo che non ha in mano uno spogliatoio e tornare in campo a 61 anni su una panchina arroventata come quella rossonera di certo non può fargli fare salti di gioia. Ben sappiamo quanti allenatori siano stati bruciati in questi anni e ritengo il tedesco ex Lipsia troppo sgamato per accettare l’ennesimo salto nel vuoto. Oltre a questo, Rangnick ha dovuto combattere con problemi seri di ansia durante la sua carriera da allenatore, motivo per cui difficilmente accetterà il ruolo.
Le parole di Neuville
A tale proposito dobbiamo registrare le parole di Olivier Neuville, ex calciatore svizzero ora naturalizzato tedesco che davanti ai microfoni di Radio Sportiva ha dichiarato che Rangnick non vuole più allenare. Staremo a vedere il seguito, se il tedesco dirà di sì magari per un anno, oppure se il Milan continuerà con Pioli dovesse qualificarsi per l’Europa League. La questione è ancora tutta aperta ed i dubbi restano.
Calciomercato
Bologna, quasi fatta per l’arrivo di Lupano
Luca Lupano, giovane talento del 2006, si prepara a vestire la maglia del Bologna, anticipando la concorrenza di diversi club interessati.
Il Bologna si conferma protagonista del calciomercato con un’operazione che ha sorpreso molti: l’acquisto del giovane centrocampista Luca Lupano, classe 2006, proveniente dal SanGiulianoCity. La trattativa è stata condotta con grande abilità da Sartori, che è riuscito a battere la concorrenza di numerosi altri club interessati al promettente calciatore.
Bologna, Sartori anticipa la concorrenza
Il direttore sportivo Giovanni Sartori, ha effettuato un vero e proprio blitz per assicurarsi il talento di Lupano. La mossa è stata decisiva per anticipare le mosse degli altri club che avevano messo gli occhi sul giovane centrocampista. Questo acquisto rappresenta un’importante aggiunta al progetto del Bologna, che punta a costruire una squadra competitiva nel lungo periodo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Il centrocampista Luca #Lupano (classe 2006) verso il #Bologna dal SanGiulianoCity. Blitz di Sartori che ha anticipato la concorrenza di numerosi altri club. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
Calciomercato
Milan Futuro: contatti per Popovic e Quirini
Il Milan punta su Popovic e Quirini: contatti avviati con Hellas Verona e Lucchese per rinforzare la squadra di Pioli.
Obiettivi di mercato del Milan
Il Milan continua a lavorare intensamente sul mercato per assicurarsi giovani talenti che possano arricchire la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Secondo le ultime indiscrezioni, il club rossonero ha avviato contatti significativi con l’Hellas Verona per il giovane centrocampista Andrej Popovic. Il talento serbo è considerato una delle promesse più interessanti del campionato e potrebbe rappresentare un investimento strategico per il futuro del Milan.
Interesse per Quirini della Lucchese
Oltre a Popovic, il Milan ha messo gli occhi su un altro giovane promettente: Quirini della Lucchese. Il difensore è noto per la sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi ruoli in campo, caratteristiche che lo rendono un profilo molto ambito. La dirigenza rossonera sta valutando l’opportunità di intavolare una trattativa con la Lucchese per portare Quirini a San Siro, arricchendo ulteriormente la linea difensiva del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | #MilanFuturo, due obiettivi di mercato: contatti con l’Hellas Verona per Andrej #Popovic. Nel mirino anche #Quirini della #Lucchese https://t.co/gFHbCKEWN3
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 8, 2025
Calciomercato
Como, accordo raggiunto per Ivan Fresneda
Ivan Fresneda si trasferisce al Como: accordo raggiunto con lo Sporting CP per un prestito con opzione di acquisto fissata a 10 milioni di euro.
Il Como ha concluso un importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Ivan Fresneda. Il giovane talento spagnolo arriva in prestito dallo Sporting Lisbona, con un’opzione di acquisto fissata a 10 milioni di euro, che diventerà obbligatoria al raggiungimento di determinate condizioni. Il contratto avrà validità fino al 2029, segnale della fiducia che il club lariano ripone nel calciatore.
Le prospettive per il Como
L’arrivo di Fresneda rappresenta un significativo passo avanti per il Como, che mira a rafforzare la propria rosa con giovani di qualità per competere ai massimi livelli. Il terzino destro, conosciuto per la sua velocità e capacità di leggere il gioco, porterà ulteriore solidità alla difesa della squadra. Con il suo innesto, il Como spera di raggiungere traguardi ambiziosi nella prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Ivan #Fresneda to #Como from #SportingCP on loan with the option to buy (€10M), which will become an obligation upon reaching certain conditions. Contract until 2029. #transfers https://t.co/RghzNvYKFT
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza