Calciomercato
Milan: il prezzo di Leao
Il Milan fissa il prezzo di Leao, il giocatore arrivato in rossonero soltanto la scorsa stagione rimarrà quasi sicuramente anche il prossimo anno. Il portoghese è stato autore di una stagione ad alti e bassi, nonostante il bottino di 6 reti sia apprezzabile se rapportato ai minuti in campo. Ci sarà soprattutto da lavorare sulla mentalità del ragazzo apparso troppe volte svogliato e confusionario quando è stato chiamato magari a subentrare a partita in corso. Ci si aspettava ben altro piglio ed invece spesso Leao è entrato in campo senza la dovuta cattiveria e nemmeno le “amorevoli cure” di Zlatan Ibrahimovic sembrano avere funzionato. L’ha dichiarato anche il tecnico Pioli, la sfida più bella sarà quella di consacrare l’attaccante portoghese, i numeri peraltro ce li ha. Chiunque vorrà il portoghese dovrà essere disponibile a pagare una cifra superiore ai 40 milioni di euro, il Milan per importi minori non valuterà nemmeno le offerte che arriveranno.
Le richieste
Registriamo uan richiesta datata circa un mese fa da parte della Juventus che con Paratici ha chiesto informazioni all’agente del giocatore Mendes circa la possibilità di un eventuale trasferimento sotto la Mole. La risposta del Milan è stata un no secco, con la promessa però di trattare in via prioritaria con i bianconeri qualora dovessero in corso d’opera cambiare idea. E’ invece notizia di ieri, riportata da Don Balon, quella di un interessamento del Real Madrid che al momento non starebbe trovando riscontri in base alle informazioni in nostro possesso. A
Calciomercato
Chelsea, Maresca: “Non parlo di Chalobah, è del Palace”
Enzo Maresca risponde sul ritorno di Trevoh Chalobah al Chelsea: “È un giocatore del Crystal Palace, parlarne ora è una mancanza di rispetto”.
Chelsea, Maresca e il caso Chalobah
Enzo Maresca, allenatore del Chelsea, ha affrontato la questione riguardante il possibile ritorno di Trevoh Chalobah, attualmente in prestito al Crystal Palace. Durante una conferenza stampa, Maresca ha chiarito la sua posizione: sottolineando l’importanza di rispettare le dinamiche contrattuali e il ruolo attuale di Chalobah nel club londinese. La dichiarazione dell’allenatore italiano arriva in un momento cruciale della stagione, dove il Chelsea sta cercando di consolidare la propria rosa.
L’importanza del rispetto contrattuale
Il commento di Maresca evidenzia una problematica comune nel mondo del calcio: il rispetto dei contratti e dei giocatori coinvolti. Parlando del futuro di Chalobah, Maresca ha insistito sul fatto che discutere pubblicamente di un giocatore sotto contratto con un altro club potrebbe essere interpretato come una mancanza di rispetto. Questa affermazione sottolinea la necessità di un approccio più professionale e rispettoso nelle trattative di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨↩️ Enzo Maresca on recalling Trevoh Chalobah: “He’s a Crystal Palace player. It’s a lack of respect to talk about it now in public”. pic.twitter.com/5918fseTiJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2025
Calciomercato
Cagliari, nuovi nomi per il mercato
Calciomercato-Cagliari: Si apre un gennaio che vedrà i sardi protagonisti: In cerca di una nuova punta e da risolvere la situazione legata a Prati e Marin.
Dopo essere ripartiti al meglio in questo nuovo anno, con il pareggio a San Siro e la vittoria contro il Monza. Il Cagliari punta a riconfermarsi anche in chiave mercato. A proposito di ciò a parlato anche Nereo Bonato, Ds del club, che riguardo agli obbiettivi di questa nuova finestra ha lasciato qualche dichiarazione: i giocatori che verranno acquistati saranno elementi funzionali e non sono previste follie sul piano economico.
La strategia di mercato sembra dunque chiara, prima di acquistare e necessario risolvere alcune situazioni interne legate a determinati giocatori. Le situazioni in questione sono quelle legati ai centrocampisti Marin e Prati, entrambi ormai confinati in panchina in favore della coppia Makoumbou-Adopo, con la quale Nicola sembra voler andare avanti salvo nuovi sviluppi sul calciomercato.
Gli sviluppi in questione potrebbe riguardare uno tra Prati, Marin, Makoumbou, giocatori sulla quale è stato registrato forte l’interesse del mercato in giro per l’Italia e anche dall’estero. Queste voci riguardano maggiormente Marin, il centrocampista rumeno che sin dall’inizio della stagione sembrava dover essere un titolarissimo di Nicola, ma che ora si ritrova a giocare scampoli di partita alle spalle della coppia Makoumbou-Adopo. Forte sul giocatore ci sarebbe la Roma di Ranieri, che conosce benissimo il centrocampista e che avrebbe inoltre anche in casa la punta che potrebbe interessare ai rossoblu.
La nuova punta del Cagliari
A partire dalla punta che potrebbe in qualche modo sbloccarsi con l’addio di Marin, ovvero Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko ha già vestito la maglia rossoblu nella scorsa stagione, tramite un prestito che potrebbe ripetersi ancora una volta durante questa finestra di mercato.
Nella lista per il nuovo attaccante figura inoltre un ex conoscenza della Serie A Cyril Dessers, ora in forza ai Glasgow Rangers e visto in Italia con la maglia dell’Udinese. Anche lui vecchio pallino della dirigenza del Cagliari e che potrebbe sbloccarsi sempre tramite un prestito con opzione per il riscatto.
Calciomercato
Salernitana in trattative per Caligara dal Sassuolo
La Salernitana punta su Fabrizio Caligara: trattative in corso con il Sassuolo per il centrocampista italiano.
Salernitana e Sassuolo: trattative per Caligara
Il club amaranto sta intensificando i suoi sforzi per assicurarsi le prestazioni del centrocampista Fabrizio Caligara. L’obiettivo è rinforzare il reparto di centrocampo con un giocatore di talento e prospettiva come Caligara, attualmente in forza al Sassuolo. Le trattative tra i due club sono in corso e l’operazione potrebbe concludersi positivamente nelle prossime settimane.
Un rinforzo strategico per il centrocampo
L’arrivo di Caligara rappresenterebbe un innesto strategico per la squadra, che mira a migliorare la qualità del suo gioco a centrocampo. I granata sono determinati a compiere un passo avanti nella sua crescita sportiva e il suo contributo potrebbe risultare decisivo per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Salernitana
al lavoro per prendere il centrocampista Fabrizio
Caligara
dal
Sassuolo
.
calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 13, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?