Calciomercato
Dalla Spagna: Diego Costa continuerà la sua carriera a Milano
Bomba dalla Spagna. Il giornalista della radio spagnola Cadena COPE, Juan Gato, ha riportato una dichiarazione del bomber fatta ai suoi compagni dell’Atletico dopo l’eliminazione in Champions:”Il mio futuro sarà a Milano”. C’è adesso da capire dove: nell’Inter dell’odiato Conte o in quel Milan alle prese ora col rinnovo di Ibra?
La situazione e i dettagli della trattativa
Diego Costa, brasiliano naturalizzato spagnolo, classe ’88, ritiene conclusa la sua seconda esperienza all’Atletico Madrid. Legato ai Colchoneros da un contratto fino al 2021, potrebbe ottenere la rescissione dal club a cui è tanto legato e strappare un ultimo contratto in Europa. La società che ne cura gli interessi, la Gestifute, è stata a Casa Milan nello scorso mese di luglio e se le indiscrezioni spagnole trovassero riscontri si potrebbe pensare che l’oggetto delle discussioni sia stato proprio Diego Costa. Maldini, che è alle prese con la trattativa Ibra (differenza tra domanda e offerta colmabile), ha sempre chiarito che dal suo punto di vista serve gente di temperamento e personalità oltre che dotata tecnicamente. Diego Costa, nonostante l’ultima stagione incolore, rientra in questa categoria e la possibilità di ingaggiarlo a zero euro di cartellino ingolosisce il DT rossonero. Alternativa ad Ibra o piano B in caso di mancato accordo con lo svedese? Lo sapremo nei prossimi giorni ma la pista è sicuramente da monitorare.
Quei dissapori con Conte…
Milano per forza di cose richiama alla mente anche l’Inter di Antonio Conte. Ancora impegnata in Europa League (stasera la semifinale in gara secca col Donetsk) e quindi al momento poco concentrata sulle future piste di mercato, l’accostamento allo spagnolo stonerebbe con la permanenza del salentino in panchina. Vero è che le caratteristiche del centravanti dell’Atletico sarebbero perfette per alternarsi a Lukaku, altrettanto vero però che i rapporti col tecnico ex Juventus sono ai minimi storici. Come non ricordare la diatriba ai tempi del Chelsea quando Conte scaricò Costa con un semplice SMS? Difficile credere a una riconciliazione fra i due, ancora più difficile credere ad un addio di Conte, soprattutto con l’eventuale vittoria dell’Europa League. L’arrivo dell’attaccante comunque rimpolperebbe nel migliore dei modi un reparto già molto competitivo con la conferma di Sanchez in accoppiata al duo Lukaku-Lautaro. Dal 24 agosto le pedine cominceranno a muoversi. Non ci resta che aspettare questa lunga settimana.
Calciomercato
Como: arriva Maxence Caqueret, contratto fino al 2029
Maxence Caqueret firma con il Como fino al 2029: arriva dall’Olympique Lione per 17 milioni di euro, un colpo di mercato sorprendente.
Maxence Caqueret arriva al Como: un affare da 17 milioni
Il giovane talento francese Maxence Caqueret è pronto a iniziare una nuova avventura in Italia, dopo aver trascorso anni formativi all’Olympique Lione. Il Como ha concluso un accordo per l’acquisto del calciatore per una cifra di ben 17 milioni di euro, un investimento significativo per il club italiano. Il contratto prevede un legame fino al 2029, sottolineando la fiducia riposta nel centrocampista.
La mossa ha destato sorpresa non solo tra i tifosi, ma anche tra gli esperti di calciomercato, che vedono in Caqueret un potenziale protagonista della Serie B. Il suo arrivo potrebbe rappresentare un punto di svolta per il Como, desideroso di scalare le classifiche e puntare alla promozione nella massima serie.
L’impatto di Caqueret sul Como e le aspettative future
Caqueret, noto per le sue abilità tecniche e la visione di gioco, è atteso come una pedina fondamentale nel centrocampo del Como. La sua esperienza in Ligue 1 con il Lione, dove ha dimostrato di essere un giocatore di grande qualità, sarà sicuramente un valore aggiunto per la squadra italiana.
L’acquisto di Caqueret segna un passo importante per il Como, che continua a costruire una squadra competitiva con l’obiettivo di raggiungere risultati ambiziosi. I tifosi sono già in fermento, sperando che il nuovo acquisto porti energia e creatività al gioco del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Maxence #Caqueret will sign a contract with #Como until 2029. He is going from #OlympiqueLyonnais for €17M. #transfers #OL
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 10, 2025
Calciomercato
Arsenal,Arteta: “Cerchiamo chi possa migliorare la squadra”
Mikel Arteta rivela la sua strategia per il calciomercato dell’Arsenal: cercare giocatori che possano fare la differenza immediata nel team.
La filosofia di mercato di Arteta
Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, ha recentemente condiviso la sua visione per il calciomercato, sottolineando l’importanza di acquisire giocatori che possano apportare un impatto significativo alla squadra. Arteta ha chiarito che non è sufficiente aggiungere semplicemente nuovi elementi al roster, ma è cruciale identificare talenti che possano colmare le lacune esistenti nel team. Durante un’intervista, ha affermato: “Portare corpi non aiuta affatto. Devono portare qualcosa che non abbiamo”.
Le sfide del mercato attuale
Arteta ha anche evidenziato le difficoltà nel raggiungere tali obiettivi nel mercato attuale. La competizione per i giocatori di alto livello è intensa, e trovare il giusto equilibrio tra qualità e necessità della squadra rappresenta una sfida significativa. Con il mercato che diventa sempre più competitivo, l’Arsenal dovrà muoversi strategicamente per assicurarsi i giocatori adatti che possano davvero fare la differenza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴⚪️ Arteta on profile he’d look to bring to Arsenal: “Someone that can impact the team. Bringing bodies doesn’t help at all”.
“They can bring something we don’t have. In this market it’s very, very difficult to achieve”. pic.twitter.com/X5QNyvaBnc
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Pietro Beruatto dal Pisa
Pietro Beruatto si trasferisce alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto dal Pisa, confermando le anticipazioni di gennaio.
Un nuovo inizio per Beruatto
Pietro Beruatto, giovane talento calcistico italiano, è pronto a iniziare una nuova avventura alla Sampdoria. Il trasferimento, formalizzato con la formula del prestito con diritto di riscatto, rappresenta un’importante opportunità per il difensore di dimostrare il suo valore e provare ad arrivare in Serie A.
Dopo aver militato nel Pisa, Beruatto avrà la possibilità di confrontarsi con una nuova realtà, mettendo in mostra le sue qualità tecniche e tattiche. Questo movimento di mercato era stato anticipato già dallo scorso gennaio e ora trova conferma ufficiale.
Le prospettive per la Sampdoria
L’arrivo di Beruatto potrebbe rappresentare un tassello importante per la difesa della Doria, che punta a rafforzarsi per affrontare al meglio la stagione. Il club doriano spera che l’innesto del giovane difensore possa apportare freschezza e dinamismo alla squadra, contribuendo a migliorare le prestazioni complessive. La possibilità di un riscatto a fine stagione offre alla formazione blucerchiata la flessibilità necessaria per valutare l’impatto di Beruatto e decidere se prolungare la collaborazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Ora è ufficiale! Pietro #Beruatto passa alla #Sampdoria in prestito con diritto di riscatto dal #Pisa. Tutto confermato dallo scorso 6 Gennaio! #calciomercato pic.twitter.com/Cdya43xeCW
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 10, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli