Calciomercato
Dalla Spagna: Diego Costa continuerà la sua carriera a Milano
Bomba dalla Spagna. Il giornalista della radio spagnola Cadena COPE, Juan Gato, ha riportato una dichiarazione del bomber fatta ai suoi compagni dell’Atletico dopo l’eliminazione in Champions:”Il mio futuro sarà a Milano”. C’è adesso da capire dove: nell’Inter dell’odiato Conte o in quel Milan alle prese ora col rinnovo di Ibra?
La situazione e i dettagli della trattativa
Diego Costa, brasiliano naturalizzato spagnolo, classe ’88, ritiene conclusa la sua seconda esperienza all’Atletico Madrid. Legato ai Colchoneros da un contratto fino al 2021, potrebbe ottenere la rescissione dal club a cui è tanto legato e strappare un ultimo contratto in Europa. La società che ne cura gli interessi, la Gestifute, è stata a Casa Milan nello scorso mese di luglio e se le indiscrezioni spagnole trovassero riscontri si potrebbe pensare che l’oggetto delle discussioni sia stato proprio Diego Costa. Maldini, che è alle prese con la trattativa Ibra (differenza tra domanda e offerta colmabile), ha sempre chiarito che dal suo punto di vista serve gente di temperamento e personalità oltre che dotata tecnicamente. Diego Costa, nonostante l’ultima stagione incolore, rientra in questa categoria e la possibilità di ingaggiarlo a zero euro di cartellino ingolosisce il DT rossonero. Alternativa ad Ibra o piano B in caso di mancato accordo con lo svedese? Lo sapremo nei prossimi giorni ma la pista è sicuramente da monitorare.
Quei dissapori con Conte…
Milano per forza di cose richiama alla mente anche l’Inter di Antonio Conte. Ancora impegnata in Europa League (stasera la semifinale in gara secca col Donetsk) e quindi al momento poco concentrata sulle future piste di mercato, l’accostamento allo spagnolo stonerebbe con la permanenza del salentino in panchina. Vero è che le caratteristiche del centravanti dell’Atletico sarebbero perfette per alternarsi a Lukaku, altrettanto vero però che i rapporti col tecnico ex Juventus sono ai minimi storici. Come non ricordare la diatriba ai tempi del Chelsea quando Conte scaricò Costa con un semplice SMS? Difficile credere a una riconciliazione fra i due, ancora più difficile credere ad un addio di Conte, soprattutto con l’eventuale vittoria dell’Europa League. L’arrivo dell’attaccante comunque rimpolperebbe nel migliore dei modi un reparto già molto competitivo con la conferma di Sanchez in accoppiata al duo Lukaku-Lautaro. Dal 24 agosto le pedine cominceranno a muoversi. Non ci resta che aspettare questa lunga settimana.
Calciomercato
Serie C, Avellino: è fatta per Claudio Manzi
Claudio Manzi si unisce all’Avellino: completate le visite mediche e firmato il contratto. Il difensore pronto per il primo allenamento.
Un nuovo rinforzo per l’Avellino
L’Avellino ha ufficializzato l’arrivo del difensore Claudio Manzi, che ha completato le visite mediche e firmato il suo contratto con il club. L’ex calciatore del Napoli porterà la sua esperienza e le sue capacità difensive alla squadra, che punta a rafforzare il reparto arretrato per affrontare al meglio il campionato di Serie C. Manzi è già in città e ha iniziato a prendere parte agli allenamenti con i nuovi compagni, pronto a integrarsi rapidamente e a dare il suo contributo sul campo.
Le aspettative per la nuova stagione
Con l’arrivo di Claudio Manzi, l’Avellino mira a colmare alcune delle lacune defensive evidenziate nelle prime partite della stagione. Il tecnico e la dirigenza sono fiduciosi che l’esperienza del difensore possa essere determinante per migliorare le prestazioni della squadra. La società è al lavoro per costruire un gruppo competitivo che possa ambire a posizioni di vertice nel campionato, e l’inserimento di Manzi rappresenta un passo importante in questa direzione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieC I #Avellino, visite mediche e firma per Claudio #Manzi: il difensore è in città per il primo allenamento 👉 https://t.co/5Rk3BN34YK pic.twitter.com/5FV1L9KYVG
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 10, 2025
Calciomercato
Boca Juniors vicino all’accordo per Ander Herrera del Bilbao
Ander Herrera vicino al trasferimento al Boca Juniors! I colloqui sono a buon punto per il trasferimento del centrocampista spagnolo.
Un nuovo inizio per Herrera
Il Boca Juniors è pronto ad accogliere Ander Herrera, che potrebbe presto lasciare l’Athletic Club. I colloqui tra le due società sono in fase avanzata, con l’obiettivo di finalizzare gli ultimi dettagli per il trasferimento. Secondo le ultime informazioni, Herrera è desideroso di giocare alla Bombonera: un sogno che potrebbe presto diventare realtà. Il trasferimento di Herrera rappresenta un colpo significativo per il club argentino, che mira a rafforzare la sua rosa con un giocatore di esperienza internazionale.
Preparativi per il trasferimento al Boca Juniors
Le due squadre stanno lavorando agli ultimi dettagli. Inclusi i preparativi per il viaggio, le visite mediche e gli aspetti formali che verranno affrontati la prossima settimana. L’ex centrocampista del Manchester United porterà al Boca Juniors la sua esperienza e il suo talento, contribuendo a rafforzare il centrocampo del club. La notizia ha già generato grande entusiasmo tra i tifosi, pronti ad accogliere il nuovo acquisto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡🔵 Boca Juniors are closing in on deal to sign Ander Herrera from Athletic Club!
Talks are very advanced, final stages to plan for travel, medical and formal steps from next week.
Former Man United midfielder will play at La Bombonera, one of his desires. 💭🇦🇷 pic.twitter.com/5pLUAInVU1
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Como, fatta per Caqueret dal Lione: presto le visite mediche
Maxence Caqueret si trasferisce al Como: accordo raggiunto! Il centrocampista francese pronto a unirsi alla squadra italiana per 15 milioni di euro.
Como, un colpo di mercato sorprendente
Il Como ha fatto un movimento audace nel calciomercato, assicurandosi le prestazioni di Maxence Caqueret. L’accordo è stato raggiunto per una cifra di 15 milioni di euro più 2 milioni di bonus, come riportato da Fabrizio Romano. La decisione è stata influenzata da una chiamata di Cesc Fabregas, che ha giocato un ruolo chiave nel convincere il giovane talento a unirsi al club italiano.
Caqueret in arrivo per le visite mediche
Maxence Caqueret è atteso a Como nelle prossime 12-24 ore per sottoporsi alle visite mediche di routine. Questa operazione rappresenta un passo significativo per i comaschi, che mirano a rafforzare la propria rosa con giocatori di alto livello. L’inserimento di Caqueret potrebbe portare un valore aggiunto al centrocampo della squadra, aumentando le possibilità di salvezza della squadra comasca.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Maxence Caqueret to Como, here we go! Deal in place for French midfielder to join Italian side.
Cesc Fabregas called him and clubs agreed on €15m plus €2m add-ons package.
Caqueret will be in Como in the next 12/24h for medical tests. pic.twitter.com/KfJeKGZxRv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli