Calciomercato
Giulini è chiaro: “Non cedo Pavoletti e Nandez, mentre su Nainggolan….”
Giulini è chiaro come non mai. Ai microfoni di Sportitalia , non ha nascosto nulla, anzi si è prolungato, rispondendo ad alcune domande circa il calciomercato dei rossoblu. “Non vendo Leonardo Pavoletti a nessuno, dopo una stagione sfortunata, voglio che sia uno dei pilastri del nuovo Cagliari, e che ci aiuti a disputare un campionato migliore di quello appena concluso”. Alla domanda circa l’interesse del Napoli per Naithan Nandez ha risposto in tutta franchezza. ” Nandez fa parte della nostra squadra, è uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato e resterà con noi”.
Giulini è chiaro, ma qualcosa non torna
Circa le dichiarazioni riguardanti il centrocampista della Celeste, il presidente rossoblu non ha tenuto (forse volutamente) conto di una questione, che invece è fondamentale. Nandez è vincolato da una clausola rescissoria, quindi anche se il Cagliari non volesse cederlo per qualsiasi motivazione, qualora si presentasse qualcuno con i 36 milioni di euro della stessa, i rossoblu sarebbero costretti a farlo partire. Insomma in questo caso la volontà del club non è tutto. Per ciò che concerne Nainggolan, Giulini ha detto. “Non abbiamo il denaro per acquistare il suo cartellino, abbiamo chiesto il prestito, ma abbiamo ricevuto per ora risposta negativa”. La sensazione che in caso di partenza di Nandez, Nainggolan possa essere acquistato per una cifra compresa tra i 10 e i 12 milioni di euro.
Calciomercato
Como, pronti €6m per riscattare Alex Valle dal Barcellona

Il Como è pronto a esercitare la clausola rescissoria di 6 milioni di euro per Alex Valle dal Barcellona, acquistandolo a titolo definitivo.

CESC FABREGAS ALZA LE MANI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un Colpo di Mercato Strategico per il Como
Il Como sta per compiere un passo significativo nel calciomercato, esercitando la clausola rescissoria di 6 milioni di euro per assicurarsi Alex Valle dal Barcellona. Questo movimento strategico sottolinea l’intenzione del club di costruire una squadra competitiva a lungo termine. Alex Valle, infatti, è visto come un elemento chiave nei piani futuri del club, guidati dall’esperienza di Cesc Fabregas. Il Como non solo intende firmare il giovane talento, ma è anche pronto a offrirgli un contratto a lungo termine, assicurandosi così la sua presenza per le stagioni a venire.
L’Importanza di Alex Valle nel Progetto di Fabregas
L’acquisizione di Alex Valle rappresenta un tassello cruciale per il Como, in quanto il giovane difensore è considerato fondamentale nei piani di Cesc Fabregas. Il tecnico, noto per la sua visione di gioco e per la capacità di sviluppare giovani talenti, vede in Valle un giocatore su cui costruire il futuro del club. La fiducia riposta nel difensore da parte della dirigenza del Como dimostra la determinazione nel voler competere ai massimi livelli, mettendo in atto strategie di mercato mirate e lungimiranti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Understand Como are set to trigger €6m release clause for Alex Valle to sign him on permanent deal from Barcelona.
Intention and plans clear on club side as they’re set to offer Valle a long term deal.
He’s key part of Cesc Fabregas plans at the club. pic.twitter.com/kfPmuqANE8
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 23, 2025
Calciomercato
Atlético Madrid, avviati i colloqui col Tottenham per Romero

Cristian Romero vicino all’Atlético Madrid: trattative avviate con il Tottenham e contratto fino al 2030 per l’ex Atalanta e Genoa.
Un Rinforzo Importante per l’Atlético Madrid
L’Atlético Madrid sta lavorando intensamente per assicurarsi le prestazioni di Cristian Romero, attualmente in forza al Tottenham. Secondo le ultime indiscrezioni, le trattative tra i due club sono già state avviate e il difensore centrale avrebbe già espresso la sua disponibilità a trasferirsi nella capitale spagnola. Romero è considerato uno dei difensori più promettenti del panorama calcistico internazionale e il suo arrivo potrebbe rappresentare un importante rinforzo per la squadra allenata da Diego Simeone.
Dettagli sul Potenziale Trasferimento
Il contratto proposto dall’Atlético Madrid a Cristian Romero prevede un impegno fino al 2030, un chiaro segnale della fiducia riposta nel giocatore da parte del club spagnolo. L’operazione è ancora in fase di negoziazione, ma il club è ottimista sulla possibilità di chiudere positivamente l’affare. La disponibilità del giocatore a unirsi all’Atlético potrebbe facilitare ulteriormente le trattative, permettendo ai colchoneros di aggiungere un elemento di grande valore alla loro rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#AtleticoMadrid are working to try to sign Cristian #Romero from #Tottenham. Opened talks. The centre-back has already given his availability to join Atleti with a contract until 2030. #transfers #THFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 23, 2025
Calciomercato
Como, chiesto Ikone a titolo definitivo alla Fiorentina: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como sarebbe pronto ad acquistare a titolo definitivo l’attaccante francese Jonthan Ikone dalla Fiorentina.
Como-Ikone, la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Como starebbe lavorando per acquistare a titolo definitivo l’attaccante francese Jonthan Ikone arrivato in prestito con diritto di riscatto in questa stagione.
Il calciatore francese sotto la guida del tecnico basco Cesc Fabregas sta trovando un ottima rendimento, motivo per cui il club lombardo starebbe pensando a riscattarlo per averlo pienamente a disposizione.
Infatti, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il club lariano sarebbe seriamente intenzionato a riscattare il calciatore e a versare nelle cifre del club toscano la cifra prevista ovvero il riscatto di 8 milioni.
Il club lariano vorrebbe inserire nella trattativa anche il giovane attaccante Tommaso Rubino che sta trascinando la Primavera con 16 goal per avere un opzione in più per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo.
-
Serie A2 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale
-
Serie A1 giorno fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^ giornata: cartella medica e squalificati