Juventus Femminile e TikTok: la partnership tra il club e la piattaforma social si rinnova e si amplia. E testimonia lo sviluppo del calcio femminile.
È ufficiale: TikTok entra nel mondo della Juventus Femminile come sponsor principale, appena prima della partita di Champions League contro il Bayern Monaco.
Con 42 milioni di utenti mensili in Europa, di cui quasi 21 milioni in Italia, TikTok mira a incrementare la visibilità del club femminile, già in crescita grazie al profilo @juventuswomen che ha raggiunto 5,6 milioni di utenti e quasi 100 milioni di visualizzazioni in sette mesi.
La partnership, che si estende fino alla fine della stagione, prevede un investimento inferiore al milione di euro, ma sottolinea il grande potenziale del calcio femminile, soprattutto tra i giovani. Alisha Lehmann, che può vantare un seguito di 11 milioni di follower su TikTok, rappresenta una figura chiave in questo contesto: una sorta di Cristiano Ronaldo del calcio femminile.
Questo il comunicato del club bianconero: “La partnership tra Juventus e TikTok Italia si rinnova e si amplia: siamo orgogliosi di annunciare il proseguimento di questo accordo, volto a incrementare ulteriormente la visibilità delle Juventus Women a livello globale, un obiettivo condiviso da entrambe le realtà.
In soli 7 mesi dal lancio del profilo @juventuswomen su TikTok, sono stati raggiunti oltre 5,6 milioni di utenti, generato quasi 100 milioni di visualizzazioni video e costruito una fanbase di 730.000 follower. Questi risultati testimoniano come la collaborazione tra Juventus e TikTok stia contribuendo alla diffusione del progetto Juventus Women presso un pubblico sempre più vasto”.
Salvatore Di Mari, responsabile di TikTok Italia, ha evidenziato l’importanza di offrire contenuti esclusivi e di dare maggiore visibilità allo sport femminile.
Queste le sue parole: “Siamo felici di collaborare con Juventus Women per portare contenuti esclusivi di questa squadra di talento alla nostra comunità sportiva internazionale, offrendo loro un accesso privilegiato a tutte le emozioni in campo. Questa collaborazione rafforza il nostro impegno a dare maggiore visibilità allo sport femminile, assicurando alle calciatrici la giusta rappresentazione e il riconoscimento che meritano”.
Marco Castellaneta, Media Director della Juventus, ha confermato l’impegno condiviso per la valorizzazione del calcio femminile.
“La decisione di un player globale come TikTok di proseguire e ampliare la propria collaborazione con le Juventus Women è una chiara dimostrazione del comune impegno che le nostre due realtà dedicano alla crescita e alla valorizzazione del calcio femminile”.
Aggiornato al 17/10/2024 9:57
L'esterno offensivo cresciuto nelle giovanili nerazzurre ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla scelta fatta in estate.…
Lecce, il mercato di gennaio si avvicina e Corvino non si lascerà trovare impreparato: al…
Leandro Paredes centrocampista della Roma, ha aperto alla possibilità di un futuro ritorno al Boca…
La Juventus deve fare i conti con diverse assenze a centrocampo in vista della partita…
Arrivano brutte notizie per l'Inter di Simone Inzaghi in vista della delicata trasferta di Roma…
Con un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso nota una nuova…