Categorie: Notizie

Inchiesta ultras, oggi tocca a Calhanoglu

L’inchiesta ultras che ha coinvolto le tifoserie di Milan e Inter e i rispettivi club prosegue: oggi è il turno di Hakan Calhanoglu.

Oggi il centrocampista dell‘Inter Hakan Calhanoglu sarà ascoltato dagli investigatori della Squadra Mobile di Milano nell’ambito dell‘inchiesta ultras, denominata Doppia Curva.

Non è sotto indagine, ma sarà interrogato come persona informata sui fatti per i suoi contatti con Marco Ferdico, capo ultrà dell’Inter. Ferdico, infatti, ha rivelato di aver discusso con Calhanoglu riguardo ai problemi con i biglietti per la finale di Champions League, questioni già trattate con Simone Inzaghi e Javier Zanetti.

Inoltre, i pubblici ministeri hanno menzionato che Calhanoglu avrebbe dovuto partecipare a una cena con la famiglia di Antonio Bellocco, un affiliato alla ‘ndrangheta, poco prima della sua morte.

Sebbene gli interrogati non siano in pericolo legale, resta da vedere se la giustizia sportiva considererà le loro azioni come violazioni delle normative sui rapporti con gruppi di tifosi non ufficiali

.

Inchiesta ultras, emergono ulteriori dettagli

Nel frattempo, emergono dettagli sul legame tra Luca Lucci, capo della Curva Sud, e il rapper Fedez, in un’intercettazione che rivela piani di controllo sul mercato musicale per eventi e concerti. Inoltre, è stato arrestato Domenico Papalia, legato alla ‘ndrangheta e associato al gruppo di Lucci.

Ieri si è svolta l’udienza per Gherardo Zaccagni, arrestato il 30 settembre, accusato di voler gestire i parcheggi di San Siro e dello Stadio Olimpico di Roma con l’appoggio di figure mafiose. Zaccagni aveva anche legami con Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC, e questo suggerirebbe l’esistenza di una rete di collusioni tra sport e criminalità organizzata.

Aggiornato al 17/10/2024 11:31

Condividi
Pubblicato da
Giulia Bucelli
Tag: InterMilan

Gli ultimi aggiunti

Venezia, Oristanio: “Lasciare l’Inter scelta forte. I pochi punti? E’ solo questione di tempo”

L'esterno offensivo cresciuto nelle giovanili nerazzurre ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla scelta fatta in estate.…

6 minuti fa

Lecce, gennaio è vicino: Corvino prepara l’ennesimo colpo

Lecce, il mercato di gennaio si avvicina e Corvino non si lascerà trovare impreparato: al…

27 minuti fa

Roma, Paredes: “Al Boca? Sarebbe bello giocare il Mondiale per club”

Leandro Paredes centrocampista della Roma, ha aperto alla possibilità di un futuro ritorno al Boca…

37 minuti fa

Juventus si allunga la lista degli indisponibili: si ferma un altro centrocampista

La Juventus deve fare i conti con diverse assenze a centrocampo in vista della partita…

47 minuti fa

Inter, infortunio per Zielinski: il comunicato del club

Arrivano brutte notizie per l'Inter di Simone Inzaghi in vista della delicata trasferta di Roma…

57 minuti fa

Juventus, UFFICIALE: Azimut nuovo sponsor

Con un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso nota una nuova…

1 ora fa