Vittoria importante della Roma femminile nel big match del Tre Fontane contro la Fiorentina, seconda della classe. Mattatrice della gara Giada Greggi.
Inizia nel migliore dei modi la settimana più importante, fino ad ora, della stagione la Roma femminile di Spugna. Al Tre Fontane arriva la Fiorentina di De La Fuente, lanciata in seconda posizione e galvanizzata dalla vittoria in extremis contro l’Inter prima della sosta nazionali.
La formazione di casa parte subito forte e sblocca la sfida al 9′ minuto di gioco con Greggi. Prestazione maiuscola quella della centrocampista classe 2000 che, oltre al goal vittoria, mette la sua solita tenacia e grinta ai servizi di mister Spugna. Giacinti serve al limite della lunetta dell’area di rigore la numero 20 giallorossa che lascia partire una bolide che si infila all’incrocio dei pali.
La gara si stanzia su ritmi molto blandi e soprattutto condizionati da tanti errori di gestione palla. Nel primo tempo è la squadra di casa a voler cercare di più il goal, ma come già detto prima, i tanti errori ne condizionano il risultato.
Nella seconda frazione il match si muove sulla stessa falsa riga del primo, con la Roma ad avere più occasioni e la Fiorentina ad aspettare il momento giusto per affondare. Negli ultimi dieci minuti le giallorosse appaiono stanche e la Viola alza il baricentro flirtando diverse volte con il goal, che però non arriva grazie ad una prestazione super di Minami, muro invalicabile della retroguardia delle campionesse d’Italia.
Non è la migliore versione della Roma quella che riesce a conquistare tre punti importanti e accorciare proprio sulla formazione di De La Fuente, ma è sicuramente un buona iniezione di fiducia in vista del big match di Women’s Champions League contro il Lione e il derby di domenica prossima con la Lazio.
Aggiornato al 09/11/2024 16:06
La Serie A è ferma in vista della sosta per le Nazionali, ma il Giudice…
Il numero 1 della Juventus Mattia Perin è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport,…
Serie B, provvedimenti pesanti e ammende salate per molti club dopo la tredicesima giornata di…
Il patron del Santos, Marcelo Teixeira, ha parlato di un possibile ritorno in Brasile di…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per…
L'ex attaccante della Nazionale inglese Gary Lineker, oggi opinionista alla BBC, ha annunciato che lascerà…