La Serie A Femminile eBay avrà la sua casa. I diritti per la trasmissione del massimo campionato italiano di calcio femminile sono stati assegnati a DAZN fino al 2027.
La Serie A Femminile eBay avrà la sua casa. Fino al 2027, il massimo campionato italiano di calcio femminile sarà visibile su DAZN, grazie al rinnovo triennale dei diritti audiovisivi, consolidando la partnership con la FIGC. L’emittente inglese contribuirà quindi alla promozione e alla crescita del calcio femminile italiano, promuovendo i migliori club e avvicinando un pubblico di tifosi sempre più ampio e appassionato. Una competizione, quella della Serie A Femminile eBay, che ha sempre regalato grande spettacolo e che si consolida nel portfolio di DAZN.
Va ricordato infatti che l’emittente detiene già i diritti per la trasmissione di diverse competizioni calcistiche femminili, a partire dalla UEFA Women’s Champons League passando poi per la Frauen Bundesliga e la Liga F.
A commentare il rinnovo triennale dei diritti è lo stesso Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia che spiega: “DAZN ha investito più di qualsiasi altro broadcaster per dare visibilità al calcio femminile, diventando il principale player mondiale nei diritti
delle competizioni calcistiche femminili. L’importante accordo che abbiamo siglato con la FIGC ci consentirà di continuare a trasmettere tutta la Serie A Femminile sulla nostra piattaforma fino al 2027, consolidando così nel lungo periodo il nostro impegno anche in Italia”.A dire la sua è anche Gabriele Gravina, presidente della FIGC che spiega: “L’accordo con DAZN per la trasmissione di tutte le gare della Serie A Femminile eBay consentirà di consolidare e migliorare i buoni risultati ottenuti nella passata stagione. L’arco temporale triennale e il grande impegno garantito da DAZN, anche nella promozione del calcio femminile internazionale, sono fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo: aumentare la visibilità e l’interesse intorno al calcio femminile italiano. Grazie al lavoro congiunto della Federazione, della Divisione Serie A Femminile Professionistica e dei Club sono stati compiuti passi importanti nel percorso di sviluppo che abbiamo tracciato qualche anno fa, ma ancora molto c’è da fare perché quello femminile è un settore strategico del nostro movimento calcistico”.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:52
Stoccarda-Atalanta è valida per la quarta giornata del primo turno di Champions League. Vediamo, qui…
Feyenoord-Salisburgo è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League, ed è in…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Atalanta starebbe continuando a sondare il terreno per il…
Nella prossima estate gli Stati Uniti ospiteranno il Mondiale per Club, dove parteciperanno anche Inter…
Jean-Pierre Papin, ex-giocatore di Milan e Marsiglia nonché Pallone d'Oro nel 1991, si è sfogato…
Viktor Gyokeres ha commentato l'addio di Ruben Amorim a margine della vittoria contro l'Estrela Amadora,…