I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A Femminile: diritti assegnati a DAZN fino al 2027

Pubblicato

il

La Serie A Femminile eBay avrà la sua casa. I diritti per la trasmissione del massimo campionato italiano di calcio femminile sono stati assegnati a DAZN fino al 2027.

La Serie A Femminile eBay avrà la sua casa. Fino al 2027, il massimo campionato italiano di calcio femminile sarà visibile su DAZN, grazie al rinnovo triennale dei diritti audiovisivi, consolidando la partnership con la FIGC. L’emittente inglese contribuirà quindi alla promozione e alla crescita del calcio femminile italiano, promuovendo i migliori club e avvicinando un pubblico di tifosi sempre più ampio e appassionato. Una competizione, quella della Serie A Femminile eBay, che ha sempre regalato grande spettacolo e che si consolida nel portfolio di DAZN.

Va ricordato infatti che l’emittente detiene già i diritti per la trasmissione di diverse competizioni calcistiche femminili, a partire dalla UEFA Women’s Champons League passando poi per la Frauen Bundesliga e la Liga F.

Serie A Femminile, i commenti di Azzi e Gravina

A commentare il rinnovo triennale dei diritti è lo stesso Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia che spiega: “DAZN ha investito più di qualsiasi altro broadcaster per dare visibilità al calcio femminile, diventando il principale player mondiale nei diritti delle competizioni calcistiche femminili. L’importante accordo che abbiamo siglato con la FIGC ci consentirà di continuare a trasmettere tutta la Serie A Femminile sulla nostra piattaforma fino al 2027, consolidando così nel lungo periodo il nostro impegno anche in Italia”.

Serie A e FIGC, Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A dire la sua è anche Gabriele Gravina, presidente della FIGC che spiega: “L’accordo con DAZN per la trasmissione di tutte le gare della Serie A Femminile eBay consentirà di consolidare e migliorare i buoni risultati ottenuti nella passata stagione. L’arco temporale triennale e il grande impegno garantito da DAZN, anche nella promozione del calcio femminile internazionale, sono fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo: aumentare la visibilità e l’interesse intorno al calcio femminile italiano. Grazie al lavoro congiunto della Federazione, della Divisione Serie A Femminile Professionistica e dei Club sono stati compiuti passi importanti nel percorso di sviluppo che abbiamo tracciato qualche anno fa, ma ancora molto c’è da fare perché quello femminile è un settore strategico del nostro movimento calcistico”.

Calcio Femminile

Calcio femminile, ecco la riforma: cosa cambierà nella stagione 2025/2026?

Pubblicato

il

Roma femminile, Serie A, calcio femminile

Importante riforma nel calcio femminile italiano. La Serie A aumenterà la sua dimensione allargando il campionato a più squadre.

Svolta importante nel calcio femminile italiano. Infatti, l’Associazione Italiana Calciatori ha presentato una riforma che verrà attuata a partire dalla prossima stagione, la 2025/2026.

Dalla prossima annata perciò la Serie A si allargherà: passerà dalle attuali 10 squadre a 12 squadre. Saliranno infatti al termine della stagione ben 3 squadre dalla serie cadetta, mentre solamente una farà il passaggio inverso.

Serie A Femminile, calcio femminile

Anche la Serie B vedrà un cambiamento per quanto riguarda il numero di squadre partecipanti. Si passerà dalle attuali 16 a 14. Al termine della stagione in corso ci saranno tre retrocessioni in Serie C e tre promozioni dalla C alla B.

Una riforma che ci voleva per continuare a far sviluppare il calcio femminile in Italia, ancora molto indietro rispetto a quello di altri stati europei.

Calcio femminile, tutte le novità

  • Serie A da 10 a 12 squadre
  • 1 squadra retrocederà in Serie B
  • 3 squadre saliranno in Serie A
  • Serie B da 16 a 14 squadre
  • 3 squadre retrocederanno in Serie C
  • 3 squadre saliranno in Serie B

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Napoli femminile, nuovo arrivo in difesa: ecco la danese Sandvej

Pubblicato

il

serie a femminile

Il Napoli Femminile piazza un colpo d’esperienza per la difesa. Arriva dal Digione il terzino sinistro danese Sandvej. Ecco il comunicato.

Colpo d’esperienza per il Napoli Femminile. Il club partenopeo, infatti, ha ufficializzato l’arrivo del terzino sinistro danese Cecilie Sandvej. La classe ’90 ha tanta esperienza internazionale avendo vestito, oltre al Brondby in patria, le maglie del Perth Glory in Australia, Sand e FFC Francoforte in Germania, Birmingham in Inghilterra e infine Fleury e Dijon in Francia.

Napoli serie A

Napoli Femminile, il comunicato

“Inizia l’avventura con il Napoli Femminile per la danese Cecilie Sandvej, difensore classe ’90 con tanta esperienza internazionale in Germania, Inghilterra e Francia oltre che con la Nazionale”.

Queste le prime parole del neo difensore azzurro:

“Sono davvero felice di essere a Napoli. Credo che con la rinnovata struttura societaria si apra un nuovo capitolo per il calcio femminile in questa città e sono davvero entusiasta di prenderne parte. Questa squadra ha davvero tanto potenziale e non vedo l’ora di vedere questa stagione dove ci porterà”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Napoli Femminile (@napolifemminile)

Continua a leggere

Calcio Femminile

Women’s Champions League: le avversarie delle italiane

Pubblicato

il

Women's Champions League

A Nyon va in scena il sorteggio per il primo turno di Women’s Champions League. Ecco le avversarie delle tre italiane coinvolte: Roma, Juventus e Fiorentina.

Si è appena concluso il sorteggio del primo turno di Women’s Champions League, ultimo passo prima di poter accedere alla fase a gironi. Tre squadre italiane presenti: Roma, Juventus e Fiorentina. Le campionesse d’Italia arrivano direttamente al primo turno grazie al percorso campioni, che le porta tra le teste di serie, mentre la Viola si è aggiunta dopo aver battuto nel secondo turno in finale l’Ajax.

Le giallorosse, a differenza delle altre due italiane, ha avuto un sorteggio più semplice pescando il Servette delle ex Korpela e Lazaro. La Juventus affronterà il PSG dell’ex Echegini, mentre la Fiorentina il Wolfsburg.

Nella giornata di domani si saprà se la gara d’andata si giocherà in casa o in trasferta. Queste le date invece delle due sfide:

andata 18/19 settembre

ritorno 25/26 settembre

Serie A e Uefa Women Champions League

Indice

 Women’s Champions League: i sorteggi

League Path

SPORTING CLUB de Portugal (POR) vs REAL MADRID (ESP)

JUVENTUS (ITA) vs PSG (FRA)

Paris FC (FRA) vs MANCHESTER CITY (ENG)

FIORENTINA (ITA) vs WOLFSBURG (GER)

HACKEN (SVE) vs ARSENAL fc (ENG)

Champions Path

ST. POLTENV (AUT) vs ZNK MURA (SVN)

SL BENFICA (POR) vs HAMMARBY IF (SWE)

ZNK OSIJEK (CRO) vs FC TWENTE (NED)

GALATASARAY A.S. (TUR) vs SK SLAVIA PRAHA (CZE)

AS ROMA (ITA) vs SERVETTE (SUI)

RSC ANDERLECHT (BEL) vs VALERENGA (NOR)

FC VORSKLA POLTAVA (UKR) vs CELTIC FC (SCO)

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Notizie3 minuti fa

Como, con il Bologna si torna al Sinigaglia: l’annuncio della società lariana

Visualizzazioni: 4 Como, i lariani torneranno a giocare tra le mura dello stadio Sinigaglia contro il Bologna. Ad annunciarlo e’...

Competizioni23 minuti fa

Dopo la sosta tornano i campionati: il calcio in tv oggi

Visualizzazioni: 105 Dopo la sosta per le nazionali, tornano oggi la Serie B, la Liga e la Bundesliga. Ci saranno...

cristiano ronaldo cristiano ronaldo
Premier League43 minuti fa

Ronaldo a Ten Hag: “Devi puntare alla Premier League”

Visualizzazioni: 113 Ronaldo torna a criticare l’allenatore e sottolinea l’importanza di mantenere alta l’ambizione per un club prestigioso come i...

Calciomercato53 minuti fa

Milan, contatti col Real Madrid per Theo Hernandez: retroscena Arda Guler

Visualizzazioni: 379 Milan, come scritto alcuni giorni fa, il futuro di Theo Hernandez in rossonero pare essere nebuloso. Andiamo a...

Serie A1 ora fa

Il Torino annuncia una nuova partnership: i dettagli

Visualizzazioni: 171 Il Torino attraverso il proprio sito ufficiale ha annuncato una nuova collaborazione con la Red Bull. Questo il...

Serie A1 ora fa

Lazio-Hellas Verona: sarà sfida degli ex all’Olimpico

Visualizzazioni: 157 L’ultima gara di questa 4° giornata di Serie A andrà in scena all’Olimpico. Lazio–Hellas Verona sarà una sfida...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A2 ore fa

Serie A, Thuram è l’MVP di agosto: sarà premiato al derby

Visualizzazioni: 184 La Serie A ha annunciato il primo vincitore del premio Player of the Month. Il francese Marcus Thuram sarà...

Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca va sul sicuro: chi vince la staffetta tra Chukwueze e Pulisic

Visualizzazioni: 378 Milan, la gara di domani sera contro il Venezia assume già un’importanza vitale per il tecnico portoghese e...

Serie A2 ore fa

Milan, la quota scudetto si impenna: bookmakers scettici con i rossoneri

Visualizzazioni: 256 Milan, le agenzie di scommesse non credono in uno scenario che vedrebbe i rossoneri recuperare punti e arrivare...

Pobega, Fiorentina Pobega, Fiorentina
Serie A2 ore fa

Bologna, guarda chi e’ pronto all’esordio: Pobega dal 1′ a Como?

Visualizzazioni: 165 Bologna, in quel del Sinigaglia potrebbe essere Tommaso Pobega a partire titolare a centrocampo al posto di Fabbian....

Le Squadre

le più cliccate