ESULTANZA ROMA FEMMINILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nella giornata di ieri sono stati assegnati tutti i premi della stagione 2023/2024 al Women4Football. A dominare la classifica la Roma femminile.
Ieri pomeriggio, lunedì 24 marzo 2025, si è svolto per il secondo anno consecutivo il Women4Football, l’evento organizzato dall’AIC, Associazione Italiana Calciatori, nella splendida cornice del Salone d’Onore del Coni a Roma per premiare le migliori giocatrici della stagione 2023/2024.
La Roma femminile, vincitrice della Coppa Italia e dello Scudetto, domina in lungo e in largo la top 11 della scorsa stagione. Infatti, ben 7/11 sono giocatrici giallorosse. A partire dalla porta con Ceasar, premiata come miglior portiere. Difesa formata da Linari, Lenzini, Di Guglielmo e Mimani.
MANUELA GIULIANO ESULTA DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
A centrocampo sono state premiate Boquete
, Giugliano, Caruso e Greggi, attualmente out dopo un’infortunio alla spalla. Le due attaccanti migliori della scorsa stagione invece sono state Cambiaghi e Viens. Infine la numero 10 giallorossa, oltre il premio a centrocampo, è stata eletta come miglior giocatrice della stagione 2023/2024.Per quanto riguarda la Panchina d’Oro della Serie A femminile è stato insignito del premio il tecnico della Roma femminile, Alessandro Spugna. Mentre quello della Serie B è stato assegnato all’allenatore della Lazio, Gianluca Grassadonia, reduce dalla promozione nella massima serie.
Entrambi i tecnici hanno voluto dedicare un breve pensiero a Fabio Melillo, allenatore della Ternana Women e con un passato nel settore giovanile giallorosso, scomparso lo scorso luglio.
Aggiornato al 25/03/2025 16:32
L'arrivo di Ivan Tudor sulla panchina della Juventus al posto di Thiago Motta rimanda a…
Uno dei nazionali dell'Hellas Verona, Dailon Livramento, è andato a segno due volte nella sfida…
La UEFA ha comunicato oggi le date dei sorteggi per le prossime edizioni di Champions,…
L'Atalanta si prepara in vista della delicata trasferta di Firenze e vede miglioramenti dal punto…
Genoa: la squadra ligure si appresta ad affrontare la Juventus del nuovo tecnico Tudor, arrivando…
Thiago Motta, esonerato qualche giorno fa dalla Juventus, sembrerebbe essere un'idea per la panchina dell'Atalanta…