Categorie: Calciomercato

Beffate Juve e Milan: è (quasi) fatta per Barco al City

Lo volevano tutti (comprese Juventus, Milan e De Zerbi) ma Valentin Barco ha già deciso: l’anno prossimo giocherà nel Manchester City.

Indice

Barco al City: Cifre e Dettagli

Sembrava tutto fatto per il suo passaggio al Brighton, dopo che i seagulls avevano pagato i 10 milioni di euro della clausola rescissoria presente nel contratto di Barco, ma la volontà del giocatore ha fatto la differenza.

Il classe 2004 del Boca Juniors ha scelto il Manchester City, che ha pareggiato l’offerta dei colleghi inglesi ed è in procinto di vincere la corsa al talento argentino. A riportarlo è Steve Kay, noto giornalista inglese nonché esperto di calciomercato, sulla sua testata sportiva FootballTransfers.

Da un “City” all’altro

Tuttavia, Barco non vestirà la maglia del City almeno sino alla prossima stagione. Sin dall’inizio la strategia dei Citizens consisteva nel bloccare il giocatore per poi girarlo in prestito al Leicester. Club con il quale i rapporti sono molti buoni grazie alla presenza in panchina di Enzo Maresca.

Nel Leicestershire, infatti, è già stato mandato in prestito il difensore Callum Doyle. Barco potrebbe fare lo stesso percorso, in attesa di capire se il prestito sarà semestrale o annuale. Le foxes sono ampiamente in testa al Championship e un loro immediato ritorno in Premier League é assai probabile.

In quel caso, per il City non sarebbe male poter testare per un anno Barco nella massima serie inglese prima di richiamarlo alla casa base

. A confermare la notizia lanciata da Kay è stata Amie Wilson, una delle principali penne del Leicester Mercury. La nota testata è in senso assoluto la fonte più attendibile per quanto concerne il club dell’East Midlands.

Foto di Fanpage.

Il City fa un favore alla Juve? Se prende Barco, il Brighton va su Iling

Barco era stato seguito in passato anche da Juventus e Milan, ma il giocatore è sembrato sin da subito inarrivabile per le squadre italiane. Un suo eventuale trasferimento oltremanica, tuttavia, potrebbe comunque far felice i bianconeri.

Madama è sempre alla ricerca di fondi freschi con il quale finanziare un grande colpo a centrocampo e uno dei possibili partenti è Iling-Junior. Come è stato riportato anche stamane dal nostro Marco Tavolacci, sul ragazzo c’è un forte interesse da parte del Marsiglia ma soprattutto del Tottenham.

Tuttavia, gli Spurs potrebbero non essere l’unico club inglese interessato al prodotto della Next Gen juventina. Proprio il Brighton, infatti, una volta perso Barco potrebbe ripiegare proprio sull’esterno bianconero.

Un interesse ancora tutto da confermare, ma in Inghilterra parlano già di una possibile offerta di circa 18 milioni di euro. Una cifra molto vicina ai desideri bianconeri, che incassando una cifra del genere potrebbero girarla immediatamente sul mercato per regalare un top a centrocampo ad Allegri.

Aggiornato al 16/12/2023 20:18

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Dalla Spagna: Juventus vicino a Zubimendi?

Quest'estate, c'è stato un serio interessamento da parte della Juventus per il centrocampista della Real…

4 minuti fa

Milan, la frase di Morata che preoccupa:” Non so come ma dobbiamo switchare”

Milan, sono giorni di agitazione intorno alla galassia rossonera e il derby di domenica potrebbe…

13 minuti fa

Ranking FIFA, l’Italia rimane al decimo posto

Dopo le vittorie in Nations League, l'Italia resta al 10° posto. Argentina e Francia rimangono…

33 minuti fa

Como: Fabregas sorride, migliora Dossena

Ottime notizie per il Como e per Cesc Fabregas, il recupero di Alberto Dossena potrebbe…

53 minuti fa

Roma, oggi è il giorno della verità su Le Fée

Alla Roma si attende con ansia il ritorno a centrocampo di Enzo Le Fée a…

1 ora fa

Milan, contro l’Inter ancora fuori Tomori: le scelte di Fonseca

Milan, si vuole arrivare in fretta al derby di domenica sera per cercare di dimenticare…

1 ora fa