Categorie: Calciomercato

Bologna, il valore della rosa è aumentato notevolmente

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Il Bologna sta dimostrando un’abilità notevole sul mercato, riuscendo a acquistare talenti che non solo hanno impropriamente aumentato il loro valore, ma che sono anche diventati risorse fondamentali per la squadra.

I rossoblù, sotto la guida del loro management, hanno fatto operazioni intelligenti che stanno pagando i dividendi sia sul piano finanziario che sul campo.

I gioielli in casa Bologna

  1. Benjamin Dominguez
    Inizialmente considerato un mistero, Dominguez si è rivelato essere un acquisto fondamentale. Prelevato dal Gimnasia per 4,5 milioni, il suo valore attuale è salito a circa 11-12 milioni. Ha trovato spazio nella squadra e si è ritagliato un ruolo centrale sotto la gestione di Vincenzo Italiano.
  2. Juan Miranda
    Un altro talento che si è affermato, Miranda è stato acquistato e il suo valore è cresciuto in maniera consistente. Il terzino, che ha mostrato ottime prestazioni, è uno dei punti di forza della difesa del Bologna.
  3. Santiago Castro
    Un altro esempio di acquisto ben riuscito. Nonostante fosse un po’ sconosciuto inizialmente, ha dato grandi soddisfazioni alla squadra, aumentando il suo valore sul mercato.
  4. Jens Odgaard
    Arrivato in prestito nel gennaio 2023 dall’AZ Alkmaar, Odgaard è stato riscattato per 4,5 milioni. Oggi il suo valore è cresciuto notevolmente, e 15 milioni sarebbero necessari per strapparlo al Bologna.
  5. Lewis Ferguson
    Un altro ottimo affare: prelevato dal Aberdeen per 3,5 milioni, oggi il suo valore è salito a circa 30 milioni. Molti club sono interessati al centrocampista, il che dimostra il suo successo e il potenziale di crescita sul mercato.
  6. Sam Beukema
    Acquistato per 7,5 milioni dall’AZ Alkmaar, Beukema ha visto il suo valore aumentare significativamente, con una possibile cessione a circa 25 milioni
    .
  7. Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori
    Anche Zirkzee e Calafiori hanno fatto parte di questo gruppo di talenti che ha avuto un aumento notevole del valore. Il club ha fatto scelte molto azzeccate, e i giovani talenti continuano a dimostrare il loro valore in campo.

L’esplosione di Santiago Castro e il caso Odgaard

Il vero capolavoro sul mercato è sicuramente l’attaccante argentino Santiago Castro. Acquistato dal Vélez Sarsfield per circa 10 milioni grazie al pagamento della clausola, oggi il suo valore si aggira intorno ai 40 milioni. La sua esplosione nelle ultime stagioni ha reso questo investimento un vero affare, con i club più importanti che ora lo osservano con grande interesse.

Un club che cresce e si difende sul mercato

Oltre ai colpi di mercato, il Bologna sta confermando la propria competitività anche in campo, attualmente al quarto posto in Serie A e con una probabile finale di Coppa Italia all’orizzonte. Il club emiliano sta dimostrando di essere molto ben strutturato, sia nella gestione dei giovani talenti che nelle operazioni di mercato, che rendono il club una delle realtà più interessanti del calcio italiano.

In un calcio sempre più dominato da grandi club, il Bologna sta facendo una vera e propria scuola di mercato, acquistando talenti a prezzi accessibili e facendo lievitare il loro valore. Questo tipo di gestione oculata sta premiando sia sotto il profilo sportivo che economico, permettendo al Bologna di competere ai vertici, con una squadra giovane ma ben equilibrata.

Aggiornato al 09/04/2025 12:03

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Bologna

Gli ultimi aggiunti

Dove vedere la Premier League in TV oggi in streming gratis? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire in TV la 34^ giornata del campionato di Premier League:…

6 minuti fa

Napoli, Conte: “Siamo stati più in testa di chiunque altro. Non ho visto l’Inter, ho solo chiesto di vincere. Anguissa…”

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Torino 2-0. L'allenatore si è…

7 ore fa

Torino, Vanoli: “Abbiamo giocato bene, peccato per i gol fotocopia. Prendiamo quanto di buono per crescere. Ricci…”

Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Torino 2-0. L'allenatore si è…

7 ore fa

Napoli, infortuni Buongiorno e Anguissa: prime novità

Durante la partita contro il Torino, i due giocatori del Napoli hanno chiesto il cambio…

8 ore fa

Atalanta-Lecce, Retegui risponde a Karlsson: la decidono due rigori in fotocopia

Termina sull'1-1 la tanto contestata sfida tra Atalanta-Lecce: vanno in vantaggio gli ospiti su rigore…

8 ore fa

Napoli-Torino 2-0, l’uragano McTominay travolge i granata: scatto Scudetto?

Il Napoli vince e approfitta della seconda sconfitta consecutiva dell'Inter, scappando così a +3 sui…

8 ore fa