Calciomercato
Bologna, sistemata la classifica si pensa al futuro: gli scenari
Nell’ultima settimana con i quattro punti raccolti con Spezia e Torino il Bologna ha messo la classifica in sicurezza. I trentotto punti raccolti dovrebbero garantire assoluta serenità ai rossoblu
Il patron Joey Saputo dopo un periodo in Italia è tornato in Canada, ma sul futuro un colloquio con Mihajlovic è stato fatto. Un incontro diretto che mancava da oltre un anno. Come riporta il Corriere di Bologna, oggi il tecnico nella conferenza stampa pre Atalanta potrebbe tornare su quanto detto con Saputo.
L’Atalanta avversaria sul campo, ma modello dal punto di vista economico a cui il club felsineo potrebbe/dovrebbe ispirarisi. Sono da poco usciti i numeri del bilancio orobico del 2020: 51 milioni di euro di utile e un fatturato schizzato a 241,9 milioni (quarto in serie A dietro Juventus, Inter e Napoli) anche grazie a 68 milioni di plusvalenze.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUSTO ARTICOLO >>> Atalanta-Bologna: probabili formazioni e dove vederla
Bologna-Mihajlovic: le condizioni
Non sarà facile arrivare ad arrivare un bilancio e ad una gestione tecnica come la Dea, ma il primo passo dovrà essere quello di migliorare la squadra senza cedere alla tentazione di perdere i giocatori più importanti. In attacco è sicuramente caldo il nome di Arnautovic, da tempo sulla lista dei dirigenti rossoblu.
Il mercato però per far partire la sessione in entrata potrebbe aver bisogno di almeno una-due cessioni importanti: i nomi più corteggiati sono quelli di Musa Barrow da riscattare proprio dall’Atalanta per circa 19 milioni, con il gambiano che è risultato il più giovane giocatore dei migliori cinque campionati europei ad aver combinato 8 gol e 8 assist, ma anche quelli di Tomiyasu, Svanberg e Schouten. Una cessione, di qualunque giocatore possa essere, che seppur dolorosa potrebbe essere necessaria per far crescere il resto della squadra.
Su questo punto, Mihajlovic potrebbe aver già detto qualcosa alla dirigenza: per continuare insieme non si deve smembrare la squadra, costruita con tanti giovani interessanti portati ad essere uomini mercato. Per un tecnico ambizioso come il serbo ripartire da zero, se dovessero esserci troppe defezioni, potrebbe non rientrare nei programmi futuri.
Calciomercato
Il Como finalizza gli acquisti di Butez e Diao
Il Como si prepara a rafforzare la sua squadra con l’arrivo di Jean Butez e Assane Diao, due acquisizioni chiave per il futuro del club.
Jean Butez: Un Nuovo Portiere per il Como
Il Como sta per ufficializzare l’acquisto di Jean Butez, portiere proveniente dall’Anversa. Questa mossa, già anticipata lo scorso dicembre, mette fine alle speculazioni che lo vedevano vicino al Lens. Butez arriva per rafforzare il reparto difensivo e portare esperienza internazionale, essendo stato uno dei protagonisti della Jupiler Pro League in Belgio.
Assane Diao: Un Investimento da 12 Milioni di Euro
Parallelamente, il Como ha chiuso l’accordo per Assane Diao dal Betis Siviglia: con un esborso di 12 milioni di euro. Questo investimento significativo dimostra l’ambizione del club di competere a livelli più alti. Il giovane e promettente talento è pronto a portare dinamismo e creatività al centrocampo della squadra lariana.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Como are set to complete both Jean Butez and Assane Diao deals, as exclusively revealed — here we go!
Jean Butez will join from Antwerp as new GK as revealed in December, despite reports of done deal with Lens. 🤝
Assane Diao will join on €12m fee from Betis, done too. 🤝 pic.twitter.com/hAio2qGXuG
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 5, 2025
Calciomercato
Torino, Casadei è sempre più vicino: i dettagli
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe sempre più vicino all’acquisto del centrocampista classe 2003 Cesare Casadei.
Una delle squadre che vuole provare a invertire la rotta sfruttando la sessione di mercato invernale è il Torino di mister Paolo Vanoli che si trova in una situazione di classifica al di sotto delle aspettative. Motivo per cui il Ds del club granata Davide Vagnati avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei per rinforzare aumentare la qualità della rosa.
Torino-Casadei, la situazione
Il Torino vuole provare a sfruttare questa sessione di mercato invernale per invertire la rotta e scalare la classifica, motivo per cui avrebbe il Ds del club avrebbe messo diversi nomi nel mirino.
Uno tra i calciatori nel mirino del club granata è il centrocampista classe 2003 del Chelsea Cesare Casadei, che non sta trovando spazio sotto la gestione Maresca.
L’ex Inter infatti in questo stagione ha collezionato solamente 6 presenze stagionali ed è chiuso da giocatori del calibro di Enzo Fernandez e Moises Caicedo.
Il Torino è seriamente interessato al calciatore e avrebbe approfondito i dialoghi con gli agenti e secondo quanto riportato da Sky, il club granata avrebbe messo sul piatto una cifra intorno ai 12 milioni più bonus per acquistarlo a titolo definitivo.
I blues dal canto loro vorrebbero 2o milioni per il calciatore, ma ci sono buoni margini per chiudere la trattativa che in questo momento sembra decisamente in discesa.
Calciomercato
Chelsea, Renato Veiga intriga Juventus e Napoli
Chelsea, il giovane portoghese è sempre più vicino a lasciare Londra per sfruttare la finestra di mercato di Gennaio. Juve e Napoli restano vigili…
Il mercato di gennaio è la sessione delle opportunità, e una delle più interessanti arriva da Londra. Il Chelsea è pronto a lasciar partire Renato Veiga, giovane talento portoghese classe 2003, capace di giocare sia da difensore centrale che da mediano davanti alla difesa.
Con un passato brillante al Basilea, Veiga si è fatto notare per le sue qualità tecniche e fisiche. L’offensiva del Chelsea nell’ultima finestra di mercato ha poi avuto la meglio, ma ora i Blues sembrano disposti a lasciarlo andare, anche in prestito secco, senza vincoli particolari. La priorità del club londinese è garantire al ragazzo continuità sul campo.
Chelsea, l’interesse di Juve e Napoli
Tra le squadre interessate spiccano la Juventus e il Napoli, entrambe alla ricerca di rinforzi per il reparto difensivo. Nei giorni scorsi, un intermediario ha offerto Veiga al direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli, che ha accolto con favore la proposta, apprezzando la possibilità di inserire un mancino in rosa, una caratteristica che attualmente manca. Anche il Napoli di Conte, in piena corsa Scudetto, valuta con attenzione il profilo del giovane portoghese per completare il proprio organico.
L’operazione, considerata a costi contenuti, rappresenta una soluzione appetibile per i club italiani, che potrebbero trarre vantaggio dalla poliedricità tattica di Veiga. Il suo adattamento a più ruoli e la giovane età lo rendono un investimento interessante, con margini di crescita evidenti.
Mentre Juventus e Napoli riflettono, Renato Veiga attende il suo prossimo capitolo. In un mercato invernale che spesso riserva sorprese, il suo nome potrebbe essere tra quelli da tenere d’occhio fino alla chiusura della sessione.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato4 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A4 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie4 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla