LONDON, ENGLAND - OCTOBER 1, 2019: Joshua Kimmich of Bayern celebrates after he scored a goal during the 2019/20 UEFA Champions League Group B game between Tottenham Hotspur FC (England) and Bayern Munchen (Germany) at Tottenham Hotspur Stadium.
Joshua Kimmich potrebbe lasciare il Bayern Monaco. Come riportato da Sky Deutschland, il rinnovo di contratto del centrocampista bavarese appare improbabile.
Joshua Kimmich potrebbe lasciare il Bayern Monaco. Il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2025, sembrerebbe molto improbabile. Il club avrebbe quindi aperto alla cessione. Il giocatore è però impegnato ad Euro 2024 con la Germania e attualmente non sta pensando al suo futuro.
L’interesse dei club esteri non sarebbe sorprendente. Le 28 presenze nell’ultima Bundesliga sono state accompagnate da 1 gol e ben 7 assist. Il giocatore poi ha enormi qualità, che lo renderebbero un pezzo pregiato per ogni centrocampo d’Europa. Il giocatore è in grado di adempiere ai compiti del tuttofare, divenendo prezioso su ogni lato del campo.
Kimmich sarebbe quindi in procinto di andarsene: il punto è “dove”. Per l’emittente tedesca, cinque super potenze come Real Madrid, Barcellona, Manchester City, Liverpool e Arsenal
avrebbero mostrato il loro interesse. Come detto, le sue abilità lo renderebbero un pezzo pregiatissimo ovunque e non sarebbe stupefacente vedere un’asta per il tedesco: con un prezzo del cartellino molto costoso.Kimmich, poi, si presenterebbe da assoluto vincente. Otto Bundesliga, una UEFA Champions League vinta nel 2020, tre DFB Pokal e una Supercoppa Europea. Ovunque andrebbe, Kimmich avrebbe la porta spalancata e non dovrebbe dimostrare nulla a nessuno. Certo, il Bayern si troverebbe privo di una sua colonna. Parliamo di un giocatore da 42 gol e 104 assist, in grado di giocare ovunque in mezzo al campo. Un parere che però non incontra quello di Vincent Kompany, nuovo allenatore del Bayern Monaco, che sembrerebbe aver indicato il nome dell’eclettico centrocampista teutonico fra quelli di coloro che lasceranno la Baviera in estate.
(Photo by Steve Flynn/News Images)
Aggiornato al 23/06/2024 16:39
Il centrale Brasiliano Dante ha rinnovato il suo contratto con il Nizza fino al 2026,…
Si sono conclusi gli anticipi delle 18:45 di Europa League: brillano il Fenerbahce di Mourinho…
Arrivano brutte notizie per la Roma dalla sfida di Europa League contro il Porto: Dybala…
Saltato Comuzzo, il Napoli mette i propri occhi sul gioiellino dell'Udinese, Oumar Solet. Può essere…
Fiorentina, l'islandese deve dimostrare ancora il suo valore per convincere il club a puntare su…
Monza, dopo un girovagare tra Russia, Spagna e Turchia, l'ex Lazio, Inter e Cagliari cerca…