Calciomercato Inter: Arturo Vidal, centrocampista cileno classe 87′, in questa stagione con la maglia dell’Inter ha collezionato 26 presenze e 2 gol.
Arrivato a Milano nell’estate 2020 a parametro zero dal Barcellona sotto esplicita richiesta di mister Conte, l’ex centrocampista della Juventus nei suoi due anni in nerazzurro non ha soddisfatto le aspettative dei tifosi ma soprattutto della dirigenza nerazzurra.
Arrivato come centrocampista da affiancare al duo Barella Brozovic nel 3-5-2 di Antonio Conte, il centrocampista non ha potuto esprimere le sue qualità a causa dei tanti infortuni che l’hanno tenuto ai box soprattutto nel corso della sua prima stagione in maglia Inter.
Nella scorsa stagione con l’arrivo di Eriksen, il minutaggio del centrocampista della nazionale cilena ha iniziato a diminuirsi, ma nonostante questo il calciatore ha contribuito alla vittoria dello scudetto nerazzurro con gol decisivi, come quello della partita di San Siro contro la Juventus quando apri la sfida con un bel colpo di testa su assist di Barella.
In questa stagione sta giocando con piu continuità, grazie anche ai pochi infortuni subiti in questa stagione e mister Inzaghi ripone molta fiducia nelle sue qualità. Nonostante il calciatore sia una riserva della squadra, la società nerazzurra sta prendendo in considerazione un possibile rinnovo del contratto del calciatore cileno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-inter-sirene-inglesi-per-un-calciatore-nerazzurro-i-dettagli.html
La dirigenza nerazzurra non è molto soddisfatta del suo rendimento nel corso della sua esperienza in maglia Inter, soprattutto per l’ingaggio che la società paga al calciatore, una cifra intorno ai 7 milioni di euro, che lo porta ad essere uno dei piu pagati della rosa di mister Simone Inzaghi, ma in questi primi due mesi di 2022 nel calciatore sudamericano si sono riviste alcune sue giocate e prestazioni che hanno dimostrato come quando è in forma può giocare ancora ad ottimi livelli.
E l’ha dimostrato nella partita di ieri contro il Liverpool dove per 70′ minuti assieme a Brozovic e Calhanoglu hanno dominato a centrocampo, una prestazione che porta la dirigenza nerazzurra ad alcune valutazioni per il futuro.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la società nerazzurra sta valutando se proporre un rinnovo annuale con un ingaggio ridotto al calciatore ex Juve, oppure lasciar partire il giocatore dopo due anni tornando cosi sul mercato per trovare il sostituto, ma la storia d’amore fra Vidal e l’Inter non è ancora arrivata alla fine, anzi potrebbe avere riscontri incredibili.
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha…
L'Atalanta è sempre proiettata al futuro. Nonostante una stagione finora incredibile, la dirigenza sta già…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…
Al termine di Ajax-Lazio, l'allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport…
Milan, in questi ultimi giorni si è fatto un gran parlare di un clamoroso ritorno…
Lazio, la vittoria sull'Ajax conferma i biancocelesti al primo posto in classifica a 180' dalla…