Nicolò Zaniolo e la Roma: una storia d’amore rivestita da incertezza nell’immediato futuro. Sarà separazione o si proseguirà insieme?
Un’avvio di stagione fatto di alti e bassi: l’annata giallorossa di Zaniolo presenta intervalli di belle giocate ed ottimi spunti ad una capacità realizzativa che recita 3 gol tra campionato e Conference League. Il ragazzo, tornato a pieno regime proprio alla vigilia di inizio stagione, ha recuperato la condizione con il passare delle giornate, rasentando il 100% della forma fisica.
Mourinho lo considera un fedelissimo, provato in diverse posizioni al fine di cucirgli addosso la porzione di campo a lui più idonea. Il 22 capitolino ha trovato con il tempo la massima sinergia con il compagno d’attacco Abraham, riuscendo a fraseggiare nel migliore dei modi. Tutto ciò non è però sufficiente, perché nel pentolone a fuoco alto è finito anche il gioiello azzurro, non sempre autore di ottime prestazioni.
Zaniolo rappresenta ciononostante una delle pochissime note liete della rosa di Mou, desideroso di aiutare i compagni ad uscire da questo momento più che buio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma: il regista giusto per Mourinho
“Non posso assicurare che Zaniolo giocherà nella Roma il prossimo anno
“, così recitavano le parole di Tiago Pinto in occasione della conferenza stampa di fine mercato. Un enunciato che, come spesse volte accade nei dintorni di Trigoria, ha destato l’attenzione di tifosi e stampa, in cerca di ulteriori informazioni concernenti il futuro del classe ’99.Una frase eloquente, che lascia spazio a numerose interpretazioni: il matrimonio vedrà un divorzio o si proseguirà in maniera congiunta?
Ad oggi non risulta alcun colloquio tra l’entourage del calciatore- presidiato da Claudio Vigorelli- e la società capitolina. Dato che potrebbe preoccupare la tifoseria romanista, ma che al contempo risulta incarnare la politica della società: i rinnovi contrattuali sono rimandati a fine annata.
Il contratto del talentuoso trequartista scade nel 2024, dunque apparentemente non ci dovrebbe essere eccessiva fretta. E’ però anche vero che il ragazzo vorrebbe un adeguamento dal punto di vista economico, salendo a quota 5 milioni annui.
La Roma prende tempo, valutando ciascuna prestazione di Nicolò ed aspettando una proposta ufficiale, per poi esaminarla e scrutinarla.
Per l’eventuale prolungamento si dovrà aspettare giugno, quando, a campionato concluso, si tireranno le somme dell’annata di Zaniolo, già conteso e richiesto dalle big di tutta Europa.
Aggiornato al 05/12/2023 20:44
Dalla sua penultima posizione in Serie A, il Monza ha una pratica da sbrigare: la…
Milan, lo sfogo post Stella Rossa di Paulo Fonseca ha lasciato conseguenze nell'ambiente. Contro il…
Prima e dopo la meritata vittoria in Champions contro il Manchester City c'è un fattore…
Udinese-Napoli, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al BluEnergy…
Calciomercato Fiorentina, il club viola è pronto a fare nuovi investimenti in vista della seconda…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla sedicesima giornata di campionato: ecco gli…