Categorie: Calciomercato

Calciomercato Inter, in estate ci sarà l’addio di un centrocampista nerazzurro: i dettagli

Calciomercato Inter: Arturo Vidal, centrocampista cileno classe 87′, in questa stagione con la maglia dell’Inter ha collezionato 31 presenze e 2 gol.

Arrivato a Milano nell’estate 2020 a parametro zero dal Barcellona sotto esplicita richiesta di mister Conte, l’ex centrocampista della Juventus nei suoi due anni in nerazzurro non ha soddisfatto le aspettative dei tifosi ma soprattutto della dirigenza nerazzurra.

Arrivato come centrocampista da affiancare al duo Barella Brozovic nel 3-5-2 di Antonio Conte, il centrocampista non ha potuto esprimere le sue qualità a causa dei tanti infortuni che l’hanno tenuto ai box soprattutto nel corso della sua prima stagione in maglia Inter.

Con l’arrivo di Eriksen, il minutaggio del centrocampista della nazionale cilena ha iniziato a diminuirsi, ma nonostante questo il calciatore ha contribuito alla vittoria dello scudetto nerazzurro con gol decisivi, come quello della partita di San Siro contro la Juventus quando apri la sfida con un bel colpo di testa su assist di Barella.

In questa stagione sta giocando con piu continuità, grazie anche ai pochi infortuni subiti in questa stagione e mister Inzaghi ripone molta fiducia nelle sue qualità. Nonostante il calciatore sia una riserva su di lui ci sono alcuni club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Milano. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Marsiglia per il cileno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/serie-a/inter-verso-il-torino-con-una-certezza-in-piu.html

Calciomercato Inter, in estate ci sarà l’addio di un centrocampista nerazzurro: i dettagli

Secondo Calciomercato.com, la dirigenza nerazzurra sta valutando diversi situazioni che riguardano alcuni calciatori con il contratto in scadenza a giugno 2022, e Arturo Vidal

è uno dei calciatori in scadenza.

La dirigenza nerazzurra non è molto soddisfatta del suo rendimento nel corso della sua esperienza in maglia Inter, soprattutto per l’ingaggio che la società paga al calciatore, una cifra intorno ai 7 milioni di euro, che lo porta ad essere uno dei piu pagati della rosa di mister Simone Inzaghi, ecco perché negli ultimi giorni si è deciso di non proporre il rinnovo del contratto al cileno e quindi lasciarlo partire a parametro zero a giugno.

Sul cileno si stanno muovendo già alcuni club europei che vorrebbero prelevarlo a giugno, si parla di Marsiglia e Galatasaray, club storici dei loro paesi e con piazze molto calde che l’arrivo del calciatore porterebbe la gioia dei tifosi.

Ma il sogno del calciatore, come dimostrato da una sua storia su instagram la scorsa settimana è quello di vestire la maglia del Flamengo, club brasiliano che negli ultimi anni ha riportato in sudamerica calciatori che hanno fatto molto bene in Europa come Filipe Luis e Diego Alves.

Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la società nerazzurra ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2022 ad Arturo Vidal e quindi di perdere il calciatore a parametro zero risparmiando tanti milioni da un suo possibile rinnovo che verranno investiti nel suo sostituto, con il calciatore che farà di tutto per chiudere al meglio la sua avventura in nerazzurro dopo lo scudetto e la supercoppa italiana vinta, per poi provare di esaudire il suo sogno di tornare a giocare in sudamerica oppure continuare l’avventura in Europa.

Condividi
Pubblicato da
Elia Coppola
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Inter, Chiesa apre al trasferimento. Affare sbloccato?

 Federico Chiesa, non riesce a trovare spazio al Liverpool e ormai sembra che l'italiano sia…

9 minuti fa

Uefa e Fifa: silenzio sulla Bielorussia che gioca in Europa

Uefa e Fifa: gara di sanzioni e divieti contro la Russia dopo l'invasione in Ucraina.…

19 minuti fa

Nasce la Fondazione Joe Barone, in memoria dell’ex dirigente della Fiorentina

E' stata creata la Fondazione Joe Barone, ad annunciarlo sono stati gli ideatori, tra questi…

29 minuti fa

Bologna, solo 90 minuti per Raimondo: possibile ritorno in Serie B

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore di proprietà del Bologna Antonio Raimondo potrebbe…

39 minuti fa

Genoa, il difficile rapporto tra Vieira e Balotelli

Genoa, tensione in vista tra il nuovo tecnico e Balotelli. Il loro passato complicato potrebbe…

59 minuti fa

Dal Benfica una dichiarazione d’amore per Mou

Al Benfica c'è un grande ammiratore di José Mourinho: del Mourinho degli anni del Real…

1 ora fa