La Juventus, dopo aver ceduto Demiral alla Dea bergamasca, avrebbe messo nel mirino un big, per rinforzare il pacchetto difensivo.
La vecchia signora avrebbe messo nel mirino Aymeric Laporte, centrale difensivo che milita nelle fila del Machester City di Pep Guardiola. Il calciatore, che si è da poco legato alla nazionale spagnola, non avrebbe mai espresso la volontà di lasciare Manchester, ma Stones e Ruben Dias sono nettamente in vantaggio nella scala gerarchica difensiva dell’allenatore ex Barcellona, e pertanto il centrale difensivo starebbe riflettendo sul suo futuro, guardandosi attorno, cercando la destinazione giusta dove continuare la sua carriera calcistica, e i bianconeri potrebbero essere la piazza perfetta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, intesa per Pjanic: cifre e dettagli
La società torinese non può permettersi di spendere cifre eccessivamente alte, pertanto starebbero valutando le varie occasioni che si presentano sul mercato, incluse quelle legate ai grandi nomi, messi ai margini dei rispettivi progetti tecnici. Laporte potrebbe dunque essere una di queste, vista anche la scarsità di rappresentanti difensivi nella rosa di Max Allegri, che avrebbe dunque richiesto un ulteriore profilo, da inserire nei meccanismi della franchigia.
Non resta dunque che trattare col City, che non ha mostrato alcuna resistenza alla cessione del proprio tesserato, anzi, si siederebbe volentieri al tavolo con le diverse pretendenti, per incassare il denaro che tornerebbe utile nell’affare Kane, che presenta dei costi davvero pesanti.
Quel che sicuramente andrà a pesare sulla buona riuscita dell’affare è legata alla modalità d’acquisto: Infatti, la Juventus offrirebbe al Manchester un prestito, mentre le squadre della Liga, interessate al difensore, potrebbero presentare delle offerte cash, per acquisire il centrale a titolo definitivo.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…