Categorie: Calciomercato

Calciomercato Lazio, per la porta è corsa a due: la svolta arriva da Londra

La Lazio è alla ricerca di un estremo difensore da inserire nel proprio organico, che presto sarà orfano di Strakosha, che ha scelto la Premier

La partenza del portiere albanese lascerà inevitabilmente un vuoto fra i pali della porta capitolina, un vuoto che il DS Tare dovrà necessariamente riempire con un profilo che vada d’accordo sia con il budget stanziato dal patron Claudio Lotito, sia con l’idea tattica di Maurizio Sarri. 

Un connubio di fattori imprescindibile e sul quale l’intero parco dirigenziale laziale sta lavorando, e sul quale sarebbero già sorti i primi interessanti risultati, tramutati poi in nomi da inserire nella folta lista.

Il portiere che ha, fino a questo momento, permesso di sposare tutta la serie di requisiti predisposti dai biancocelesti è Carnesecchi, reduce dall’esperienza in prestito alla Cremonese, ma di proprietà dei rivali dell’Atalanta di Gasperini.

Ma nelle ultime ore, stando a quanto riportato dai colleghi de Il Messaggero, si sarebbe rifatto solo un altro, importante portiere che si sarebbe spontaneamente offerto proprio al tecnico biancoceleste, Maurizio Sarri, con il quale ha condiviso parte della sua carriera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio, sirene francesi per un esterno: tutti i dettagli

Calciomercato Lazio, Kepa pronto a riabbracciare Sarri: i biancocelesti sondano il terreno

L’estremo difensore che avrebbe mosso volontariamente i primi passi in direzione della capitale nostrana è Kepa, che nell’estate del 2018 ha lasciato la Liga per raggiungere la Premier e più specificatamente il Chelsea.

Il giovane iberico, dopo esser approdato a Londra per la cifra monstre di 80 milioni di euro, è stato relegato a secondo in ruolo da un più quotato Mendy.

Uno smacco importante che lo sta dunque tenendo lontano dal campo giocato, e per questo lo stesso numero 1 ex Athetic Bilbao si starebbe muovendo per lasciare i blues e accasarsi altrove e tornare protagonista.

La Lazio parrebbe essere la destinazione scelta dal ragazzo, visto il rapporto inizialmente complesso ma poi ricucito col tecnico Maurizio Sarri, che sarebbe peraltro entusiasta di accoglierlo nei propri ranghi.

Il prezzo legato al cartellino di Kepa è di circa 10 milioni di euro, una cifra certamente importante ma che stuzzica l’ambiente romano, che potrebbe presto presentare una proposta d’acquisto.

Condividi
Pubblicato da
Marco Palandri
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Cittadella-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Cittadella-Juve Stabia è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e…

21 mins fa

Best FIFA Men’s Player, i candidati: out Lautaro

Nonostante i successi in Serie A e Copa America, l'argentino resta fuori dai top 11…

31 mins fa

Juventus: le ultimissime dalla Continassa

La situazione alla Continassa continua a essere complicata in vista della trasferta di Lecce, Vlahovic…

38 mins fa

Sudtirol-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Sudtirol-Cremonese è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Qui di seguito…

1 ora fa

Mantova-Modena, le probabili formazioni e dove vederla

Mantova-Modena è un match valido per la quindicesima giornata di serie B. Di seguito le…

1 ora fa

Bologna, UFFICIALE Aebischer rinnova fino al 2027

Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità de rinnovo del centrocampista Michel Aebischer che si legherà…

2 ore fa