Categorie: Calciomercato

Calciomercato Lazio, dalla Spagna: porte girevoli a centrocampo

Continuano le molte voci di mercato intorno alla Lazio. C’è grande attesa di concludere i primi colpi di mercato, mentre continuano ad inseguirsi rumors, tra entrata e uscita. 

E proprio tra entrate e uscite sembra sospeso il centrocampo biancoceleste. Mentre si attendono notizie ufficiali sul colpo Marcos Antonio, il futuro del reparto è tutto da scrivere. Da sciogliere chiaramente il nodo legato a Sergej Milinkovic-Savic, la cui partenza avverrebbe solo di fronte a offerte irrinunciabili.

Partenza che però potrebbe essere scongiurata da una cessione importante, magari quella di Luis Alberto. Come anticipato qualche giorno fa, infatti, lo spagnolo sarebbe finito nel mirino del Siviglia. Il prezzo richiesto da Claudio Lotito si aggira intorno ai 30 milioni di euro, e qualora le due società dovessero trovare un accordo, si tratterebbe di un sacrificio necessario e accettabile. E il suo successore potrebbe arrivare proprio dalla penisola iberica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Lazio-Hellas, fronte caldo: l’esito dell’offerta per Casale

Lazio, occhi su un ex Barcellona

Come riportano diverse fonti, infatti, la Lazio avrebbe messo gli occhi su Denis Suarez

. Ventottenne, si tratta di un centrocampista molto versatile. È in grado infatti di giocare come mezzala, alle spalle delle punte o anche sulla fascia sinistra. Passato per Barcellona, Villareal e Siviglia, tra le altre, ad oggi è in forza al Celta Vigo, dove era approdato nel 2019. Nella stagione appena conclusa ha fatto registrare 4 gol e 6 assist in 38 presenze in Liga.

Suarez può inoltre vantare una discreta carriera nelle selezioni giovanili spagnole, mentre ha anche accumulato diversi anni di esperienza nelle competizioni europee. Sebbene non sortisca lo stesso effetto di altri nomi altisonanti, si tratterebbe comunque di un colpo interessante per la sua versatilità. Ad oggi viene valutato circa 10 milioni di euro, e il suo contratto con il Celta non scadrà prima del 2024. Così, servirà forse uno stipendio importante per convincerlo a lasciare la Spagna. Ad oggi comunque sembra una delle opzioni sul tavolo di Lotito.

Aggiornato al 01/06/2022 17:22

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…

7 ore fa

Joshua Kimmich fra Bayern Monaco e Premier League: il punto

Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…

7 ore fa

Milan-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…

8 ore fa

Napoli-Hellas Verona, 42 anni fa l’ultimo successo gialloblu

Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…

8 ore fa

Genoa, col Parma caccia alla prima vittoria a Marassi

Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…

8 ore fa