Calciomercato
Calciomercato Lazio, dalla Spagna: porte girevoli a centrocampo
Continuano le molte voci di mercato intorno alla Lazio. C’è grande attesa di concludere i primi colpi di mercato, mentre continuano ad inseguirsi rumors, tra entrata e uscita.
E proprio tra entrate e uscite sembra sospeso il centrocampo biancoceleste. Mentre si attendono notizie ufficiali sul colpo Marcos Antonio, il futuro del reparto è tutto da scrivere. Da sciogliere chiaramente il nodo legato a Sergej Milinkovic-Savic, la cui partenza avverrebbe solo di fronte a offerte irrinunciabili.
Partenza che però potrebbe essere scongiurata da una cessione importante, magari quella di Luis Alberto. Come anticipato qualche giorno fa, infatti, lo spagnolo sarebbe finito nel mirino del Siviglia. Il prezzo richiesto da Claudio Lotito si aggira intorno ai 30 milioni di euro, e qualora le due società dovessero trovare un accordo, si tratterebbe di un sacrificio necessario e accettabile. E il suo successore potrebbe arrivare proprio dalla penisola iberica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Lazio-Hellas, fronte caldo: l’esito dell’offerta per Casale
Lazio, occhi su un ex Barcellona

Come riportano diverse fonti, infatti, la Lazio avrebbe messo gli occhi su Denis Suarez. Ventottenne, si tratta di un centrocampista molto versatile. È in grado infatti di giocare come mezzala, alle spalle delle punte o anche sulla fascia sinistra. Passato per Barcellona, Villareal e Siviglia, tra le altre, ad oggi è in forza al Celta Vigo, dove era approdato nel 2019. Nella stagione appena conclusa ha fatto registrare 4 gol e 6 assist in 38 presenze in Liga.
Suarez può inoltre vantare una discreta carriera nelle selezioni giovanili spagnole, mentre ha anche accumulato diversi anni di esperienza nelle competizioni europee. Sebbene non sortisca lo stesso effetto di altri nomi altisonanti, si tratterebbe comunque di un colpo interessante per la sua versatilità. Ad oggi viene valutato circa 10 milioni di euro, e il suo contratto con il Celta non scadrà prima del 2024. Così, servirà forse uno stipendio importante per convincerlo a lasciare la Spagna. Ad oggi comunque sembra una delle opzioni sul tavolo di Lotito.
Calciomercato
Atalanta, Brescianini al passo d’addio: Maldini il prossimo a salutare?
Atalanta, nelle prossime ore si definirà il passaggio di Marco Brescianini alla Fiorentina. La prossima mossa sarà l’addio di Daniel Maldini?
Gli accordi di massima, di fatto, sono stati raggiunti. Atalanta e Fiorentina, infatti, hanno pressoché chiuso il passaggio di Marco Brescianini alla Viola.
Prestito con obbligo di riscatto, che scatterà automatico in caso di salvezza dei toscani, sarà la formula con cui il 25enne ex Milan dovrebbe passare alla corte di Paolo Vanoli.
L’addio di Brescianini, impiegato in 12 occasioni in questa stagione, però, non dovrebbe essere l’unico in casa nerazzurro.
E’ risaputo, infatti, l’interesse della Lazio per Daniel Maldini, un altro degli elementi della rosa che riesce a districarsi con fatica nelle gerarchie di Raffaele Palladino.

LA GRINTA DI DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Al campanello nerazzurro Claudio Lotito ha deciso di suona non appena ultimate le cessioni di Taty Castellanos al West Ham e di Mateo Guendouzi al Fenerbahce.
Un gruzzolo da quasi 60 milioni di euro complessivi che ha, di fatto, reso più flessibile il mercato biancoceleste, e anche l’operazione Maldini, in tutto questo, non dovrebbe incontrare grosse difficoltà.
Nota a margine molto curiosa. Un altro giocatore dell’Atalanta e’ finito nel mirino dei capitolini recentemente, quel Lazar Samardzic rincorso a lungo proprio dalla Fiorentina.
Calciomercato
ULTIM’ORA Roma, Raspadori a un passo: accordo vicinissimo
La Roma accelera per Raspadori: nuovi contatti positivi con l’entourage e accordo sempre più vicino. La svolta può arrivare a breve.
Giacomo Raspadori è sempre più vicino alla Roma. Come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, nelle ultime ore ci sono stati nuovi e significativi contatti tra il club giallorosso e l’entourage del giocatore, con le parti che ora appaiono davvero a un passo dall’intesa definitiva. La svolta potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Giacomo Raspadori of Atletico Madrid during the UEFA Champions League, League Stage Liverpool vs Atletico Madrid at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 17th September 2025
(Photo by Alfie Cosgrove/News Images)
Roma, accordo vicino per Raspadori: formula e cifre
L’accordo con l’Atlético Madrid è già stato trovato: si tratta di un prestito oneroso da 1,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato tra 20,5 e 23 milioni, cifra che potrebbe aumentare ulteriormente in base a bonus, clausole e penali.
Raspadori è pronto a tornare in Italia e la Roma, ora, è davvero vicinissima a chiudere l’operazione.
La Roma está muy cerca de llegar a un acuerdo con Giacomo Raspadori.
Las partes están negociando los detalles del contrato y se espera un giro pronto.
El acuerdo Roma-Atlético se ha alcanzado desde hace días sobre la base de una cesión remunerada (1,5 millones de euros) con…
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 8, 2026
Calciomercato
Calciomercato Inter: futuro in Spagna per Asllani?
Nonostante il possibile rientro dal prestito al Torino, il futuro di Asllani sembra essere lontano dall’Inter. Su di lui c’è una squadra spagnola.
L’esperienza di Kristjan Asllani in prestito al Torino non sta andando benissimo, anzi. Il centrocampista albanese classe 2003 ha giocato 15 partite in maglia granata questa stagione, e non é riuscito a convincere in pieno i tifosi. Infatti, il club granata sta pensando addirittura di far tornare il calciatore in anticipo all’Inter.
Nonostante questo però, é difficile che Asllani giochi il resto di questa stagione in nerazzurro. Su di c’è l’interesse di una squadra spagnola.
Calciomercato Inter, il Girona su Asllani

La grinta di Kristjan Asllani ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato dal quotidiano sportivo spagnolo Marca, c’è un movimento concreto da parte del Girona su Asllani. Il club spagnolo ha contattato l’Inter per chiedere informazioni sulla disponibilità del giocatore e capire i margini di un’eventuale operazione in questa finestra di mercato. Come andrà a finire?
Attualmente il Girona sta lottando per non retrocedere, quartultimo a +2 sul Valencia terzultimo, avendo ottenuto 6 punti nelle ultime 3 partite.
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
