Calciomercato
Calciomercato Milan, dubbi su Dalot: Pioli ha pronto il piano B
Il Milan sta cercando in tutti i modi di sistemare la corsia destra, ci riferiamo al terzino che si giocherà la titolarità insieme a Davide Calabria recentemente confermato. Andiamo a vedere le prossime mosse della dirigenza.
Calciomercato Milan, continuano i problemi in merito alla permanenza in rossonero di Diogo Dalot, terzino destro arrivato durante la scorsa sessione di mercato con la formula del prestito secco. Il portoghese vorrebbe continuare l’esperienza in maglia rossonera, la sua volontà è stata chiara fin dal principio, ma il suo volere non coincide con quello del Manchester United, o meglio il solito problema rimane quello economico.
I Red Devils sarebbero anche disposti a privarsi del terzino classe 1999, ma non ci sarebbe intesa per le cifre. Ovviamente la preferenza sarebbe una cessione definitiva per un prezzo superiore ai 20 milioni di euro o un prestito con obbligo di riscatto, cose che i rossoneri cercherebbero di evitare con forza. Le distanze sono molte pertanto iniziamo a perdere la speranza di poter vedere ancora in rossonero Dalot la prossima stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Milenkovic in partenza: un sogno mai abbandonato | la situazione
La mossa a sorpresa
A sorpresa potrebbe quindi tornare di moda il nome di Andrea Conti, giovane terzino destro in odore di trasferimento. Sappiamo che il classe 1994 è particolarmente seguito dalla Sampdoria, ma inaspettatamente il Milan potrebbe ritirarlo dal mercato in caso non riuscisse a bloccare Diogo Dalot. Il giocatore, rientrato alla base a seguito della retrocessione in Serie B da parte del Parma ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2022.
I rischi di perderlo a parametro zero sono evidenti ed al contempo, proprio per lo stesso motivo, non è possibile darlo in prestito senza prima rinnovargli il contratto di almeno un altro anno. La soluzione casalinga potrebbe quindi tornare di moda cercando di rilanciare un ragazzo che durante la sua carriera sportiva ha dovuto fare i conti con qualche infortunio di troppo che ne ha minato la definitiva consacrazione. Il ragazzo è pronto, determinato e giocare con il Milan rappresenterebbe per lui sicuramente uno stimolo importante, se gliene verrà data la possibilità lui risponderà presente.
Calciomercato
Max Aarons vola in direzione Valencia: arriva in prestito da Bournemouth
Il Valencia ha raggiunto un accordo per il prestito di Max Aarons dal Bournemouth, con opzione di acquisto fissata a 9 milioni di euro.
Un Prestito Strategico
Il Valencia ha concluso un’importante operazione di mercato assicurandosi Max Aarons, talentuoso terzino destro del Bournemouth. Il club spagnolo ha ottenuto il giocatore in prestito con un’opzione di acquisto non obbligatoria, fissata a 9 milioni di euro. Questo accordo rappresenta una mossa strategica per rafforzare la difesa del Valencia, che cerca di migliorare la propria posizione nella Liga.
Dettagli dell’Accordo e Prospettive Future
Il trasferimento di Aarons al club spagnolo è stato annunciato da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, attraverso il suo account X. L’opzione di acquisto non obbligatoria offre al Valencia la flessibilità necessaria per valutare le prestazioni del giocatore prima di prendere una decisione definitiva. Aarons, conosciuto per la sua velocità e abilità nel creare occasioni da gol, potrebbe diventare un elemento chiave nella formazione valenciana.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🦇 Valencia have agreed deal for Max Aarons to join on loan from Bournemouth.
Buy option clause not mandatory, worth €9m. pic.twitter.com/fWyojoS9JI
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Napoli, concorrenza del Manchester United per Dorgu
Il Napoli e il Manchester United puntano gli occhi su Patrick Dorgu, giovane talento del Lecce, nato nel 2004, che promette di rivoluzionare il mercato.
Il calciomercato si anima con l’interesse di due grandi club europei per il terzino sinistro del Lecce, Patrick Dorgu. Il giovane talento, nato nel 2004, ha attirato l’attenzione del Napoli e del Manchester United, che sono pronte a contenderselo per rinforzare le rispettive rose. La promessa di Dorgu risiede non solo nella sua giovane età, ma anche nelle sue prestazioni in campo che hanno già lasciato il segno in Serie A.
Napoli, per Dorgu c’è anche il Manchester United
Patrick Dorgu rappresenta una delle nuove promesse del calcio italiano, con abilità tecniche e fisiche che lo rendono un candidato ideale per i grandi palcoscenici europei. L’interesse di club di alto profilo come il Napoli e il Manchester United non fa che confermare il suo potenziale. Mentre il Lecce si gode le sue prestazioni, il futuro di Dorgu potrebbe presto tingersi dei colori di una delle due squadre in corsa, portando con sé nuove sfide e opportunità di crescita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Napoli and #ManchesterUnited are interested in #Lecce’s left fullback Patrick #Dorgu (born in 2004). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 10, 2025
Calciomercato
Napoli: per il dopo Kvara, si guarda in casa Lilla
Il Napoli sembra aver individuato un profilo molto interessante per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, il cui futuro potrebbe essere messo in discussione.
Il prediletto del direttore sportivo Giovanni Manna per questo ruolo è Edon Zhegrova, un esterno offensivo del Lilla e nazionale kosovaro che ha attirato l’attenzione grazie alle sue ottime prestazioni.
Chi è Edon Zhegrova?
Zhegrova è un esterno destro che gioca principalmente sulla fascia sinistra, una “freccia” in grado di creare pericoli con la sua velocità e abilità nel dribbling. Ha 25 anni ed è molto apprezzato per la sua capacità di accelerazione e per i numerosi assist e gol realizzati con il Lilla. Non è un volto nuovo nelle competizioni europee: in Champions League, ad esempio, ha messo in difficoltà la difesa della Juventus, mettendo in mostra il suo talento anche a livelli molto alti. Finora, ha collezionato 21 presenze con il club francese.
Difficoltà nel negoziare con il Lilla
Il Lilla non è una squadra facile da trattare, soprattutto in un periodo di mercato come gennaio, quando i club sono più riluttanti a cedere i giocatori chiave. Il presidente del Lilla, Olivier Letang, è noto per essere un “osso duro” nelle trattative. Inoltre, il club è in una posizione favorevole in Ligue 1 e ha appena superato la fase a gironi di Champions League, con 13 punti, e la possibilità di lottare per ulteriori traguardi. Questo rende ancora più complicato per il Napoli acquisire uno dei loro talenti principali in un periodo di mercato invernale.
Il valore e le prospettive per il Napoli
Zhegrova è valutato tra i 25-30 milioni di euro, una cifra significativa ma comunque accessibile per il Napoli, soprattutto se dovesse arrivare una cessione di Kvaratskhelia, che potrebbe generare fondi importanti per reinvestire nel mercato. Tuttavia, il club partenopeo dovrà muoversi con cautela per evitare di diventare “ostaggio” delle richieste elevate dei club per profili di valore. L’idea di trasferirsi al Napoli, con l’opportunità di lavorare con il tecnico Antonio Conte e con il suo compagno di nazionale Amir Rrahmani, rende il club un’opzione molto allettante per Zhegrova.
In sintesi, Zhegrova sembra essere una delle opzioni più concrete e promettenti per il Napoli in questo mercato, ma le difficoltà economiche e le sfide invernali rendono la situazione complicata, e il club dovrà prepararsi ad affrontare una trattativa impegnativa.
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli