Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, clamoroso scambio: sul piatto Caldara e Conti

Un Milan molto attento sul mercato sta cercando con poco di costruire di molto, parecchie sono le trattative che in questi giorni la dirigenza starebbe imbastendo consapevole che le disponibilità finanziarie non sono di certo illimitate. Importanti saranno i prestiti e soprattutto gli scambi, proprio come quello che sta prendendo forma con il Bologna.

Calciomercato Milan, una nuova trattativa starebbe prendendo forma con il Bologna, la dirigenza rossonera capitanata da Paolo Maldini avrebbe infatti messo sul piatto il cartellino di due giocatori che torneranno in rosa in estate rispettivamente da Atalanta e Parma, ci riferiamo ovviamente a Mattia Caldara ed Andrea Conti. Il primo non verrà infatti riscattato, il secondo – come da accordi – tornerà in rossonero in seguito alla retrocessione dei ducali in Serie B.

All’orizzonte quindi uno scambio con un importante giocatore del Bologna senza altri regolamenti cash, un profili peraltro già da lungo tempo seguito dal club meneghino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Conti e Caldara da opportunità a problema: la situazione

I dettagli

 

E’ Mattias Svanberg l’oggetto del desiderio della dirigenza milanista che avrebbe quindi proposto uno scambio a titolo definitivo con Caldara e Conti. I due giocatori rossoneri – come detto rientranti alla base – vengono valutati rispettivamente intorno ai 15 ed ai 5 milioni di euro, mentre le richieste del Bologna per il suo centrocampista sarebbero poco inferiori ai 20 milioni di euro. Il giocatore svedese attualmente è sotto contratto fino al 30 giugno 2023.

Sia Conti che Caldara non rientrerebbero nei piani della dirigenza, Svanberg invece piace moltissimo soprattutto a Maldini che sarebbe particolarmente impressionato dalle doti del classe 1999 ossia la possibilità di giocare come centrale, oppure anche come esterno. Forte fisicamente, ma dotato anche di buona tecnica individuale, Svanberg è abile anche negli inserimenti offensivi oltre che ad offrire ottimi assist per il reparto offensivo.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Cole Palmer: 15 contributi tra goal e assist in 16 partite.

Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…

5 mins fa

Dove vedere la 15^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…

30 mins fa

Salah: 25 gol/assist in 21 partite

Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…

40 mins fa

Real Madrid, colpaccio a parametro zero dalla Premier?

Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…

50 mins fa

Euro 2025 femminile, Italia in seconda fascia: ma quante insidie dalla terza

Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…

1 ora fa

Inter, il punto su Bijol: quanto vale per l’Udinese

Il difensore dell'Udinese Jaka Bijol è un oggetto di desiderio dell'Inter, ma i friulani non…

2 ore fa