Sono molti i nomi seguiti dalla dirigenza rossonera per rinforzare la rosa attuale, un unico dubbio ancora frena certi movimenti da parte di Paolo Maldini ossia la non ancora matematica qualificazione in Champions, cosa che – si spera – arriverà presto. Nelle ultime ore si starebbe sondando un profilo italiano di sicuro avvenire.
Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera starebbe lavorando per rinforzare la fascia destra non essendo del tutto convinti dell’operato del duo Castillejo e Saelemaekers, troppo altalenanti durante questa stagione. Si era sondato il terreno per Florian Thauvin, più che un interesse, una vera e propria trattativa iniziata diversi mesi fa con il Marsiglia per portare il forte esterno classe 1993 a Milano a parametro zero, su di lui però ancora troppe incertezze e soprattutto una folta concorrenza.
Il Milan continuerà certamente a cercare operazioni low cost puntando su giovani in grado di potere sfondare una volta indossata la maglia rossonera, è questa la mission della proprietà a maggior ragione in questi periodi screvri da grandi incassi durante i quali ogni esborso di denaro deve essere valutato con estrema attenzione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Thauvin gela i rossoneri: le dichiarazioni del francese
Un nome particolarmente seguito da maldini sarebbe quello di Riccardo Orsolini, esterno del Bologna già accostato ai rossoneri già durante la passata sessione di mercato. Il profilo sarebbe seguito dalla dirigenza ed avrebbe anche incassato un sì di massima dal tecnico Stefano Pioli che sarebbe pronto ad abbracciarlo del tutto entusiasta dalle sue caratteristiche tecniche e soprattutto dagli ancora ampi margini di miglioramento.
Il Milan sarebbe disposto a mettere sul piatto una cifra che potrebbe andare dai 15 ai 18 milioni di euro cercando di ottenere un piccolo sconto dalla richiesta del Bologna che invece si aggira sui 20 milioni. La differenza non è enorme e potrebbe essere gestita con l’inserimento di bonus. Seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione.
Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, la Roma inizia nel peggiore dei modi il suo…
Claudio Ranieri elogia la Roma: "La squadra non molla mai e merita di essere celebrata…
Juventus, Il centrale uruguayano resta la priorità bianconera. Dialoghi intensificati con il Barcellona, mentre Araujo…
Arsenal, il brasiliano lascia il campo in lacrime dopo pochi minuti contro il Manchester United.…
La Juventus è pronta a presentare un'offerta ufficiale per Alberto Costa, superando la proposta dello…
La Lazio vuole rinforzarsi a centrocampo pescando in Francia: nel mirino c'è Julien Ponceau, classe…