Calciomercato Napoli, per la prossima stagione la difesa è da reinventare: se ne andranno Koulibaly, Maksimovic, Hysaj. Da Firenze il sostituto di Kalidou?
La dirigenza partenopea si sta portando avanti con un lavoro preventivo, il mercato estivo è praticamente alle porte. C’è un obiettivo Champions da conquistare, che da quel che trapela dal club, non sarà decisiva per quel che saranno le valutazioni nel mercato. I costi gestionali, monte ingaggi in primis, sono comunque da abbattere, Champions o meno. Per farlo, ci sarà la necessità diliberarsi di alcuni stipendi onerosi. La nuova politica societaria imporrà, dunque, delle scelte sul piano tecnico.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Napoli: un senatore via a parametro zero
Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport stamane in edicola, Kalidou Koulibaly potrebbe andar via con un anno di ritardo. Dopo il muro di De Laurentiis la scorsa stagione, ora ci potrebbe essere l’ok della società. Al difensore piacerebbe fare una nuova esperienza, in Inghilterra, Spagna o Francia. Già nella scorsa estate il suo addio era stato dato per certo, così come il passaggio al Psg
o al Manchester United. Nessuno però presentò gli 80 milioni, ma neanche i 70 che il Patron azzurro voleva intascare. Oggi le cose sono cambiate, un anno in meno di contratto, evoluzione della Pandemia sui bilanci di tutte le società, il valore di Koulibaly è sceso a 50 milioni e l’Everton dell’ex tecnico Ancelotti sarebbe in prima fila.Oltre alla probabile partenza di Koulibaly, tra i centrali ci sarà l’uscita a parametro zero di Maksimovic. Per rimpiazzare i due giocatori si guarda in casa Fiorentina, dove Milenkovic, contratto in scadenza nel giugno 2022 partirà, non c’è volontà di prorogare l’accordo coi viola. La Rosea parla di venti milioni…la Viola chiederà di più per un giocatore su cui potrebbe scatenarsi un’asta in Premier.
L’altro nome su cui Giuntoli sta lavorando forte è il centrale argentino del Feyenoord Marcos Senesi, valore di mercato 15 milioni di euro.
La Juventus si avvicina all'acquisto di Alberto Costa: trattativa avanzata con il Vitoria Guimaraes per…
Il Barcellona trionfa con un'altra manita storica sul Real Madrid, conquistando la Supercoppa di Spagna…
Il Parma guarda alla Svezia: trattative aperte per l'attaccante Laurs Skjellerup del Goteborg, una mossa…
Il Southampton tenta un ultimo assalto per rinnovare il contratto di Kyle Walker Peters, in…
Il Manchester City è vicinissimo all'acquisto di Marmoush, attaccante dell'Eintracht Francoforte, con la trattativa che…
Lo Sturm Graz punta Livano Comenencia: il giovane talento della Juventus Next Gen è un…