Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, Raiola pianifica l’addio: separazione dolorosa

Da diverse settimane tiene banco la trattativa per il rinnovo di uno dei giocatori più rappresentativi e di maggior talento del club rossonero, arrivano importanti novità in merito a dire poco clamorose, l’agente starebbe pianificandone l’addio.

Calciomercato Milan, arrivano in redazione importanti novità in merito ad una delle trattative più complicate che la dirigenza rossonera ha dovuto affrontare da qualche anno a questa parte, ci riferiamo al rinnovo del contratto di Gianluigi Donnarumma. 

Nella giornata di ieri presso il J-Hotel Mino Raiola ha incontrato la dirigenza della Juventus per parlare del suo assistito, sono stati toccati vari punti, senz’altro quello economico l’ha fatto da padrone e raccontiamo oggi di una vera e propria offerta indecente, una sorta di prendere o lasciare che metterà sicuramente a dura prova i nervi del classe 1999 rossonero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, rinnovo Donnarumma sotto scacco: scende in campo Elliott

La proposta indecente

Stando alle nostre ultime notizie pervenute, Raiola avrebbe offerto Donnarumma alla Juventus. Ma ancora più clamorose, oltre al trasferimento in sè, sono proprio le cifre: il portierone della Nazionale percepirebbe un ingaggio netto di 12 milioni annui ed al procuratore italo-olandese verrebbe riconosciuta una commissione monstre di 20 milioni di euro. 

Numeri da capogiro, soprattutto se rapportati alle difficoltà economiche dovute alla pandemia, uno stipendio che il Milan non può, ma soprattutto non vuole riconoscere a Donnarumma considerando congrua ed adeguata l’offerta di 8 milioni di euro proposta ormai da diverse settimane.

Se Donnarumma dovesse accettare la soluzione Juventus sarebbe sicura la partenza di Szczesny che attualmente percepisce ingaggio per 6,5 milioni di euro e che farebbe realizzare una forte plusvalenza in quanto il giocatore è completamente ammortizzato a bilancio e nel 2017 era stato acquistato per 15 milioni. La plusvalenza suddetta permetterebbe al club piemontese di fare fronte in buona parte alle commissioni di Raiola.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Trapani, preso il promettente Flavio Ciuferri

Il Trapani Calcio mette a segno un colpo importante nel calciomercato, assicurandosi l'esterno offensivo Flavio…

3 ore fa

Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: “Dispiace anche a me”

Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: "Dispiace anche a me". Il difensore della Juventus ha…

3 ore fa

Inter-Bologna 2-2, Goal e Highlights

A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro è…

3 ore fa

Lazio, contatti continui con il Verona per Belahyane

La Lazio è in trattative per l'acquisto di Reda Belahyane dal Verona: un prestito con…

3 ore fa

Monza, colpo a sorpresa: arriva Nikola Lekovic

Il Monza chiude un colpo a sorpresa: Nikola Lekovic. Il difensore serbo arriva alla corte…

4 ore fa

Roma, ritorno di fiamma per Raspadori: vuole lasciare Napoli

La Roma torna su Giacomo Raspadori. L'attaccante della Nazionale continua a non trovare spazio con…

4 ore fa