Calciomercato
Milan, Maldini convoca Raiola: si decide il futuro di Romagnoli
La dirigenza rossonera sta affrontando in questi giorni la questione legata ai rinnovi, importante in questa fase definire i punti fissi del Milan che verrà, poi si completerà la squadra con i dovuti rinforzi. Attesa per l’incontro con Mino Raiola.
Milan, è attesa la presenza di Mino Raiola in sede per definire il rinnovo di uno dei giocatori più rappresentativi di questi ultimi anni, il capitano Alessio Romagnoli – come sappiamo – ha in essere un contratto che scadrà al 30 giugno 2022 e la dirigenza vuole scongiurare il pericolo di arrivare al prossimo anno con il rischio di perdere il giocatore a parametro zero.
La posizione è al momento invariata, ragioniamo sulle stesse cifre di alcuni mesi fa, il Milan propone un rinnovo del contratto a 3,5 milioni a stagione, ingaggio percepito attualmente, mentre l’agente italo olandese avrebbe avanzato richieste intorno ai 6 milioni, cifra ritenuta esagerata dal club meneghino.
La scelta di non venire incontro alle richieste del giocatore sono state fatte in base a quanto si è visto in campo durante gli ultimi periodi, l’evoluzione di Romagnoli non si è vista, anche durante questa stagione sono spesso stati commessi gli stessi errori, certe leggerezze non più tollerate soprattutto se la prossima stagione si giocherà una competizione importante come la Champions, il riscatto di Tomori ha fatto il resto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini mette tutti d’accordo: nuova formula per Tonali
Barcellona alla finestra
In caso di non accordo con le cifre per il rinnovo e ci sbilanciamo sul fatto che la rottura sia vicina, parecchi sarebbero i club alla finestra per acquistare il difensore centrale rossonero. In primis troviamo il Barcellona il cui Laporta vanterebbe ottimi rapporti proprio con Mino Raiola. Ben sappiamo quanto il Milan si sia rifatto sotto per cercare un vice Theo Hernandez, piace infatti moltissimo un nome non certo nuovo, quello di Junior Firpo anche se al momento è prematuro parlare di un possibile scambio di cartellini.
Calciomercato
Napoli, da Zhegrova a Chiesa: i nomi post Kvaratskhelia
Il Napoli si prepara a un possibile cambio di rotta nel mercato: la ricerca di un sostituto per Kvaratskhelia vede i nomi di Zhegrova, Kulusevski e Chiesa.
Il Napoli è alla ricerca di un potenziale sostituto per Kvicha Kvaratskhelia, e tra i candidati spiccano nomi di grande valore. Secondo le ultime indiscrezioni, la lista delle preferenze include Edon Zhegrova del Lille, Dejan Kulusevski del Tottenham e Federico Chiesa, attualmente al Liverpool. Questi giocatori rappresentano profili di alto livello e potrebbero portare un significativo apporto alla squadra partenopea.
Napoli, le strategie per il futuro
L’inserimento di questi nomi nella lista dei desideri del Napoli sottolinea l’intenzione del club di rafforzare ulteriormente la propria rosa in vista delle prossime stagioni. Zhegrova, con la sua creatività e dinamismo, Kulusevski, noto per la sua versatilità, e Chiesa, con la sua esplosività, rappresentano opzioni molto diverse ma ugualmente appetibili per l’attacco azzurro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
In #Napoli’s short list as possible Kvicha #Kvaratskhelia’s replacement there are Edon #Zhegrova (Lille), Dejan #Kulusevski (Tottenham) and Federico #Chiesa (Liverpool). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
Calciomercato
Milan, Okafor al Lipsia in chiusura: i dettagli
Noah Okafor cambia casacca: dall’AC Milan al RB Leipzig con un contratto fino al 2029. Il trasferimento prevede un prestito di sei mesi.
Noah Okafor, talentuoso attaccante svizzero, si appresta a iniziare una nuova avventura in Bundesliga. Secondo le ultime notizie, l’AC Milan ha deciso di cedere Okafor al RB Leipzig con un accordo che prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un contratto di quattro anni fino al 2029. Questo trasferimento permette al giovane attaccante di mettersi in luce in uno dei campionati più competitivi d’Europa, con la possibilità per il club tedesco di acquistarlo definitivamente.
Milan, Okafor al Lipsia
Il futuro di Noah Okafor sarà al RB Lipsia. La giornata di oggi è stata importante e molto positiva per i due club, che hanno trovato l’accordo per il prestito con diritto di riscatto intorno ai 24 milioni di euro. Dopo un primo momento di riflessione, l’attaccante svizzero ha aperto all’operazione che lo riporterà all’interno dell’universo Red Bull dopo aver vestito la maglia del Salisburgo. Un’operazione ben impostata e che potrebbe, ben presto, arrivare al traguardo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🔜📝 Noah #Okafor will sign a contract with #Leipzig until 2029 (6-months loan + 4-years). He leaves #ACMilan on loan with the option to buy. Expected medicals and signing tomorrow. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
Calciomercato
Milan, il giorno di Rashford: il fratello atteso in sede | I dettagli
La trattativa per Marcus Rashford al Milan sta prendendo piede: il fratello di Rashford sarà a Milano per definire il passaggio del giocatore.
Dopo il trionfo in Supercoppa Italiana, si accende il calciomercato del Milan. La dirigenza rossonera sta portando avanti alcune trattative su più fronti, sia in entrata che in uscita, per cercare di regalare a Sergio Conceicao almeno un paio di pedine in più per sistemare la rosa, in modo da risalire in classifica in Serie A e da puntare ad andare più avanti possibile in Champions League.
Milan, è il giorno di Rashford
Oggi Dane Rashford, fratello di Marcus, sarà a Milano per definire il passaggio del giocatore. Decisivo un passo indietro da parte di tutti, del club rossonero che ha alzato la posta, del giocatore che si è abbassato un po’ l’ingaggio e del Manchester che accetta di pagarne una bella fetta pur di farlo uscire. Fumata bianca in arrivo, forse già in giornata
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli