Calciomercato
Milan, Maldini convoca Raiola: si decide il futuro di Romagnoli
La dirigenza rossonera sta affrontando in questi giorni la questione legata ai rinnovi, importante in questa fase definire i punti fissi del Milan che verrà, poi si completerà la squadra con i dovuti rinforzi. Attesa per l’incontro con Mino Raiola.
Milan, è attesa la presenza di Mino Raiola in sede per definire il rinnovo di uno dei giocatori più rappresentativi di questi ultimi anni, il capitano Alessio Romagnoli – come sappiamo – ha in essere un contratto che scadrà al 30 giugno 2022 e la dirigenza vuole scongiurare il pericolo di arrivare al prossimo anno con il rischio di perdere il giocatore a parametro zero.
La posizione è al momento invariata, ragioniamo sulle stesse cifre di alcuni mesi fa, il Milan propone un rinnovo del contratto a 3,5 milioni a stagione, ingaggio percepito attualmente, mentre l’agente italo olandese avrebbe avanzato richieste intorno ai 6 milioni, cifra ritenuta esagerata dal club meneghino.
La scelta di non venire incontro alle richieste del giocatore sono state fatte in base a quanto si è visto in campo durante gli ultimi periodi, l’evoluzione di Romagnoli non si è vista, anche durante questa stagione sono spesso stati commessi gli stessi errori, certe leggerezze non più tollerate soprattutto se la prossima stagione si giocherà una competizione importante come la Champions, il riscatto di Tomori ha fatto il resto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini mette tutti d’accordo: nuova formula per Tonali
Barcellona alla finestra
In caso di non accordo con le cifre per il rinnovo e ci sbilanciamo sul fatto che la rottura sia vicina, parecchi sarebbero i club alla finestra per acquistare il difensore centrale rossonero. In primis troviamo il Barcellona il cui Laporta vanterebbe ottimi rapporti proprio con Mino Raiola. Ben sappiamo quanto il Milan si sia rifatto sotto per cercare un vice Theo Hernandez, piace infatti moltissimo un nome non certo nuovo, quello di Junior Firpo anche se al momento è prematuro parlare di un possibile scambio di cartellini.
Calciomercato
Como scatenato, altro colpo stellare: arriva da Lione
Il Como è vicino a chiudere un accordo con il Lione per Maxence Caqueret, con un trasferimento stimato tra i 15 e i 17 milioni di euro.
Accordo tra Como e Lione: tutti i dettagli
Il Como sta per concretizzare un’importante operazione di mercato, avendo raggiunto un accordo di massima con l’Olympique Lione per l’acquisto di Maxence Caqueret. Secondo le fonti, il trasferimento del giovane talento francese dovrebbe avvenire per una cifra che si aggira tra i 15 e i 17 milioni di euro. Si stanno ancora discutendo alcuni dettagli con il giocatore, ma l’intesa tra le due società è ormai alle battute finali.
La strategia del Como per il futuro
L’acquisto di Caqueret rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni dei lariani, intenzionati a rafforzare la propria rosa con giovani di talento. Nonostante la giovane età, Caqueret ha già dimostrato di avere le qualità necessarie per fare la differenza in campo. Il club potrebbe anche inserire una clausola di rivendita nel contratto, una mossa intelligente che potrebbe portare benefici economici futuri.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Como have reached an agreement in principle with Olympique Lyon to sign Maxence Caqueret.
There are still details to clarify on player side and then deal will be sealed. 🇫🇷🤝
Fee will be around €15/17m, as @hugoguillemet reports — it could include sell-on clause. pic.twitter.com/Wm9terLLaH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Parma, ecco il sostituto di Chichizola: arriva dalla Turris
Il Parma di mister Pecchia ha il suo nuovo portiere. Manca infatti solamente la firma sul contratto e i ducali potranno ufficializzare l’ex Turris.
Un Nuovo Inizio per Marcone
Richard Marcone, talentuoso portiere, ha completato la sua transizione alla squadra del Parma, segnando un importante passo avanti nella sua carriera calcistica. Dopo un periodo significativo con la Turris, il giocatore ha deciso di affrontare una nuova sfida, accettando il trasferimento a titolo definitivo. La notizia è stata confermata stamattina, quando Marcone ha sostenuto con successo le visite mediche e ha apposto la sua firma sul contratto con il club emiliano.
Il Ruolo Strategico del Parma
L’acquisizione di Richard Marcone rappresenta una mossa strategica per il Parma, che mira a rafforzare il suo reparto difensivo con un portiere di esperienza e talento. Marcone porta con sé un bagaglio di competenze che sarà fondamentale per il club nei prossimi incontri. La dirigenza del Parma ha espresso grande soddisfazione per il nuovo arrivo, sottolineando il potenziale impatto positivo di Marcone sulla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
📝 Richard #Marcone stamattina ha sostenuto le visite mediche e ha firmato il contratto col #Parma. Arriva a titolo definitivo dalla #Turris. #calciomercato https://t.co/2vxjKN7FSb
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 10, 2025
Calciomercato
Liverpool, Slot su Kvaratskhelia: “A gennaio quasi sempre le voci non sono vere”
Arne Slot commenta i rumors su Kvaratskhelia e Liverpool: “A gennaio, il 99% delle storie non è vero”. Il tecnico olandese invita alla cautela.
Nel contesto delle incessanti voci di mercato, il nome di Khvicha Kvaratskhelia è stato accostato anche al Liverpool. Arne Slot, allenatore olandese, ha recentemente affrontato queste speculazioni. Durante una conferenza stampa, Slot ha dichiarato: “A gennaio, il 99% delle storie non è vero“, evidenziando come spesso le voci di mercato si rivelino infondate. Le parole del tecnico sottolineano la necessità di prendere con le pinze le notizie che circolano in questo periodo dell’anno. Slot ha inoltre menzionato che i rumors “continuano”, suggerendo che la situazione potrebbe evolversi ulteriormente.
Liverpool, il contesto del mercato di gennaio
Il mercato di gennaio è noto per essere un periodo di grande fermento, dove le speculazioni possono facilmente sfuggire di mano. Le dichiarazioni di Arne Slot arrivano in un momento in cui la squadra del Liverpool è alla ricerca di nuovi rinforzi, ma il tecnico olandese invita a non lasciarsi trascinare dalle voci non confermate. L’interesse per Kvaratskhelia potrebbe essere reale, ma Slot sottolinea che spesso queste storie non si concretizzano in affari veri e propri.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇬🇪 Arne Slot on Kvaratskhelia links for Liverpool: “What I make of that is that it’s January… 99 times out of 100 it becomes clear almost all these stories are not true”.
“The rumours keep going”. pic.twitter.com/7kZOPQbsQH
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli