Categorie: Calciomercato

Milan, contatti avviati con il Chelsea: riscatto Tomori, i dettagli

Il Milan ha fretta di chiudere per Fikayo Tomori, la dirigenza rossonera vorrebbe quanto prima definire la questione legata al centrale difensivo per portare avanti in seguito altri tipi di ragionamenti in ottica di rinforzare la squadra in ogni reparto. Andiamo a vedere le mosse di Maldini in tal senso.

Milan, c’è la ferma intenzione della dirigenza rossonera di confermare Fikayo Tomori, il difensore centrale di proprietà del Chelsea è infatti arrivato a Milano sotto la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 28 milioni di euro. Maldini è al lavoro per chiudere in tempi strettissimi, il valore del giocatore è fuori discussione, fin dai primi minuti in cui è sceso in campo si sono viste doti e capacità impressionanti che hanno immediatamente fatto pensare di essere di fronte all’uomo giusto per la difesa del Milan di quest’anno, ma soprattutto di quelli a venire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Tomori scalza Romagnoli: le condizioni per rimanere

L’offerta sul piatto

Iniziati i contatti tra Paolo Maldini ed il Chelsea, l’ex capitano rossonero – come detto – ha fretta di chiudere e sta lavorando per raggiungere un accordo con il club inglese. L’idea del dirigente rossonero sarebbe quella di rinegoziare la cifra del riscatto portandola intorno ai 22-25 milioni con l’aggiunta eventuale di bonus. La risposta del Chelsea prevedibilmente sarà negativa, ma non per questo il Milan cederà l’opportunità di avere tra le sue fila uno dei migliori talenti nel suo ruolo ed a quel punto l’operazione si potrebbe comunque fare alle cifre dettate in precedenza dal club inglese.

Sul tavolo quindi pronto un contratto quinquiennale, ancora sconosciute le cifre dell’ingaggio che presumibilmente dovrebbe attestarsi intorno ai 3 milioni di euro.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Hellas Verona-Milan, le formazioni ufficiali

La 17^giornata di Serie A ha in programma l'anticipo del venerdì tra Hellas Verona-Milan. Le…

3 mins fa

Chelsea, Mudryk positivo al doping. Il club potrebbe intentare causa alla UAF

 Altra novità nel caso doping di Mykhailo Mudryk. Il Chelsea potrebbe intentare causa alla Federcalcio…

23 mins fa

Barcellona-Atletico Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Barcellona-Atletico Madrid, match valido per la 18ª giornata di La Liga, vedrà i Blaugrana ospitare…

43 mins fa

Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot

Milan, il fondo di Gerry Cardinale riduce l'esposizione con Elliott e allunga i termini del…

56 mins fa

Hellas Verona-Milan: i precedenti tra le due squadre

La 17ª giornata di seria A si aprirà con Verona-Milan. Il match si terrà questa…

1 ora fa

Bari-Sudtirol, probabili formazioni e dove vederla

Il 18° turno della Serie B vede il confronto tra Bari-Sudtirol, con i pugliesi in…

1 ora fa