Dopo aver fallito il colpo promozione nella passata stagione ricomincia la rincorsa alla serie A del Monza, già molto attivo sul versante calciomercato.
Continua insomma la costruzione di una squadra che riesca nella prossima annata a centrare un piazzamento tra le prime due e quindi la promozione diretta. Senza dover passare per le acque perigliose dei playoff che solo pochi mesi fa hanno spezzato i sogni della massima serie alla squadra lombarda. Dopo aver inseguito e raggiunto l’accordo per Mattia Valoti è ora pronto un doppio colpo in difesa, uno dei quali viene direttamente dalla Serie A 2020/21.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Ritorno da Re per Roberto Mancini: pizza da campione nella sua Jesi, selfie e cori commoventi
È quello di Luca Caldirola l’arrivo di peso ormai a un passo dal Monza, in arrivo per circa 300 mila euro dal Benevento, con il quale ha totalizzato 25 presenze e una doppietta nella scorsa edizione della Serie A, quando i campani sono andati incontro alla retrocessione solo nell’ultima settimana della stagione.Cresciuto nell’Inter, passato poi per la Bundesliga, il trentenne porterà esperienza e solidità nella linea difensiva dei lombardi. Il suo comunque non dovrebbe essere l’unico innesto, con Lorenzo Pirola che tornerà al Monza proprio dall’Inter, in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. Nella scorsa stagione aveva vestito la maglia dei suoi in 12 occasioni in campionato e in 2 nei playoff.
Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…
Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…
L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…
L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…
Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…
Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…