Continua l’avvicinamento alla prima sessione di calciomercato della Roma che sarà interamente sotto il controllo del nuovo dirigente Tiago Pinto, pronto a diversi cambiamenti.
Dal suo arrivo a metà stagione in corso, infatti, il portoghese ha evitato di attuare rivoluzioni troppo brusche tra i corridoi e i campi di Trigoria. Ora però con il finale di stagione all’orizzonte è arrivato il momento giusto per iniziare a mettere mano al libro paga dei giallorossi. Pinto sarà probabilmente affiancato ancora da Lombardo e De Sanctis, mentre avrebbe in mente una vera rivoluzione delle aree di scouting e di analisi delle prestazioni. Aree che vorrebbe affidare agli stessi metodi che tanto bene avevano dimostrato di funzionare durante la sua permanenza al Benfica. Roma alla ricerca inoltre di un nuovo responsabile dell’area commerciale, dopo l’addio di Brambilla e il cambio di sponsor tecnico, che dalla prossima stagione diventerà New Balance.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Roma, il Trabzonspor su Under
Se i cambiamenti societari sembrano muoversi su una linea già ben definita nei piani di Tiago Pinto, quella del prossimo allenatore è una questione diversa. Se per diverse fonti il favorito continua ad essere Maurizio Sarri, il nome preferito dalla dirigenza sembrerebbe piuttosto quello di Massimiliano Allegri. Arrivare a convincere quest’ultimo sarebbe ben più complicato, sia dal punto di vista tecnico che da quello economico. La soluzione dell’ex allenatore di Juve, Chelsea e Napoli sarebbe così più abbordabile sotto entrambi gli aspetti.
Non a caso, da qualche settimana si vocifera di incontri sottotraccia già avvenuti tra l’entourage di Sarri e i giallorossi, che avrebbero già discusso di alcune questioni legate al mercato e alla rosa in essere. Inevitabili verrebbe da dire, considerando la costruzione corrente volta alla difesa a tre e l’enfasi che il tecnico toscano avrebbe già messo sulla necessità di intervenire proprio nel reparto terzini.
Il momento no della Lazio, confermata dalla sconfitta del derby, è anche nei numeri: nelle…
Il Manchester City ha presentato una proposta formale al Palmeiras per Vitor Reis, con accordo…
L'analista di Calcio Datato ha provato a fare chiarezza sulla crisi di gol del bomber…
La conferenza stampa del tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa alla vigilia della prossima partita di campionato,…
Claudio Manzi si unisce all'Avellino: completate le visite mediche e firmato il contratto. Il difensore…
Sergio Conceiçao ha risposto in sala stampa alle domande dei giornalisti, affrontando anche il tema…