Calciomercato
Calciomercato Roma, a Trigoria l’agente di due talenti azzurri
Avvistato a Trigoria l’agente di due giovani e promettenti calciatori italiani, potenziali obiettivi dunque del calciomercato in entrata della Roma.
Beppe Riso è un agente molto in vista soprattutto tra i calciatori che sono passati per l’Atalanta, proprio come i giallorossi Gianluca Mancini e Bryan Cristante. Il movente della sua visita a Trigoria potrebbe così essere dovuto molto semplicemente ad un colloquio con il general manager Tiago Pinto riguardo i suoi due clienti già sotto contratto con la Roma. Riso è però anche il rappresentante di altri due uomini, potenziali profili da non sottovalutare in vista della prossima sessione di calciomercato.
Calciomercato Roma, si sondano Gollini e Pellegri?
Si tratta infatti di Pierluigi Gollini e Pietro Pellegri. Il primo, 26 anni, è stato a lungo il portiere titolare dell’Atalanta, prima di essere stato recentemente messo da parte dopo quello che alcune voci descrivono come un litigio con il suo allenatore Gian Piero Gasperini. Come dimostrato dalla vicenda del Papu Gomez, mettersi contro il tecnico dei bergamaschi non è mai un’idea eccellente se si intende rimanere in squadra. Ecco che dunque in caso le dicerie appena citate si rivelino veritiere quello di Gollini potrebbe essere un profilo che farebbe davvero al caso della Roma, che dopo l’addio di Alisson non ha più trovato un numero 1 affidabile a lungo termine. Meno elaborata invece la pista che potrebbe portare a Pietro Pellegri, attaccante classe 2001 che aveva incantato nelle prime uscite con la maglia del Genoa e poi trasferitosi al Monaco, dove però è stato rallentato da diversi infortuni ricorrenti. Quella di tornare in Italia vestendo giallorosso potrebbe così essere un’alternativa valida per rilanciarsi in una realtà già conosciuta. Il contratto del ventenne scadrà inoltre nel 2022, favorendo così una potenziale trattativa estiva con la squadra della capitale.
Calciomercato
Torino, lo Spartak Mosca ritorna su Ivan Ilić
Il centrocampista serbo del Torino, Ivan Ilić, è nel mirino dello Spartak Mosca, dopo aver sfiorato il trasferimento allo Zenit la scorsa estate.
Torino, interesse dello Spartak Mosca per Ivan Ilić
Lo Spartak Mosca è alla ricerca di rinforzi a centrocampo e ha messo gli occhi su Ivan Ilić, talentuoso centrocampista del Torino.
Ilić, 22 anni, si è distinto per le sue abilità tecniche e la visione di gioco, attirando l’attenzione di diversi club europei. La scorsa estate, il serbo era a un passo dal trasferimento allo Zenit, ma l’affare non si è concretizzato.
Il futuro di Ilić tra Torino e Russia
Il Torino è consapevole dell’interesse crescente per il suo giovane talento e potrebbe considerare un’offerta interessante da parte dello Spartak. Ilić, dal canto suo, potrebbe essere attratto da un’esperienza in un campionato diverso, dove continuare la sua crescita professionale. Resta da vedere se il club russo riuscirà a formulare una proposta convincente per portare il centrocampista tra le sue fila.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#SpartakMoskva are interested in #Torino’s midfielder Ivan #Ilić. Reminder: the serbian was one step away to #Zenit last summer. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 11, 2025
Calciomercato
Lazio vicina all’accordo per Arijon Ibrahimovic
La Lazio è vicina all’accordo per Arijon Ibrahimovic, giovane talento del Bayern Monaco, con un prestito che potrebbe diventare definitivo.
Lazio e Bayern Monaco: tutti i dettagli dell’accordo
La Lazio è a un passo dal chiudere l’affare per portare Arijon Ibrahimovic, giovane promessa del Bayern Monaco, nella capitale italiana.
Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, il trasferimento avverrà inizialmente in prestito, con la società biancoceleste che si farà carico dell’intero stipendio del calciatore fino a giugno. L’accordo prevede inoltre un’opzione di acquisto fissata tra gli 8 e i 10 milioni di euro, che permetterebbe alla Lazio di assicurarsi definitivamente le prestazioni di Ibrahimovic.
Le prospettive future per Ibrahimovic alla Lazio
Nel caso in cui la Lazio decidesse di esercitare l’opzione di acquisto, Ibrahimovic sarebbe pronto a firmare un contratto triennale con il club romano. Un innesto importante per Marco Baroni, per il presente e per il futuro del club biancoceleste, attento ad investire su giovani talenti per rafforzare la rosa.
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano) (altro…)
Calciomercato
James Rodriguez vicino al Leon: firma a un passo
James Rodriguez è a un passo dal Leon, pronto un contratto fino a dicembre 2025 con opzione per il 2026: il talento colombiano si prepara a una nuova avventura.
James Rodriguez verso il Leon
Il talentuoso centrocampista colombiano James Rodriguez è vicino a un nuovo capitolo della sua carriera calcistica. Secondo quanto riportato da fonti affidabili, il giocatore è prossimo a firmare un contratto con il club messicano Leon, valido fino a dicembre 2025, con un’opzione per estenderlo fino al 2026. Questa mossa segna un’importante svolta per Rodriguez, che cerca nuove sfide e opportunità dopo le sue esperienze in Europa e Medio Oriente.
Un nuovo inizio in Messico
Il trasferimento di James Rodriguez al Leon rappresenta non solo un’opportunità per il giocatore, ma anche un significativo colpo di mercato per il club messicano. Con il suo talento e la sua esperienza internazionale, Rodriguez potrebbe diventare una figura chiave nella squadra, contribuendo a migliorare le performance del Leon sia a livello nazionale che continentale. I tifosi sono già in fermento, ansiosi di vedere il colombiano in azione con la maglia del loro club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#JamesRodriguez is one step away to #Leon. Ready a contract until December 2025 with the option for 2026. #transfers 🇲🇽 https://t.co/NylEZVk8Kj
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 12, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?